Anime & Manga > Yu degli spettri
Ricorda la storia  |       
Autore: Saruwatari_Asuka    16/02/2018    0 recensioni
Ricordate il capitolo speciale Two Shots, sul primo incontro fra Hiei e Kurama?
Lì comparve anche il personaggio di Maya, compagna di scuola e innamorata di Kurama. Il destino fu infausto quel giorno, ma se Maya ricomparisse nella vita di Kurama?
--
"Me ne sono ricordata come per magia. Non mi pare che alle medie parlassimo molto, ma...mi piace conversare con te. Quindi vorrei rivederti, sì."
Kurama sorrise. "Fa piacere anche a me," disse, senza rivelarle che sì, alle medie invece parlavano molto, o meglio, era lei a parlare molto. Lui sorrideva, annuiva, a volte la prendeva in giro. Ma lei era sempre a suo agio e parlava, parlava tanto, lo metteva sempre in mezzo ai loro discorsi, voleva sempre sapere la sua opinione. "
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kazuma Kuwabara, Kurama, Sorpresa
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MUGENBANA

 

 

 

La penna ticchettò sul blocco, e gli occhi verdi saettarono dall'orologio a ciò che non aveva ancora scritto.
Sospirò, annoiato.
Kurama amava la vita umana che aveva scelto, su questo non c'erano dubbi. Annoiato dallo studio, aveva optato per entrare direttamente nel mondo del lavoro grazie al nuovo marito della madre, e non era male, la maggior parte del tempo. Davvero. Ma in quel momento, a poco dallo scoccare dell'orario di chiusura dell'ufficio, sentiva la noia invaderlo.
Non che rimpiangesse il mondo demoniaco, perché amava troppo sua madre e la sua nuova famiglia per lasciarla e tornare nel Makai, aveva tutto il tempo davanti a sé per farlo. Non era il momento.
Decise però che aveva davvero bisogno di qualcosa che gli movimentasse un po' almeno la serata. Qualsiasi cosa.
Per questo motivo, non appena poté uscire dall'ufficio si avviò verso la stazione per poter prendere il treno. Ci voleva un po' per arrivare al tempio di Genkai, ma sapeva che avrebbe trovato lì Kuwabara. Da quando il kekkai che separava Makai e Ningekai era stato sciolto, infatti, proprio com'era successo quando ci aveva provato Sensui, erano stati molti gli umani che si erano ritrovati con capacità...particolari. Alcuni non erano in grado di controllarsi affatto, altri invece riuscivano solo a percepire qualcosa, delle presenze, com'era stato per Kuwabara inizialmente, per quel che gli aveva raccontato.  Ad ogni modo, con la morte di Genkai non c'era stato nessuno in grado di aiutarli, almeno fin quando Yusuke non se ne era uscito dicendo che sarebbe stata una buona idea se a farlo fosse stato Kuwabara stesso. In fin dei conti, aveva detto, adesso che la vecchia era morta lui era l'umano con più esperienza e più energia astrale probabilmente di tutto il mondo.
Ed in effetti era così.
Kuwabara, buon samaritano e generoso com'era sempre stato, non aveva aspettato troppo ad accettare, e adesso faceva delle vere e proprie sedute, dopo le lezioni universitarie.
Di quando in quando anche Kurama andava a trovarlo, mentre era lì, ma non si azzardava a fare niente. Non che non potesse, qualche consiglio lo dava, ma non ci teneva che persone che non conosceva scoprissero che era un demone. Per loro andava bene essere Shuichi Minamino e basta.
Quando arrivò al tempio, Kuwabara era ancora lì, proprio come si era aspettato, però era da solo. Sembrava stesse preparandosi ad andarsene, in effetti, ma quando lo vide mollò il borsone da palestra che aveva dietro e alzò la mano in segno di saluto nei suoi confronti.
"Yo, Kurama!" esclamò, facendogli cenno di avvicinarsi.
Erano agli antipodi, oramai, Kurama e Kuwabara. Lì dove il primo era costretto dal suo lavoro ad un abbigliamento più sofisticato e attento, con camicia bianca, giacca scura e cravatta, il secondo se ne stava comodamente in tuta, e Kurama non si sarebbe affatto stupito  che ci andasse anche in università. In fin dei conti, la popolarità di Kuwabara non era certo data dall'aspetto fisico.
"Ciao, Kuwabara-kun," lo salutò la volpe, sorridendogli. L'altro non si era alzato da dov'era, ma Kurama lo raggiunse subito e si sedette accanto a lui sul portico di legno della vecchia residenza di Genkai.

