Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: 2BLiGHt    09/02/2018    3 recensioni
« Cause we are going to shout it loud
Even if our words seem meaningless
It's like I'm carrying the weight of the world
I wish that some way, some how
That I could save every one of us
But the truth is that I'm only one girl »
[ Weight of the World - NieR: Automata OST ]
__________________________________________________________________________________________________________________________
Claire "Lightning" Farron, unica donna all'interno dell'elitè SOLDIER, è determinata a combattere per le persone che ama donando loro un futuro migliore.
Vuole proteggere tutti, anche a costo della sua stessa vita ma è davvero necessario per lei portare il peso del mondo sulle sue spalle?
Genere: Angst, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Angeal Hewley, Genesis Rhapsodos, Sephiroth, Zack Fair
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You are [not] alone - Embrace your Dreams
[1]








« Midgar.

Ore 18.00.
Le forze nemiche di Wutai hanno preso controllo di un treno diretto al reattore Mako numero 1. Due agenti operativi delle forze speciali di SOLDIER sono stati inviati sul posto per sopprimere la rivolta. »


Tolse il trasmettitore che aveva nell'orecchio, subito dopo la fine della comunicazione. Erano passati quasi nove anni da quando la guerra con Wutai era iniziata, sembrava essere passata una vita intera da quando la compagnia elettrica ShinRa aveva deciso di iniziare quel conflitto. A pensarci bene la scusa per combattere contro Wutai era pure stupida: un reattore Mako, come quelli costruiti nella città scelta per essere il Quartiere Generale della compagnia.
Lightning, non aveva nè il permesso nè la voglia di lamentarsi con Angeal di quanto inutile fosse quel conflitto: gli ordini sono ordini, un bersaglio è solo un bersaglio. E' così che lei la pensava dunque la ragazza non aveva alcun problema da porsi, se non quello di essere l'unica donna all'interno di SOLDIER, non certo reclutata tramite i noiosi poster che ritraevano la star per eccellenza della guerra di Wutai: Sephiroth.
Un tipo alquanto particolare, feroce in battaglia ma estremamente posato e gentile con i colleghi, certo non gli mancava una certa dose di severità con i SOLDIER di classe inferiore tuttavia dovette ammettere che con lei era stato anche fin troppo educato.

” "È una bella canzone!" le aveva detto con un sorriso, era rimasto ad ascoltarla suonare quel brano assieme ad altri SOLDIER che si erano subito piazzati sull'attenti.
"La ringrazio, Signore." aveva detto lei formale, senza alzarsi dalla seggiola del pianoforte "E le chiedo scusa se non mi sono alzata in tempo, ma questo brano ha un significato particolarmente importante per me."
Infondo non si era messa sull'attenti quando il SOLDIER 1st Class Sephiroth si era presentato davanti a lei, aveva continuato a suonare il pianoforte sotto gli occhi preoccupati dei suoi colleghi 2nd e 3rd. Il SOLDIER argentato rimane rilassato, non sembrava per niente intenzionato a sgridare la ragazza che continuava a stare seduta, ma con la schiena rispettosamente dritta, le mani appoggiate sulle gambe fasciate dai pantaloni dell'uniforme da 2nd.
"Non c'è problema, non sono qui in veste ufficiale." continua a sorridere tranquillo, mentre osserva gli occhi dal vivido colore azzurro di lei. Sono spenti, freddi, quasi meccanici e gli ricordavano se stesso durante la sua gioventù: infondo essere cresciuto dalla Shin-ra per essere un SOLDIER non sempre ha i suoi vantaggi.
"Mi pare di averla ascoltata da qualche parte, chi l'ha composta?"
"Mia madre, Signore. Era una pianista, si chiamava Azarys Farron. E' morta a causa della sua salute cagionevole."
Lo sguardo del SOLDIER si fece dispiaciuto, non si aspettava di toccare un argomento tanto spinoso, soprattutto perché anche lui aveva perso sua madre subito dopo essere venuto al mondo. Lightniong al contrario rimaneva impassabile, come se il raccontare di sua madre non l'avesse minimamente destabilizzata, forse Sephiroth un giorno avrebbe capito quanto la giovane Farron fosse una donna terrbilmente tormentata e sola.
"Non si dispiaccia per me, Signore. SOLDIER è piena di orfani." A questo punto si alza e si dirige verso le scale che stavano oltre la segreteria della Hall "Le chiedo scusa, ma devo ritornare ai miei doveri. Le auguro una buona serata."
"Angeal aveva ragione sul tuo conto, SOLDIER 2nd Class, Lightning"
La voce di Sephiroth la bloccò, si girò educatamente verso il suo superiore per ascoltare ciò che aveva da dirle.
"Precisa, educata, meccanica. Lui ti descrive così, dice che sei un'allieva impeccabile."
"Rimango un essere umano, sono imperfetta." si sforza di sorridere la giovane Farron, che non si aspettava che Angeal potesse definirla meccanica poiché era una parola che mai si sarebbe aspettata da lui.
"Certamente." risponde l'argenteo con calma "Ma anche io non riesco a non notare un certo malessere nel tuo sguardo."
Fu sorpresa.
Di che malessere parlava?
"Sono lusingata della sua preoccupazione, Signore. Tuttavia non è necessaria: sono in grado di cavarmela e risolvere i miei problemi da sola."
Prese le scale, ormai determinata a prendere l'ascensore mentre Sephiroth indugiava se seguirla o meno. Alla fine si decise, voleva comprendere cosa turbava l'unica SOLDIER donna all'interno della Shin-Ra e capire perché aveva la sensazione che loro due fossero terribilmente simili.
"Lightning!"
"Sì?"
"Io... Ti rivedrò di nuovo?"
"Certo... Ma solo se sarete voi a volerlo."
Un sorriso sincero apparve sul volto della rosata, che scomparve dietro le porte dell'ascensore.”


Il primo incontro con la Leggenda di SOLDIER era avvenuta solo qualche giorno fa, eppure la ragazza ci stava ripensando abbastanza spesso. Lo stesso si poteva dire per Serah, si stava divertendo nella sua nuova scuola e Lightning era felice che, grazie al suo stipendio poteva mantenere gli studi della sua sorellina che le aveva fatto avere una cartolina che ritraeva lei e una ragazza dai vividi capelli rossi. La SOLDIER era contenta, almeno sua sorella si stava facendo degli amici mentre lei faceva ancora fatica a socializzare. L'unica persona che poteva considerare "Amico" era Zack Fair, il ragazzo che l'avrebbe aiutata in questa difficile missione. Il suo sguardo si posò sul treno in arrivo che stava portando il suo collega, non appena il veicolo si fermò un ragazzo dall'aria allegra si fece vedere. Aveva brillanti occhi azzurri come il cielo e i capelli corvini, indossava l'uniforme da 2nd Class esattamente come Lightning.
« Sono contenta di vedere che sei ancora intero, Zack. »
« Perchè? Pensavi forse che non ce l'avrei fatta? Guarda che sono un osso duro! »
Lightning sospirò e scosse la testa: Zack era davvero spericolato, non riusciva a trovare una mezza misura per le cose il che rendeva difficoltoso lavorare con lui. Tuttavia era un bravo ragazzo, Lightning aveva imparato a lavorare con un testone come lui ed il suo mentore era sollevato che al fianco del ragazzino ci fosse una donna solida e rigorosa come lei. Il telefono del moro squillò, il che lo portò a rispondere e a mettere il vivavoce: era Angeal.
« Qui è Zack! »
« Lightning a rapporto. Ho controllato il perimetro del Settore 8, attendiamo ordini. »
« Sei sempre sul pezzo, vero Light? »
« Seguo solo gli ordini, Signore. E' il mio dovere. »
« Va bene, va bene. Continuate per il settore 8. Mi raccomando, fate attenzione. »
Il volto di Zack divenne alquanto perplesso, fino a quel momento lui aveva combattuto solo contro truppe della Shin-Ra e non riusciva a capire perché i suoi alleati lo stessero atttaccando.
