Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: ThorinOakenshield    12/02/2018    2 recensioni
È così che si comporta un amico, Thranduil?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non azzardarti mai a chiedere il mio perdono, perché non lo avrai

È così che si comporta un amico, Thranduil?
È così che si comporta un re onorevole e giusto?
È vero: avevi avvisato mio nonno del rischio che correva accumulando tutte quelle ricchezze, lo avevi avvertito di cosa avrebbero potuto attirare sul nostro amato regno.
Ma ciò non ti giustifica, Thranduil.
Se un tuo amico si avventurasse in una selva oscura, dopo avergli detto di non andarci perché è un luogo pericoloso, ed egli si trovasse in difficoltà, tu non lo aiuteresti perché: “Te l’avevo detto”?!
E ad ogni modo, posso capire che tu ce l’abbia con mio nonno, ma io, e insieme a me tutti i nani innocenti che sono riusciti a salvarsi dalla furia di Smaug, che cosa ti ho mai fatto?
Io ti stavo supplicando, Thranduil.
Avevo gettato all’aria il mio orgoglio.
Mi stavo sbracciando verso di te.
Ero disperato.
Si leggeva lo smarrimento nei miei occhi, so che lo avevi letto.
Ero solamente un giovane principe dei nani, senza colpa alcuna.
Anziché aiutarmi, hai preferito voltarmi le spalle, voltando così le spalle pure a innumerevoli padri, madri e bambini indifesi.
Padri, madri, bambini indifesi ai quali avresti potuto offrire cibo e un posto per dormire.
Non ti azzardare mai a chiedere il mio perdono, perché non lo avrai.

L’Antro di Lucri:

Salute e salve! :D
Questa fanfiction mi è venuta in mente mentre camminavo per strada, così come mi è venuta in mente quella che pubblicherò di qui a poco xD.
Come certe persone sapranno, Thranduil è uno dei tanti personaggi che mi stanno sui cosiddetti, e i motivi sono li stessi che ho esposto nella fanfiction servendomi del punto di vista di Thorin.
Ovviamente non voglio offendere nessun fan di questo personaggio, lo scopo della mia storia non è gettare merda su di lui xD.
Ci sentiamo presto :)


Lucri

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield