Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede883    14/02/2018    2 recensioni
Riccardo Pizzelli è un giovane e aspirante cabarettista di grande talento che si è già guadagnato parecchio successo. Purtroppo però nonostante questo è molto provato dalla sua situazione sentimentale, Riccardo è single e vorrebbe trovare una fidanzata, cosa che purtroppo non gli riesce. Il giovane comico ci racconterà i suoi pensieri più profondi e amari sull'amore e sul fatto che ha quasi perso ogni speranza nel cercarlo e nel trovarlo.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nella vita ci sono le decisioni, alcune difficili, altre facili da prendere perchè siamo consci delle nostre abitudini, di cose ci piace, che cosa detestiamo e chi vorremo essere. Ci sono decisioni che però rimangono li fisse e pensi se giusto prenderle o meno eppure ormai tutto ti sembra così lontano e perso, distante nel tempo e troppo lontano per essere raggiunte. Mi chiamo Riccardo e la mia vita va in pezzi, vedo la gente accanto a me felice che si abbraccia, tutti felici, tutti vivono nelle favole, manco fossimo in un film della Disney, tutti che parlano di cosa sia il vero amore e di cosa bisogna fare per trovarlo eppure tutti voi che siete sicuri di avere accanto la persona giusta venire a raccontarmi delle persone che avete evitato, di quelle che per un neo in faccia avete schifato, per tutte le persone grasse come me che avete chiamato:" Ciccioni di merda", ditelo a tutte le persone che pensano che l'amore sia solo qualche muscolo in palestra, pensando a quanto sarebbe stare insieme a loro e fare i fighi con gli amici a dire:" Il mio ragazzo sembra uno bagnio di Baywatch!". Mi chiamo Riccardo Pizzelli e ho 24 anni, non ho mai avuto un ragazza, non che io non sia una bella persona, faccio il comico, so imitare tantissimi personaggi famosi, i miei spettacoli fanno sold out in tutti i palazzetti dello sport e teatri italiani, mi hanno persino chiamato a "Zelig" in prima serata. Non ho una fidanzata, questa cosa mi distrugge, mi rende triste ogni giorno della mia vita, mi fa capire che non sono una persona come dovrei essere, mi fa capire che per quanto possa tenere tra le mani il cosmo dell'essenza di vivere ci sarà sempre quella persona che te lo porterà via come un battito di ali. La vita è uno spettacolo, a volte le luci sono accese mentre altre volte sono spente, a volte il sipario si apre e trovi 10 persone a vederti, la volta dopo si apre e vedi 1600 persone che ti acclamano come se fossi Vasco Rossi o Elton John. Queste sono le confessioni di un comico, le confessioni di uno che vede la parte amara dell'amore, perchè ogni cosa bella ha dei difetti, ogni cosa che noi crediamo giusta ha dei lati ingiusti, ogni cosa che ci fa capire quanto ci sbagliamo su noi stessi ci fa capire che a sbagliare in un modo o nell'altro saremo sempre e solo noi e mai gli altri. Forse gli altri sono fenomeni, forse riescono a cogliere meglio le occasioni,  forse gli altri sono stati solamente più fortunati di te che sei uno sfigato, un nerd che pensa ai pupazzini e ai videogiochi, un ciccione che non fa niente per dimagrire o migliorare il suo aspetto.

Ho scelto di fare il comico proprio perchè durante la mia infanzia ho sofferto tanto per la discriminazione, a causa dei miei problemi di peso non sono mai riuscito a fare nessuno sport, nemmeno a giocare insieme ai miei amici a scuola, con le donne mi è sempre andata male, vedevo sempre gli altri felicemente fidanzati e che stavano bene con la ragazza che amavo mentre per me l'unica cosa femminile che mi cercava era la Vodafone, escludendo mia madre e mia nonna. La verità è che il lato amaro dell'amore è questo, non sapere se stai prendendo le scelte giuste, tra pochi giorni sarà San Valentino, non amo particolarmente questa festa anzi ve lo dico chiaramente (Mi fa proprio schifo e non aggiungo altro per non essere volgare in alcun modo) come molte persone che mi conoscono sono una persona estremamente sensibile e quindi diciamo che per quanto mi faccio vedere forte dagli altri in realtà sono pieno di paure, di pensieri e di sbattimenti chiedendomi se sono sbagliato o se sono tutti fenomeni gli altri... Chiarito questo punto ho sempre pensato che nella vita ci sono scelte da fare e da prendere, non sono tutte facili anzi alcune non lo sono per niente, ho deciso che forse per come sono fatto io voglio restare solo il più possibile, senza una ragazza perchè non sono fatto per questo genere di cose, non sono fatto per amare qualcuno, non sono fatto per farmi amare, purtroppo le tante delusioni, le tante porte e sopratutto botte in faccia  mi hanno sfinito, non voglio più stare dietro a "ragazzine che non sanno cosa sia il valore delle cose e delle persone" con questo mando un messaggio a tutti voi dicendo che non sono deluso della mia vita anzi faccio il lavoro più bello che potessi fare, faccio ridere le persone, in questi tempi di smarrimento per le persone ridere è importantissimo, ringrazio ogni giorno di giocarmi la mia partita, alcune cose avrei voluto che andassero meglio ma alla fine sono felice di essere quello che sono, purtroppo però questa è una "resa" ma penso sempre che quando qualcosa non va bene per molto tempo l'unico rimedio è quello di smettere di tentare e di non provarci più, tenetevi i vostri amori, i vostri sogni, le vostre speranze... Io starò li a guardarvi, come sempre.... Ma alla fine di tutto sarò felice di essere uno spettatore per una volta nella mia vita, di solito lo spettacolo lo faccio io e non ho intenzione di farne altre di cui so già di non essere all'altezza, la verità è che l'amore ha più lati amari e che lati dolci, non lo so se in un giorno io cambierò, non lo so se quel giorno troverò la persona giusta ma credo che alla fine siamo noi gli attori di noi stessi, recitiamo il nostro copione che il più delle volte è scritto da schifo ma alla fine quasi sempre ci va bene così, la vita appartiene a noi ma adesso devo andare, davanti a me c'è un teatro che aspetta di ridere e non posso farmi venire in mente queste cose, ora, salgo sul palco, le luci mi illuminano la faccia e davanti a me la gente che applaude, in qualche modo la gente mi apprezza e forse questo è molto meglio di essere amato da persone false, lo spettacolo deve iniziare e io penso che alla fine l'amore non abbia un lato dolce così piccolo come credevo ma purtroppo quello amaro rimane ancora un oceano.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Fede883