Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    08/02/2018    5 recensioni
Bruce Wayne è scomparso da un anno ormai e Dick Grayson ne ha raccolto l’eredità, indossandone il mantello da Cavaliere Oscuro.
Gotham è protetta dal “nuovo” Batman, dalle “redente” Sirene di Gotham e dal “riformato” Detective Nigma, ma all’orizzonte si profila una nuova minaccia: la Legion of Doom è stata rifondata da Reverse Flash ed è pronta a colpire, come un incubo dal passato che tutti avrebbero voluto dimenticare
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bat Family, Dick Grayson, L'Enigmista, Scarecrow
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 14
Capitolo XIV

Trappole

(Macerie della Ace Chemicals: le sagome di Batman, Arrow e Flash si stagliano sul profilo dei resti carbonizzati, sotto la pioggia battente)
(Barry sta scansionando con una sonda il punto da cui è partito l’incendio, ma l’apparecchio resta inerte)

Flash: L’innesco è stato sicuramente provocato dalla frizione di un Velocista, ma non posso provare che sia stato Eobard...
Arrow: (Digrignando) Il diluvio ha cancellato le tracce... dovevi chiamarci prima, Grayson!
(Dick ignora il rimprovero e si accovaccia per studiare meglio il terreno, cercando di trascurare la fitta alla spalla che lo tormenta ancora)
Batman: Nah, fino a ieri mattina avreste trovato solo un impianto in fiamme... e comunque questa è una bella serata per gli standard di Gotham.
Flash: Non è colpa sua, Oliver: Thawne lascia dietro di sé una scia di “Forza della Velocità Negativa” solo per pochi istanti dopo il passaggio...
Arrow: Allora andiamo a interrogarlo!
Flash: (Dubbioso) Non è così automatico... non ci siamo più incontrati da quando è rimasto in sedia a rotelle...
Batman: Beh, se è davvero lui il Velocista che cerchiamo si aspetterà una nostra visita: forse possiamo giocare d’astuzia e anticiparlo.
Flash: Hai già un piano?
(Dick sorride sotto la maschera e guarda la Torre dell’Orologio di Oracle)
Batman: Ho molto di più: un’imboscata! Ma avrò bisogno del vostro aiuto e soprattutto della grande passione che ci accomuna...
(Flash resta sorpreso dalla frase criptica e sbatte velocemente le palpebre, come se stesse enumerando mentalmente tutte le possibili risposte)
Arrow: (Sbuffando) Di che stai parlando?
Batman: (Ridacchiando) Abbiamo tutti e 3 un debole per le figlie dei commissari di polizia delle nostre città.
(Barry scoppia a ridere, Arrow no e lo fissa severo, ma Grayson continua)
Batman: A quest’ora Alfred avrà già spedito al “professor Wells” l’invito per la nostra trappola: non resta che mobilitare i nostri “suoceri” per farla scattare.
(Dissolvenza)
(Nel frattempo: le Sirene hanno steso gli uomini di Squalo Bianco in un bordello illegale di prostitute asiatiche!)
(Harley sta prendendo a bastonate il pappone, canticchiando)

Harley: I’m singing in the rain... (Sferra calci a ritmo) Just singing in the rain...
Catwoman: Ehi, piano! Deve essere vivo per portare il messaggio a White!
Harley: Ops, scusa, è l’abitudine... (Smette di picchiare il tizio e lo tira per un orecchio) Hai imparato a memoria la lezione? Lo spero per te, perché dovrai ripeterla a quel brutto muso del tuo capo: questo è territorio delle Sirene!
(Il tizio annuisce sputando denti e sangue, Selina esce dall’edificio e si inerpica sulla scala antincendio, scuotendo via la pioggia dagli occhialoni)
Catwoman: (Via radio) Ivy, qui abbiamo finito e...
(Un boato proveniente dalla strada la fa trasalire: è l’incrocio tra Bowery e la main street!)
(La Gatta balza sulle cancellate che separano i vicoli e svolta l’angolo, seguita da Harley: c’è stato un incidente stradale impressionante, con un furgone blindato rovesciato su una fiancata!)
(Le Sirene si scambiano un cenno e fanno per soccorrere i feriti, ma una foresta di rovi si frappone tra loro!)

