Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Monkey D Anjelika    15/02/2018    3 recensioni
Dal testo:
"Ma lei era "l'austriaca" e non importava se si era pentita delle sue colpe, il popolo non perdonava, la Francia non perdonava.
E neanche quando la bella testa era separata dal leggiadro corpo, Maria Antonietta non aveva trovato il perdono per le sue colpe.
Neanche la morte perdonava."
Genere: Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Rivoluzione francese/Terrore
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le grida del popolo parigino si perdevano nell'aria sfiorando le orecchie della regina che ormai non sentivano pił niente.
Niente in lei funzionava pił come la monarchia nel paese dove aveva regnato per anni con amore.
Un amore non corrisposto.

Gli occhi cerulei, che una volta guardavano vivaci il mondo,  si erano spenti e vedevano quel mondo offuscato dalla rabbia.
Le labbra vermiglie, come il colore della cittą dove tutto era iniziato e dove quel tutto era terminato, avevano pronunciato parole che suonavano terribili per il popolo e avevano trovato compatibilitą in altre che non erano di suo marito.
E i capelli, un tempo biondi e lunghi, erano bianchi per la disperazione.
Ma il bianco simboleggiava anche la purezza, la purezza del cuore della regina che nonostante tutto non aveva mai fatto nulla con cattiveria.

Ma lei era "l'austriaca" e non importava se si era pentita delle sue colpe.
Il popolo non perdonava.
E mai avrebbe trovato il perdono.
Neanche ora che la sua testa era staccata dal suo corpo aveva trovato pace.
Neanche nella morte aveva trovato il perdono.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Monkey D Anjelika