« Angeal dimmi, cosa sta succedendo? Perché stiamo combattendo contro le truppe della Shin-ra? »
« Sono Truppe di Wutai travestite. Ora andate avanti, dovrete farvi strada. »
In quel momento, avanzarono dei soldati con le uniformi dell'esercito della Shin-Ra. Lightning si mise subito in posizione d'attacco, sfoderando Blazefire Edge il suo gunblade e aspettando che i nemici facessero la loro mossa.
« Nemici in avvicinamento. Ingaggiamo. » aveva detto la ragazza, che continuava a rispettare il protocollo fedelmente. Zack invece era felicissimo di darci dentro, tuttavia Lightning lo avvertì che forse avrebbe fatto meglio a mantenere una certa discrezione. Il duo eliminò con facilita il manipolo di nemici: la combinazione gunblade e spadone funzionava alla grande, questo perché il moro era un ragazzo con una notevole prestanza fisica che aiutava la compagna nelle sue combinazioni aere. Lightning è infatti maestra delle combo in aria, combina fendenti e proiettili abilmente senza mai dimenticare di essere feroce.
« Ci state prendendo la mano! » Angeal chiama di nuovo la coppia di SOLDIER per complimentarsi dell'ottimo lavoro svolto.
« Visto? Io e Lightning siamo grandiosi! Di questo passo diventeremo 1st in men che non si dica! »
La ragazza scosse la testa: l'entusiasmo di Zack sapeva essere contagioso, ma certe volte era davvero troppo. Angeal incitò il moro e la sua partner a proseguire, il bello iniziava adesso e si poteva capire dal caos che si era creato tra le persone. Arrivati al settore 8, il duo fu costretto a fronteggiare un grosso Behemonth alquanto aggressivo. Non era la prima volta che la coppia di SOLDIER doveva affrontare un simile pericolo, certo avevano spesso Angeal a supportarli nel caso finissero in guai seri, ma erano preparati e insieme caricarono contro il mostro. La strategia che utilizzarono fu piuttosto semplice, non vi era alcun bisogno di parlare e organizzarsi poiché il tutto era diventata una specie di procedura per i due: Lightning, con la sua velocità e i suoi proiettili, sarebbe stato il diversivo che avrebbe spinto la creatura ad attaccarla mentre Zack si concentrava sul fare danni da dietro con le Materia equipaggiate e la sua spada. Tuttavia, prima che la creatura cadde definitivamente sotto i colpi dei due SOLDIER, Lightning venne sbalzata via, mentre Zack ebbe la sfortuna di fare un incontro estremamente poco piacevole.
« Mostri le tue spalle al nemico? La troppa fiducia ti distruggerà. »
Sephiroth.
Era lui.
La sua lunga Masamune appoggiata sulla spalla di Zack, che reagì subito alla minaccia che si era trovato di fronte. Si scambiarono alcuni colpi, ma Sephiroth sembrava avete la meglio.
« Tu non sei l'unico eroe! » Disse il ragazzo con rabbia, mentre si difese nuovamente dai colpi del Leggendario guerriero, che purtroppo lo mise fuori gioco facilmente e rompendogli anche la spada.
« È Finita! »
Stava per impalare il povero Zack con la sua Masamune, ma qualcosa andò storto: venne lui stesso infilzato da una spada, anzi un gunblade. Lightning era riuscita a raggirare il SOLDIER e a trapassarlo con la sua arma. La ragazza aveva imparato come muoversi silenziosamente quando il nemico era distratto, tuttavia non si aspettava di riuscire a compiere lo stesso scherzo con lui.
Chissà, magari la prossima volta che avrebbe infilzato Sephiroth, non sarebbe stata poi così decisa.
« Le macchine non parlano. » aveva detto lei con un sibilo, prima di scaraventare il corpo del SOLDIER il più lontano possibile da Zack « Fai attenzione, per favore! » gli diede la mano, ma Zack poté notare una certa preoccupazione nella voce della giovane « Anche tu! I mostri grossi sanno come essere imprevedibili! »
Fu una di quelle volte in cui Lightning mostrò un sorriso sincero al suo compagno di disavventure, alla fine l'entusiasmo del moro sapeva essere contagioso. Tuttavia non avevano tempo di chiacchierare, Sephiroth, che sembrava non avere neanche una goccia di sangue, stava tornando all'attacco ma venne prontamente fermato da qualcuno.
« Angeal! » Lightning fu estremamente sollevata di vederlo, come aveva fatto sette anni fa, l'uomo l'aveva nuovamente salvata. Non che fosse la prima volta, ma quando succedeva sentiva un peso sul cuore scomparire. Forse faceva decisamente troppo affidamento sul suo padre adottivo, ma alla fine era pur sempre la persona che l'aveva salvata dagli scagnozzi di Don Corneo quando ancora era una ragazzina. L'uomo prese il suo telefonino, premette alcuni tasti e all'improvviso lo scenario intorno ai tre SOLDIER collassò, pixellandosi in cubi verdi.
« L'allenamento è terminato »
I due guardarono il loro mentore allibiti, si erano entrambi impegnati al massimo per quella sessione di allenamento virtuale, dunque perché cancellare così all'improvviso la missione?
« Non è possibile! » dice Zack arrabbiato « Ci stavamo solo riscaldando! » Lightning non dice nulla, si limita solo ad osservare il suo collega, approvando la sua reazione poiché nemmeno lei capiva il perché di quella brusca interruzione nella missione d'allenamento. Tuttavia Angeal continuò a rimanere calmo, come se nulla fosse successo, prese la spada rotta di Zack e gliela porse amichevolmente, dopo di che appoggiò la sua mano sulla spalla di Lightning sorridendo con gentilezza prima di girarsi e uscire dalla Training Room.
« Lightning, Zack... Abbracciate i vostri sogni. » i due giovani SOLDIER non capirono e guardarono perplessi l'uomo, che parlava con tono quasi solenne « Se volete diventare degli eroi necessitate di avere sogni... E onore. »
Se Zack continuava a rimanere alquanto confuso dalle parole di Angeal, Lightning invece aveva compreso che i suoi sforzi non erano abbastanza per poter raggiungere un certo tipo di riconoscimento. Lei che lottava per la pace, per un mondo migliore e giusto, davvero necessitava di un impegno ancora maggiore? Di un suo sogno?
"Dimmi padre, come posso trovare un sogno da abbracciare?"
Strinse il ciondolo che Serah le aveva regalato al suo compleanno, mentre lentamente si dirigeva fuori dalla stanza.
Forse era arrivato il momento di cambiare.


Note d'autore: Ciao a tutti!
Benvenuti nel mio secondo progetto un crossover tra Final Fantasy VII e Final Fantasy XIII, questa è la storia più grossa che spero di portare avanti a lungo termine. La ho in testa da una vita ma che non sono riuscita a stendere nero su bianco per via di alcuni problemi che non riuscivo a risolvere, ma ora penso di aver risolto tutto e spero di portarvi una bella storia. Ho preso anche alcune cose da NieR: Automata: l'aiutante di Lightning, la sua uniforme da 1st, alcune musiche a cui associo la fanfic e molti dei nemici che affronterà sono presi da lì ma servono per dare una spiegazione ad alcune cose (motivo per cui non ho inserito Automata nell'intro).
Alcuni personaggi sono stati cambiati, come per esempio il mio amatissimo Hope Estheim che incontrerete nel prossimo capitolo in una veste molto particolare.
Inoltre la trama sarà suddivisa in 4 parti, ognuna incentrata sui quattro filoni narrativi di Final Fantasy VII quindi Crisis Core, Final Fantasy VII, Advent Childern e Dirge of Cerberus. E niente, spero vi sia piaciuto il capitolo ^w^
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: 2BLiGHt