Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    16/02/2018    4 recensioni
Cos'è l'amore?
La nostra idea individuale dell'amore riflette chi siamo, i nostri desideri, i nostri valori, le nostre aspettative e il nostro modo di vivere le relazioni.
Ho vissuto e mi sono prodigato pienamente su due amori sbagliati, eppure nonostante ciò non ho appeso il cuore al chiodo, non potrei farlo, sarebbe come non vivere.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Cos’è l’Amore?
Questo sentimento che a molti fa paura in realtà rappresenta un mezzo essenziale di cui abbiamo bisogno, e riguarda persino coloro che affermano di poterne fare a meno.
Comunque, ognuno di noi ha una propria concezione, la mia è da sempre stata e sempre sarà la seguente: innanzitutto se il sentimento è sincero risulta impossibile da quantificare, infatti la misura dell’Amore sarebbe di amare senza misura poiché non devono ASSOLUTAMENTE esistere limiti, barriere, confini, demarcazioni e ne impossibilità di ogni genere.
L’Amore va innanzitutto seminato e di conseguenza coltivato pazientemente, con dedizione e costanza solo così prima o poi si potrà raccogliere ogni giorno il ‘frutto’ più dolce nonché più buono che esista.
Inoltre il tempo gioca un fattore importante, sia per quello che va speso per una determinata persona e sia del fatto che l’unione tende a confermarsi consolidata tanto da non subire le intemperie degli anni che scorrono, insomma quell’amarsi privo di alterazioni come il primo giorno, anzi, addirittura di più.
Sempre restando sul concetto 'tempo', in Amore è permesso rubare, precisamente ogni pensiero e concentrazione su qualcuno che veramente amiamo, per non parlare degli attimi ed emozioni che senz’altro elargiscono nutrimento al cuore.
Sicuramente investire sui propri sentimenti è l’investimento più rischioso però anche quello più appagante una volta assorbita concretamente la sostanza, perché ci si arricchisce a livello spirituale e con la sensazione di sentirsi vicini a Dio e al suo Paradiso.
Le parole, seppur appaiono molto importanti del tipo “Sei tutto per me!”, o “Ti voglio più di ogni altra cosa al mondo!” oppure il tanto gettonatissimo “Ti amo!” non bastano, a tal proposito i fatti e i gesti tangibili rappresentano il fulcro principale che come una calamita le cattura ed infine le valorizza.
Cosa importantissima, amare è mettere da parte il nostro orgoglio, i nostri vizi, e i nostri capricci, se ciò dovessero rappresentare dei snervanti sacrifici prima o poi si arriverà all’irreversibile distacco.
La parola sacrificio deve riguardare SOLAMENTE l'affrontare la vita insieme, mano nella mano e con lo sguardo rivolto in avanti verso il difficile cammino della vita, fatto di albe, di tramonti e di crepuscoli, SEMPRE e COMUNQUE in due.
 
Amore, cinque lettere che andrebbero lastricate d'oro e sottolineando ulteriormente ciò che finora ho espresso CREDO e CONFIDO ancora nel mio essere sentimentale, malgrado due ex dispotiche fidanzate che mi hanno calpestato senza alcuna pietà.
Fino ad alcuni mesi fa mi chiedevo su cosa avessi sbagliato nonostante il prodigarmi amorevolmente in ogni singolo aspetto delle relazioni passate, finché un giorno una persona speciale mi disse una risolutiva e significativa frase.
«Tesoro, tu non hai sbagliato in nulla e su nulla, sei stato solo sfortunato, hai agito costantemente con amore e non sei stato capito, compreso, e ricambiato come giusto che fosse!»
Queste parole le ho incorniciate dentro di me, parole capaci di riaccendermi il cuore indubbiamente oscurato. Ebbene adesso è tutto illuminato a festa, scoppiettante come il Capodanno, allegro come il Carnevale e caldissimo come il Ferragosto.
 

 
- Ti ringrazio mia splendida rosa di campagna, vorrei tanto coglierti ma non posso farlo, non per paura delle spine, semplicemente perché è ancora troppo presto. Tuttavia ti prometto che ogni giorno mi prenderò cura di te, odorerò la tua essenza nonché ammirerò la tua bellezza senza far cascare le lacrime salate per non sciuparti. -
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84