Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Crystal25396    13/02/2018    1 recensioni
Come avrà reagito Molly Weasley quando al suo primo anno di scuola, Ron le ha comunicato che aveva intenzione di passare il Natale ad Hogwarts e non tornare a casa?
- - -
Storia scritta per la Tombola del gruppo “Il Giardino di EFP”.
Numero 5: “Aspetta… Cosa vuol dire che non torni per il cenone?”
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Molly Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia scritta per la Tombola del gruppo “Il Giardino di EFP”.
Numero 5: “Aspetta… Cosa vuol dire che non torni per il cenone?”

 

 
L’ORGOGLIO DI UNA MAMMA

 
Molly osservò soddisfatta la lettera che aveva appena finito di scrivere. Piegò e infilò il foglio di pergamena in una busta e consegnò il tutto ad un grosso gufo grigio, che non appena ricevette l’ordine di consegna dalla strega, spiegò le ali ed uscì dalla finestra della cucina, diretto alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Ridacchiò, Molly, mentre osservava il grosso rapace allontanarsi. Percy avrebbe dato di matto. Già se lo immaginava, con lo sguardo severo che si addice ad un Prefetto, mentre fissava suo fratello minore e gli domandava con tono vagamente sconcertato: “Aspetta… Cosa vuol dire che non torni per il cenone?”.

La verità era che la cosa non riguardava solo il cenone. Ron, per la prima volta in vita sua, avrebbe trascorso il Natale senza la sua famiglia. E la cosa sorprendente era che era stato proprio lui a chiedere ciò:

“Harry rimarrà a Hogwarts per le vacanze, dice che si taglierebbe una mano piuttosto che tornare dai suoi zii e a quanto pare loro pensano lo stesso. Mi ha raccontato che lo trattavano davvero male e non ha mai ricevuto un regalo, al massimo un bigliettino di auguri. Non credo che abbia mai festeggiato veramente il Natale, per questo avevo pensato di restare con lui. Tanto voi avevate detto di voler andare a trovare Charlie in Romania, no? Non mi va di venire, preferisco stare qui con Harry.”

Si era commossa, Molly Weasley, sorprendendo la piccola Ginny che proprio in quel momento entrava saltellando nella cucina della Tana.

«Mamma, tutto bene?»

«Benissimo, tesoro» le aveva risposto lei, asciugandosi gli occhi umidi con un fazzolettino di stoffa che le era volato fra le mani dopo un colpo di bacchetta «Sono solo felice. E tanto, tanto orgogliosa di Ron».
 
 
 
 
 

 
 
 
***
Angolo dell’autore
Ce l’ho fatta!! Giuro, non mi veniva in mente nulla con quel prompt, sono stata giorni a pensarci prima che mi venisse in mente l’idea che potevo utilizzarlo in riferimento al nostro piccolo e coccoloso Ronald Weasley :3
La storiella è molto breve, non credo ci sia nulla da dire o specificare, quelle uniche informazioni che potrebbero essere utili (come la collocazione temporale) sono facilmente intuibili dal testo. E niente, alla fine, dopo che l’ispirazione ha finalmente bussato, ci ho messo davvero pochissimo per scriverla. Spero che nella sua brevità possa piacervi.
Alla prossima!
-Crystal-
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Crystal25396