Ivy: Non fate un passo! State lontane da lì!
(Le due la guardano stupite e sbirciano tra le spine: le persone uscite dal veicolo sembrano totalmente impazzite, alcuni sono in convulsione sul selciato, altri si stanno strangolando a vicenda in preda alle allucinazioni)
Catwoman: (Impressionata) Gas della paura!!
(Ivy avvinghia nelle sue liane i frenetici, per evitare che si uccidano a vicenda, ma per alcuni è troppo tardi, mentre le guardie sembra siano state dilaniate da colpi furibondi di falce o rasoio!)
Harley: Wow, mi sa che il dottor Crane non ha gradito l’interruzione alla sua lezione di chimica l’altra sera...
(Pam osserva la fiancata del furgone: c’è il logo della Palmer Technologies)
Ivy: (Sospettosa) No, decisamente no...
(Dissolvenza)
(La notte successiva, sala riunioni della Legione: Freeze sta mostrando l’ologramma 3D di Brainiac a Strange, Wells e Fright)

Mr Freeze: La ricarica è stata eseguita con successo: il cervello è passato da uno status di coma vegetativo a quello di coma irreversibile...
(I presenti concordano, Eobard sgrana gli occhi)
Wells: Irreversibile?! Tutto qui?! Crane aveva parlato di risveglio!
Fright: Io ho sentito “ricarica”... e non ha fatto promesse di miracoli.
Strange: Viste le condizioni iniziali, questo si può già considerare un considerevole progresso...
Wells: (Frustrato) E cosa dovrei farmene di un “considerevole progresso” se è ancora in coma?!
Voce di Hush dalla porta: Se non altro adesso potrà connettersi.
(Tutti si voltano verso Hush, che si sta avvicinando zoppicante e con il volto fasciato non solo per la maschera...)
Mr Freeze: (Scansionandolo) Dottor Elliot, non dovrebbe essere in piedi: ha riportato una commozione cerebrale, uno schiacciamento del torace con collasso del polmone, ustioni di secondo e terzo grado sul 30% del corpo...
Hush: (Stressato) ...e una dolorosa lussazione alla caviglia! Sì, sì! Lo so! Non ho tempo per sanguinare...
(Si siede al suo posto e scorre gli appunti)
Wells: (Scettico) Quindi, secondo lei Brainiac è utilizzabile anche così?
Hush: In queste condizioni ha energia sufficiente per fungere da catalizzatore tra due Flash, ma dobbiamo eseguire altri test per valutarne la resistenza...
Wells: Se dovessimo connetterci adesso, quanto tempo avrei?!
Fright: La compatibilità dei nanoidi con le vostre onde cerebrali iper-accelerate è troppo variabile, le simulazioni arrivano solo a pochi minuti...
Wells: (Esterrefatto) Minuti?! Tutto qui?! Non state facendo abbastanza!
Strange: Wells, le ricordo che il team di ricerca è dimezzato e sono passati solo 5 giorni dalla disastrosa spedizione alla Ace Chemicals...
Fright: (Tagliente) Non tutti hanno la fortuna di avere il fattore di guarigione...
(Hush grugnisce massaggiandosi il ginocchio)
Hush: Posso farcela: sono anche ortopedico, fisioterapista e chiropratico!
(Eobard si massaggia le tempie frustrato, poi inspira per calmarsi)
Wells: E va bene, ecco la mia proposta: sospendiamo tutto.
(I presenti sobbalzano shoccati)
Tutti: Cosa?! Perché?! Siamo a buon punto!
Wells: Silenzio! La missione ha preso una piega troppo drastica e la Justice League starà sicuramente indagando a quest’ora!
Hush: Non è un motivo valido per sciogliere la squadra e rinunciare.
Fright: E cosa dovremmo fare, nel frattempo? Restare qui con le mani in mano fino a nuovo ordine?!
Mr Freeze: Questo non era nei patti: avrei lavorato per voi in cambio dei fondi con cui continuare le ricerche per curare mia moglie e...
Wells: (Sprezzante) Certo, è ovvio che vi sentiate tutti “disoccupati” senza un piano a cui lavorare, ma a differenza di voi “Maschere” di Arkham, io ho anche una copertura di facciata da mantenere!!
(Cala un silenzio tesissimo, tutti i presenti lo stanno fissando tra l’offeso e lo psicotico... Strange cerca di darsi un contegno e riprende la parola)
Strange: Thawne, capisco il suo disagio, ma i suoi eventuali problemi personali non riguardano né la Legione, né i Ministry of Science...
Wells: Non direi proprio, visto che ho tutti i riflettori addosso! (Estrae una lettera e la mette sul tavolo) Sono appena stato eletto “Filantropo dell’Anno”!
(Freeze spezza il tablet che aveva tra le mani coi guanti corazzati!)
Mr Freeze: Lei...? Lei ha avuto quella nomina?!
(Gli altri stanno leggendo avidamente la lettera)
Fright: “La commissione d’esame...” bla bla... “la ritiene idoneo...”
Hush: “...è invitato a presentarsi alla cerimonia a Wayne Manor...”
(Attimi di silenzio... Strange si sistema gli occhiali e inspira profondamente)
Strange: Sa che è una trappola, vero?
Wells: Ovvio che lo so! Ma se non presenziassi sarebbe ancora più sospetto!
Hush: (Disgustato) Bah, quel premio è il festival dell’ipocrisia cittadina... mio padre lo vinse due volte...
Fright: Ed è tradizione rispettare il cliché di compiere un attentato durante la cerimonia: nessun pazzo di Arkham vi rinuncerebbe...
Mr Freeze: (Cupo) Io per primo...
Wells: (Insofferente) Cercherò di non farmi coinvolgere nelle vostre “usanze locali”...
Hush: Le serve copertura?! Posso presentarmi come Bruce Wayne, sarò perfettamente credibile!
Strange: No! Nessuno andrà di nuovo a Gotham, all’infuori di Wells e men che meno a quella cerimonia! La regola vale anche per il dottor Crane, che ha deciso di rendersi irreperibile proprio in questa fase così delicata...
(Guarda di sbieco Fright, che si limita ad allargare le braccia)
Wells: Molto bene... propongo di sospendere completamente il progetto fino alla data incriminata: riprenderemo quando le acque si saranno calmate.
(I presenti annuiscono meditabondi)
(Dissolvenza)
(Il giorno dopo, pomeriggio inoltrato: Ivy è agli Star Lab, intenta ad osservare da distanza i colleghi che si stanno congratulando con Wells per il premio)
(Lui la cerca con lo sguardo, lei torna nella serra, osservando il display del telefono, dove la chiamata per Nigma sta squillando a vuoto)
(Il segnale si interrompe, Ivy rinuncia e opta per un messaggio vocale)

Ivy: (Registrando) È inutile che cerchi di ignorarmi, Eddie… so che hai letto i giornali… non ti sto chiamando per parlarti di Eobard, ma della notizia in quarta pagina, su Crane: un attacco col gas della paura non è roba da grandi titoli, ma immagino avrai notato anche tu la natura del furgone assaltato… la Palmer Technologies è specializzata in microcircuiti e nanoidi, non credo che la furia dello Spaventapasseri si sia abbattuta su quel carico per puro caso… e visto che Crane non è un esperto in materia direi che il cerchio della tua prossima indagine si restringa, no? Dato che sei in vena di pedinamenti, ti suggerirei di tenere d’occhio il Cappellaio…
(Il messaggio appare come notifica sul cellulare di Nigma, assieme a tutte le altre di chiamate perse, mail e segnalazioni di versamenti bancari)
(Edward non può accorgersene, perchè sta dormendo totalmente sbronzo sul divano del suo ufficio chiuso e col pavimento ingombro di bottiglie vuote)
(Dissolvenza)
(Central City: Barry e il detective West sono nell’archivio del dipartimento)

Detective West: Pensi che possa funzionare...?
(Allen scorre il fascicolo su Wells e annuisce)
Flash: Joe, conosco Eobard fin troppo bene: vedrai, ci cascherà...
Detective West: Su questo non avevo dubbi, mi riferivo al dopo: se sta solo fingendo di essere paraplegico, se davvero potesse ancora correre tu...
(Barry gli mette una mano sulla spalla e sorride)
Flash: Ehi, l’ho già battuto altre volte: sono più veloce, so quel che faccio.
(Joe tira un sospiro di sollievo e gli dà una pacca di incoraggiamento)
(Intanto al GCPD, Gordon ha trovato nel cassetto una cartella dedicata a Wells, con un batarang come segnalibro...)
(Contemporaneamente a Star City il Detective Lance è entrato in ufficio e ha trovato lo stesso fascicolo conficcato con una freccia nella scrivania)

Detective Lance: E dai! Avevo appena chiamato il falegname!!
(Torre dell’Orologio, Dick e Babs sono al computer in contatto con Felicity)
Oracle: Ho sistemato il database del GCPD per indicizzare l’archivio: per papà sarà facile trovare tutte le incongruenze nei precedenti di Wells...
Felicity: Anche io ho cercato di instradare le indagini qui a Star City, ma tutto il dipartimento è ancora concentrato sull’Enigmista... (Sottovoce) Oliver si è proprio intestardito...
Batman: (Sghignazzando) Sì, sappiamo com’è fatto.
Felicity: Barry è già al lavoro con il detective West: la trappola è pronta, dobbiamo solo aspettare che il topo fiuti il formaggio.
(Felicity passa e chiude, Batman e Oracle restano soli)
Oracle: Sei sicuro di quello che fai...? insomma Wayne Manor, Alfred e...
Batman: Babs, è solo la cerimonia del Filantropo dell’Anno: la swat si prepara a intervenire a prescindere tutti gli anni, non sarà peggio del solito.
(Barbara ride di gusto e gli accarezza la mano, lui la stringe)
Oracle: Stai attento: la Legione non ci va per il sottile e con i Velocisti devi sempre pensare in anticipo per reagire in tempo...
Batman: Lo so, ma non sarò solo la sera del ricevimento...
Oracle: Ovvio, puoi contare su Tim, invece non so se il Figlio di Stana sarà in forma: Croc l’ha masticato bene...
Batman: No, Babs, parlavo di te...
(Lei si interrompe e lo guarda colpita, Dick le rivolge un caldo sorriso e si alza il cappuccio da pipistrello)
Oracle: (Confusa) Cosa? Mi vuoi sul campo...? Beh, potrei stare nella Caverna, ma...
(Lui si china e la ferma, mettendole le mani sulle spalle)
Batman: Ti voglio accanto a me per la serata, Babs, con tutti gli ospiti... non come Batman e Oracle, ma come Dick Grayson e Barbara Gordon.
(Lei deglutisce emozionata e esita)
Oracle: Senza maschere...?
Batman: Allo scoperto, come la vera coppia che farà le veci di Bruce Wayne e gli onori di casa a Wayne Manor...
(Lei ha un fremito, poi si illumina di gioia e lo bacia di slancio)
Batman: Mmmh... lo prenderò per un sì...
(La solleva dalla sedia a rotelle e la tiene in braccio, continuando a baciarla)
(Dissolvenza)
(Intanto, il dottor March è in macchina, parcheggiato in un vicolo: sul sedile del passeggero c’è un grosso apparecchio radio)
(L’uomo cerca di regolare la frequenza, fino ad ottenere un fischio acuto, a cui segue uno stridio di dolore proveniente dal bagagliaio)
(Il dottore alza un sopracciglio insospettito e va a controllare, trovando Aaron rannicchiato nel baule con le mani sulle orecchie)

Aaron: Nonno... skrrriii... fallo smettere!
Dottor March: (Preoccupato) Aaron! Cosa ci fai qui?! È pericoloso!
(Corre a spegnere l’apparecchio, il piccolo si tranquillizza e lo abbraccia)
Aaron: Avevo paura e... e tu uscivi tutte le notti... e poi quel rumore che non mi fa usare il sonar mentre volo e... sniff... volevo rivedere la mamma...
(Il nonno sembra davvero dispiaciuto e stringe il nipote, confortandolo)
Dottor March: Aaron, mi dispiace io... (un allarme lo distrae: il dottore controlla il radar e sorride raggiante) Forse la rivedrai molto presto...
(Poco dopo, c’è una grossa gabbia metallica sul tetto di un palazzo del distretto industriale, l’emettitore di radiofrequenze è spento e la trappola è scattata: dentro il reticolato metallico c’è una piccola she-bat che stride e si agita cercando di liberarsi)
(Nonno e nipote fanno capolino da dietro un comignolo)

Aaron: (Emozionatissimo) Guarda nonno, è Becky! È Becky!
Dottor March: Sì, è proprio tua sorella... ora stai indietro: prima devo darle l’antidoto... e speriamo che funzioni.
(Indossa un grosso guanto protettivo e imbottito, riempie la siringa e si avvicina guardingo: la bambina si dibatte e cerca di morderlo, ma lui non si lascia intimidire e la afferra, iniettandole il siero!)
(Becky stride e si contorce, il vecchio la tiene ferma e la stringe a sé, mentre la metamorfosi regredisce e la ragazzina torna normale)