Appena si fu accomodato, Kuwabara sparì in cucina e Kurama, momentaneamente solo, alzò appena gli occhi al cielo stellato. C'erano un'infinità di ricordi, in quel posto. In quelle colonne, in quelle porte, in tutte quelle stanze. Le volte che si erano riuniti lì per parlare con la vecchia maestra erano incalcolabili, gli allenamenti che Kurama aveva fatto fare all'altro in vista del torneo delle arti marziali nere avevano avuto luogo proprio in quelle colline verdeggianti su cui si perdeva l'occhio (*). Lì aveva vissuto per due anni e più Yukina, ed era certo che anche Hiei fosse passato spesso, e lì era anche la tomba di Genkai e persino Pu era rimasto, troppo cresciuto ormai per recarsi in qualsiasi altro luogo. Senza contare che l'avventura di Kuwabara in quel mondo, da quello che sapeva, era iniziata proprio lì.

In quel posto.

Non esisteva al mondo un luogo più pregno di ricordi di quello, per quanto si fossero riuniti per parlare anche a casa di Yusuke svariate volte. Lì tutto era iniziato e lì tutto sembrava essersi concluso, quando la vecchia era morta. Anche se in realtà Kurama aveva idea che niente sarebbe mai finito davvero.

Anche se c'era la pace, Yusuke combatteva, e non avrebbe mai smesso. Il nuovo torneo demoniaco promesso da Enki era alle porte e anche Kurama aveva tutta l'intenzione di combattere ancora. E non era l'unico.  

"Ogni volta che vengo qui, mi faccio prendere dalla nostalgia," gli disse Kuwabara, quasi a leggergli nel pensiero, nonostante ormai ci venisse quasi ogni giorno. "Sai, Kurama, pensavo di...si, insomma, come posso dire...eh, cavolo! Sì, io, Kazuma Kuwabara, pensavo di chiedere qui a Yukina-chan di sposarmi!"

Kurama, che aveva preso la tazza di tè, un po' insapore, che l'altro gli aveva porto, quasi non si strozzò con il liquido verdino al suo interno, strabuzzando gli occhi.

"Kurama? Tutto okay?"

"Oh, sì, sì, certo, figurati! Mi sembra una bellissima idea!" sdrammatizzò l'altro, nascondendosi subito dietro quel tè tiepido.

Avrebbe chiesto a Yukina di sposarlo. Hiei l'avrebbe ammazzato. Come poteva fare a convincere Hiei a non ammazzarlo? Era impossibile! Anche se non glielo avessero detto subito, al matrimonio l'avrebbe scoperto. Tanto più che, fratello o meno, era certo che Yukina si fosse affezionata a Hiei, e l'avrebbe sicuramente voluto invitare.

Hiei non sapeva ancora neanche che Yukina viveva a casa di Kuwabara, ormai. Lui e Yusuke avevano deciso che per il bene dell'amico era meglio tenerglielo nascosto.

Sapevano che quel giorno sarebbe arrivato, ma non pensava così presto! Insomma, era a malapena maggiorenne.

"Certo che non perdete tempo tu e Yusuke, eh? Nemmeno raggiunta l'età da matrimonio e passate subito all'azione," scherzò quindi, cercando di non pensare all'amico.

Avrebbero trovato un modo. Sì, tutto sommato non credeva che Hiei avrebbe davvero ucciso Kuwabara. Farlo avrebbe fatto soffrire molto Yukina, e Hiei non voleva.

Forse sarebbe sparito e basta. Magari l'avrebbe accettato. Chi poteva dirlo? In fondo, lui si era già accasato con Mukuro, anche se non lo avrebbe mai ammesso.

Nel Makai non esisteva l'usanza del matrimonio, però una cosa era certa: Hiei e Mukuro provavano un forte affetto reciproco e non era semplicemente rispetto fra guerrieri. Non era un legame come quello che lo univa a lui e a Yusuke, e tutto sommato anche a Kuwabara. Era ben altro.

Forse nel Makai non vigeva l'usanza dei matrimoni, ma di certo c'era qualcosa fra quei due.

"Dici che è presto? Che è passato troppo poco da quello di Urameshi e Yukimura?" rise Kuwabara, per la prima volta un po' imbarazzato.

"Nah, non c'entra niente Yusuke. Un po' da te me l'aspettavo, devo dire. Yukina dirà sicuramente di sì e sarà contenta. Quello che mi ha lasciato davvero stupito è stato Yusuke. So che aveva promesso a Keiko di sposarla una volta tornato, ma conoscendo Yusuke..."

"Vero? Pensa che ha dovuto praticamente farle la corte! Keiko l'ha fatto penare tantissimo!" rise ancora il più alto. Stavolta anche Kurama lo seguì a ruota.

"Davvero? Non me l'aveva detto," ammise.

"Si tiene la parte migliore per sé, il mentecatto!" sbottò Kuwabara, ridendo di gusto. "Comunque, sai...sì. Voglio chiederlo a Yukina prima possibile perché...beh, lei è un demone, e io un umano. Invecchierò e morirò che lei sarà ancora bellissima e florida e allora...vorrei passare più tempo possibile insieme a lei e...e...e renderla felice, ecco!"

Kurama addolcì lo sguardo davanti all'imbarazzo di Kuwabara a quella frase. Non c'era niente di più bello che potesse dire e sperava vivamente che Hiei potesse accettarlo, quando gliel'avrebbe riferito. Kuwabara era davvero innamorato, e tutto sommato facevano una bella coppia.

"Sono sicuro che sarà così," decretò.

"Yukina cerca ancora suo fratello e io avrei davvero voluto trovarlo, però...spero che questo un po' la rassereni, ecco..."

Ancora una volta, Kurama quasi si strozzò con il tè. Aveva quasi scordato che l'altro non ne sapeva nulla. "Ah, beh, sì, non ti preoccupare di quello! Non sarà certo una cosa del genere a frenarla!" esclamò, sventolando la mano davanti al viso.

Kuwabara lo guardò appena "Tu dici?"

"Ma sì, ne sono praticamente certo!"

"Ah beh, speriamo sia così!" rise quindi Kuwabara, studiando ancora l'amico con la coda dell'occhio. Kurama non parlava mai di sé, o della sua vita privata. Quando veniva a trovarlo lì da Genkai, si informava su di lui o gli riferiva qualcosa sul mondo demoniaco, e se gli chiedeva del lavoro diceva che andava tutto bene e basta. Per il resto, era davvero trincerato, e non capiva proprio perché.
Lui era una persona curiosa di natura.

"E tu, invece, amico?"

"Io cosa?" chiese di rimando il demone volpe, tornando a guardare il vecchio compagno di squadra.

"Tu, nuovi incontri, amori, qualcosa? Andiamo, amico, avrai un sacco di ragazze che ti muoiono dietro!" incitò. Chissà se si sarebbe lasciato scappare qualcosa? Normalmente avrebbe detto di no con assoluta certezza, ma visto il discorso appena intrapreso con lui, magari si sarebbe lasciato andare un po', no? Chi poteva dirlo?

"Anche se avessi un sacco di ragazze che mi muoiono dietro, come dici tu, non significa che mi interessi qualcuna. La verità è che le donne umane non mi attraggono," ammise, fissando l'amico, che da come aveva inarcato il sopracciglio non aveva compreso quello che stava dicendo. "Sono deboli. Non le trovo interessanti. Non quelle che ho conosciuto, a parte Keiko e tua sorella."

"Trovi interessante mia sorella?!"

Kurama rise appena "Intendo dire che è una donna forte, con una grande energia spirituale. Ha accettato pacificamente la questione del Makai e del Reikai, come anche Keiko. Yusuke si è sposato un anno fa, tu vuoi sposarti con Yukina, ma loro sono due demoni, lo dovreste capire meglio di altri: come potrei stare con una donna che non è in grado di sopportare il mio segreto?"

"In effetti è vero," brontolò Kuwabara "Anche se non lo hai mai detto a tua madre, non potresti mentire per sempre a tua moglie o ai tuoi eventuali figli."

"Esatto."

"Eh, amico, è una brutta bestia da sbrogliare questa!" esclamò quindi, incrociando le braccia al petto e assumendo un'espressione meticolosa e pensosa. "Come si risolve?"

"Non si risolve," dichiarò Kurama.

"Eh, sì, anche questo è vero. No, aspetta! Come non si risolve?"

Kurama sorrise "Non devo sposarmi per forza o roba simile. E l'usanza del matrimonio che avete voi non mi interessa poi granché. Ho scelto di vivere qui nel mondo umano per rimanere accanto a mia madre e alla mia famiglia, ma tutto sommato sono consapevole che mia madre morirà comunque prima di me. A quel punto potrei anche decidere di tornare nel Makai. Non ci ho ancora pensato. Ad ogni modo, ho centinaia d'anni per farlo, non è qualcosa che mi preme con urgenza."

"A volte dimentico che l'unico ad invecchiare come un cretino sarò io," sospirò sconsolato Kuwabara "Non lo trovo giusto!"

"Mi dispiace," sorrise Kurama, anche se in verità aveva una luce divertita negli occhi.

Kuwabara scrollò le spalle "Come spiegherai a tua madre che non invecchi? Se ne accorgerà quando avrà novant'anni e tu sessanta."

Kurama si fissò a lungo la mano, affusolata, le dita fini, le unghie curate diversissime da quelle di un demone. Diceva che aveva secoli davanti a sé, ma era così? I demoni invecchiano molto più lentamente di un umano, è vero. Ma lui era ancora nel corpo di un umano, nel corpo di Shuichi Minamino.

"E' facile ingannare per me," disse alla fine, senza spiegare cosa intendesse anche se era ovvio si riferisse a qualche pianta del Makai. "Ad ogni modo, in verità non sono certo che questo corpo non invecchierà come il tuo. L'unica cosa che so è che se riprendo le sembianze dello Yoko, potrò vivere come qualsiasi demone," spiegò. Non c'era modo di sapere quelle cose con certezza, dopotutto. E come sarebbe andata, per lui era indifferente.
Con la morte della madre, sarebbe tornato nel Makai e lì avrebbe deciso come vivere. In fin dei conti, il Makai che Enki stava tirando su non era un mondo poi così infausto.
"In effetti hai ragione. Anche io farei così, se fossi in te," ammise Kuwabara, alzando gli occhi al cielo a sua volta. La luna era alta ormai, segno che si era fatto tardissimo.
L'ultimo treno doveva essere passato da un pezzo, e Kurama veniva sempre in treno.
"Visto che vuoi vivere come un umano, quando te la prendi la patente, eh?" lo prese in giro alla fine, senza nemmeno guardarlo.
Kurama storse appena la bocca. Guidare non era una cosa che gli garbava, aveva fatto fatica ad approcciarsi alla tecnologia umana. Prendeva il treno solo per non attirare l'attenzione, ma la verità era che sarebbe potuto arrivare più o meno ovunque in città, con la sua velocità e agilità, e quindi a che serviva guidare una macchina?
Proprio non gli piaceva.
"Non è che devo fare tutto quello che fate voi..." provò quindi, ma Kuwabara stava già ridendo tanto da piegarsi in avanti.
"Non dirmi che hai paura, Kurama!"
"Ma figurati!"
"Oh, sì che hai paura!"
Kurama non rispose, questa volta, e invece si alzò, prese entrambe le tazze e si avviò verso la cucina per lavarle e riporle. Sentiva che Kuwabara se la stava ancora ridendo, e aveva tutta l'intenzione di ignorarlo.
"Ti do un passaggio?" gli sentì urlare, ancora fuori dal porticato.
Kurama guardò l'orologio, riposò le tazze ad asciugare e uscì. "Non serve. Posso correre."
"Dai, non farti pregare! Non ci perdo niente, passo vicino al tuo quartiere per tornare a casa! Guarda che guido bene, eh!"
"Non è questo..." sospirò Kurama, ma non ebbe modo di dire altro, perché Kuwabara gli passò un braccio intorno alle spalle e lo trascino praticamente di peso verso la lunga scalinata. Kurama lo seguì di malavoglia e salì in macchina, dove Kuwabara non perse tempo ad accendere la radio quasi a tutto volume.
"Come sta andando con le lezioni?" gli chiese la Volpe dopo un po', ormai a metà strada. Kuwabara, in effetti, guidava abbastanza bene per essere uno che aveva preso la patente solo da pochi mesi, ad ogni modo andava un po' troppo veloce e con un po' troppa sicurezza per i suoi gusti.
"Oh, molto bene. Sai, ci sono soggetti interessanti! I Poteri di Kido, Kaito e Yanagisawa erano molto più sviluppati quando li abbiamo conosciuto, la maggior parte di quelli che vengono sanno a malapena percepire qualcosina. Ah! Però sai, c'è una ragazza davvero particolare, dice di fare dei sogni strani, tipo premonitori. Ha un potere spirituale incredibile, enorme rispetto agli altri! Deve avere circa la tua età. Viene tutti i giorni, più degli altri, è proprio esaltata!" rise Kuwabara.
"Ah, beh, sembra interessante," fece anche Kurama, guardandolo con la coda dell'occhio "Sembra anche che tu ti diverta, direi."
"Almeno faccio qualcosa che mi tiene in pista! Se aspettassi Urameshi farei la muffa! Tu ogni tanto vieni, ma non è la stessa cosa. Sai, mi sento un po' messo da parte..."
Kurama abbozzò un sorriso tirato. "Yusuke ha molto da fare con il prossimo torneo alle porte, ha tutta l'intenzione di partecipare di nuovo. Perché non vieni anche tu? Tre anni fa sei rimasto in disparte per lo studio, ma adesso..."
"Oh, ma verrò! Sta tranquillo che verrò! Solo che questo non mi fa sentire più tirato in causa!"
"Mi dispiace," mormorò Kurama "Ma sono certo che troverai un modo per...rimetterti in pista, come hai detto tu."
"Ah, ma puoi star certo che non mi farò più lasciare indietro! Adesso ho tutta l'intenzione di mettermi in gioco anche io! Appena inizierà questo secondo torneo, farò vedere a Urameshi chi è davvero migliorato in questi anni!" rise Kuwabara, mentre accostava e fermava la macchina vicino alla casa dell'amico, ormai giunti a destinazione. "A questo proposito, perché non ci alleniamo un po' insieme?! Come ai vecchi tempi, per preparaci al Torneo Oscuro. Sarà divertente!"
"Perché no," annuì Kurama "Ma questa volta non farò favoritismi."
"Perché, l'altra volta sì? Dai, mi hai massacrato! Eri un insegnante inflessibile!"
"Era necessario. Dovevi imparare a controllare la tua spada astrale."
"Lo so e te ne sono infinitamente grato, infatti. Ci vediamo presto, Kurama!"
Kurama si limitò ad un cenno del capo come saluto, prima di scendere dall'auto. Combattere contro Kuwabara, anche se solo come allenamento, lo entusiasmava parecchio.
Così come l'idea di farlo contro Yusuke e sì, doveva ammettere che quell'anno sperava davvero che l'estrazione degli sfidanti fosse a suo favore.

 

 

*Non si sa dove si sono allenati questi due prima del torneo, e quindi boh. Ho deciso che se Genkai aveva intere colline, poteva prestargliene una!

MUGENBANA è il nome della pianta che Kurama usa per cancellare la memoria a Maya, almeno nella versione italiana del manga.

 

Angolino Autrice:

Buonsalve a tutti! Era una vita e mezza che non tornavo su questo fandom, il secondo su cui ho scritto mi pare.
L'altro giorno mi è ricapitato sotto mano il manga, dopo aver rivisto tutto l'anime qualche mese fa, e con esso il bellissimo, unico poi, capitolo extra. Quello su Kurama e Hiei e il loro primo incontro.
Mi si è accesa la lampadina, mi sono chiesta perché Togashi avesse praticamente accoppiato tutti i protagonisti tranne il buon Kurama. E sì, so che questo fandom predilige lo yaoi con la KuramaHiei (o viceversa) e anche a me piace la coppia, ma, nonostante l'aspetto femminile, Kurama mi piace anche in termini Het.
E quindi, perché non fare qualcosa io? Nell'anime il personaggio di Maya Kitajima non esiste e sono profondamente convinta che non se la calcoli quasi nessuno, ma a me piace e sono anche convinta che a Kurama lei piacesse molto xD

E quindi niente, ecco qui.
Spero di ricevere qualche opinione, da voi!

Un bacione,

Asu!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu degli spettri / Vai alla pagina dell'autore: Saruwatari_Asuka