Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede883    14/02/2018    1 recensioni
Ogni volta che prendete un aereo vi siete mai chiesti cosa questo può pensare del suo "lavoro" e anche di voi passeggeri? In questa storia un Boieng 747 ormai prossimo alla pensione ci rivela i suoi più intimi segreti e confessioni, lascerà spazio anche un libero sfogo in cui spiega cosa vuol dire fare la vita da aereo e cosa significa viaggiare sempre in giro per il mondo con il rischio concreto di morire ogni volta che si "lavora". Questo burbero Boeing racconterà la sua vita e tirerà le somme cosa vuol dire essere un aereo ancora tutto intero nonostante gli anni passino per tutti.
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono un po' grosso , ingombrante e non possiedo una grande intelligenza. Sono stupido nel mio insieme ma credo anche di avere anche un gran fascino. Sono un Boeing 747 e faccio l'aereo civile, è un bel lavoro ma è un po' pesante , sono sempre tra le nuvole.
Sono stato progettato e assemblato alla Boeing dove gente con tante lauree mi ha dato vita e un lavoro. Ma gli anni passano per tutti e ormai hanno deciso di mandarmi in pensione e lasciare spazio a quel ciccione dell'A380, stupido ciccione tutto ali e poca scatola nera! Mi diverto nel mio lavoro e la cosa che amo e amiamo di più fare noi aerei è spaventare le persone. Direte perchè? Siamo stanchi della loro poca considerazione e del fatto che ci snobbino in questo modo e ogni volta dalle loro bocche escono continue lamentele:” Il posto è scomodo, è in ritardo, il cibo è cattivo, cos'è quella strana luce che si è appena accesa, maledette turbolenze!”. Beh! Noi siamo stufi di sopportare tutto questo e quindi ogni tanto ci prendiamo le nostre meritate rivincite, sarò forse un po' cattivo nel fare questo pensiero ma li amo quando li sento pregare, il mio sogno è quello di morire cadendo in silenzio come fece mio padre e non urlando come i suoi passeggeri. Purtroppo ho perso anche tanti amici lungo la strada e molti di loro se ne sono andati nel “paradiso degli aerei” dove tutti gli aerei volano sempre e senza correre nessun pericolo e soprattuto dove hai scorte a vita di cherosene, insomma una vera pacchia al quale rinunciare o non credere sarebbe molto fuori luogo, quando uno di noi se ne va lo fa sempre con cuore sereno, perchè sappiamo nei nostri motori che abbiamo svolto appieno il nostro dovere, che abbiamo trasportato persone fino alla fine dei nostri giorni nonostante alcuni di voi ci diano dei catorci e che ormai siamo pezzi di ferraglia che sarebbe meglio buttare o riciclare ma noi non siamo fatti così, noi esploriamo il mondo, lo viviamo giorno dopo giorno, non ci nascondiamo dietro nessuno e ci mettiamo sempre il muso e anche le ali. A Tenerife ho perso due amici in un modo orribile, si sono scontrati sulla pista solo perchè i loro piloti non si sono capiti, in Giappone vicino a Tokyo ho perso un altro amico al quale volevo bene ed è  finito in mille pezzi e ad Amsterdam ne ho perso un altro ancora. Come voi piangete per i vostri familiari e amici morti in un incidente aereo anche noi lo facciamo, anche noi stiamo male per i nostri amici morti in volo, ma forse noi non piangiamo veramente ma laviamo il vetro oppure facciamo entrambe le cose ma questa è un altra storia alla fine.

Sono un aereo che è stanco e che si vuole godere il meritato riposo e non come quei dannati Airbus della Ryanair che assecondano sempre tutto, maledetti aerificienti! L'altro giorno a Malpensa un amico della Lufthansa mi ha detto che nei loro sedili non ci sta neanche un nano! Giro il mondo e mi piace ma allo stesso tempo rischio ogni giorno di morire e ora voglio dire basta, per questo noi aerei abbiamo l'espressione perennemente incazzata e quindi la prossima volta che salite sopra uno di noi ricordatevi che non siamo poi così diversi, anche noi abbiamo sentimenti, anche noi abbiamo paure, emozioni e amici che lasciamo a terra, non dimenticate che voi ci avete creato per raggiungere posti altrimenti impossibili da raggiungere con qualunque altro mezzo e adesso ci snobbate tanto, è proprio vero l'uomo si stanca presto delle cose belle che crea, ricordatevi queste mie parole altrimenti le conseguenze per tutti voi saranno parecchio turbolente.
Sono un grosso e lamentoso aereo e tutto sommato un intera vita in volo non è stata poi così male come credevo.

PS: E teneteci sempre puliti, invece di lamentarvi sempre del fatto che siamo lerci ricordatevi che siete sempre e solo voi a sporcarci. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Fede883