Dottor March: Ssssh... buona... va tutto bene... resisti, ci sono io qui con te...
(Dopo qualche minuto di dolorosa agonia Becky, spossata e tremante, alza lo guardo, finalmente umana ed esala con un filo di voce)
Becky: N-nonno... cosa...? dove...?
(Il vecchio si toglie la giacca e avvolge la nipotina, mentre Aaron le corre incontro entusiasta)
Aaron: Beeeeckyy! Sei salva! Sei salva!!
(La loro felicità dura un attimo, perché uno stridio agghiacciante li costringe a guardare in su, appena in tempo per vedere She-bat lanciata in picchiata!)
(Francine scaraventa via il padre con le zampe posteriori e si mette a fiutare Becky, cercando di riconoscerla, ma senza riuscirci!)

Becky: Ma-mamma... sono io! No!
(She-Bat emette un verso acuto, ma poi drizza le orecchie, sentendo il click del caricamento del fucile a dardi del dottor March!)
(L’uomo non fa in tempo a sparare: il mostro gli è già addosso e lo disarma con una zampata!)
(Lui striscia sulla schiena cercando di proteggersi, ma Francine lo ignora, tornando a scrutare i figli, abbracciati per la paura contro il cornicione!)
(Dopo una breve esitazione She-Bat dispiega le ali e scatta, agguantando Aaron con le zampe posteriori e volando via, incurante delle lacrime del figlio e delle grida dei due umani a lei sconosciuti rimasti sul tetto)

Dottor March: No! No!! Mio Dio... che cosa ho fatto...?! Nooo!
(Dissolvenza)

***: Sì! Lo so! Ho un giorno di ritardo sulla pubblicazione!!
“Disonore su di me! Disonore sulla mia mucca…”
Mi spiace da matti, ma questi capitoli apparentemente leggeri e di transizione in realtà mi richiedono una cura maniacale: devo soppesare ogni parola nelle battute, gestire le transizioni, il ritmo dei dialoghi, la consecutio…
Meglio l’azione! XD
Robe che esplodono e #LeVereBotte da tutte le parti!! XD
Perciò la revisione mi ha preso un giorno in più, scusate ancora… ho avuto un mercoledì da leoni (no, non stavo surfando…) ^^”

Arrow è tutto tronfio e in “raucedine nolaniana”, sempre Ollie-centrico, sempre “L’Arrowverse ruota attorno a me”, sempre “io comando e decido…”
Eh, Ollie, è comodo fare i grossi quando la CW non ha i diritti su Bats, vero? XD
Ma in questo caso Batman c’è eccome :P
Non è Bruce, ovvio, ma Dick sa essere Batman a modo suo: giocando di tattica e di astuzia, per sopperire a quello che gli manca del padre adottivo…
Ed ecco un bel trappolone a base di indagini legali (facciamo fare qualcosa anche ai dipartimenti di polizia, pls! XD) e l’evento mondano più ipocrita di tutta Gotham City: il Filantropo dell’Anno! XD
(Dare il premio a Wells non è nemmeno il peggio: ci sono pile di sterco ben più alte di lui a quel galà… >_>)
Si accettano scommesse su chi farà l’attentato annuale (è tradizione! è un imperativo categorico! Come completare un "Ammazza la vecchia..." XD) e su come si comporterà la LoD, visto l’andamento come sempre catastrofico delle loro “riunioni aziendali” XD
(Riunione a cui mancava Crane… che le Sirene hanno il sospetto sia “un filino” imbestialito… ^^”)

Dick e Babs sono una coppia bellissima (vero?! vero??!! :3), riusciranno a rendersi utili e smascherare Wells? Il dottor March e le sue tattiche autonome per salvare la famiglia avranno ripercussioni? Nigma tornerà in partita? E lo farà da sobrio? Vi era mancato Jervis? Ma soprattutto… avete notato che i detective della varie città della DC hanno sempre figlie che si mettono con gli eroi di turno? XD
Eh, sarà il senso di giustizia che li accomuna, o il fascino del suocero in divisa… (fascino che Bruce non subiva: lui preferisce Gatte Ladre o assassine ninja internazionali… ^^”)
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi