Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cassie chan    16/02/2018    1 recensioni
MISSING MOMENT DI "HAVE A LITTLE FAIRY TALE": l'incantesimo di Adamar ha funzionato. Draco ed Hermione hanno perso completamente la memoria della loro vecchia vita, sono nel mondo a cui appartengono davvero. #POVDRACO https://www.youtube.com/watch?v=brKJkHLLL60
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
- Questa storia fa parte della serie 'THE "HAVE A LITTLE FAIRY TALE" SAGA. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1° settembre

So parcheggiare in retromarcia.

Con un rapido giro di ellissi tracciate tra i miei neuroni indolenti, disegno idealmente la traiettoria corretta della manovra, come se fosse solo questione di stanca abitudine.

Prima di tutto i sedili posteriori devono idealmente essere allineati: ed è solo a quel punto che si inizia a sterzare, cercando di avvicinarsi al marciapiede. Quando quelli anteriori, poi, sono uniti da una retta obliqua, si gira il volante nella direzione esattamente opposta, così che il veicolo entri nel pertugio sopravvissuto al traffico con eleganza e facilità.

L’informazione è dotata di una tale sconcertante chiarezza da farmi chiedere da dove provenga, mentre il petto irradia un cupo senso di disagio localizzato dalle parti dei polmoni, come il principio di un infarto bastardo e silente. Del resto, con la stessa sconcertante chiarezza, so che non ho mai messo piede su un auto babbana, figuriamoci guidarla.

Le linee delle ruote, nel senso perfetto in cui dovrebbero muoversi, continuano a solcare il mio cervello, dotate di volontà propria, quando invece dal reale sembrano invece divertirsi ad intrecciarsi sempre di più, rincoglionite e imbecilli, accompagnandosi allo stridore bruciato dei freni sull’asfalto.

Poggio la spalla annoiata contro un lampione dell’illuminazione pubblica, godendomi la scena. Non inquadro in modo preciso quel senso rigonfiante di superiorità, nonché quella curiosità idiota, eppure, come un caffè appena zuccherato di domenica mattina quando non c’è nessuna fretta, me li gusto come sapori rotondi e pieni sulla lingua.

La donna nella macchina non mi è visibile del tutto, si tratta di una di quelle utilitarie dai finestrini fumé che ai babbani danno quell’insana illusione di essere al sicuro, protetti dalle loro gabbie di latta. Quindi di lei vedo solo qualche tratto indistinto, la curva di un naso, il bisbiglio di un ricciolo, il collo fremente di un trench. Muove la testa avanti ed indietro in modo convulso, come quelle bamboline imbecilli che vengono messe sui parabrezza e che dondolano la testa continuamente, come in un assenso eterno alla loro perenne inutilità. Mi pare persino di cogliere qualche imprecazione soffocata dal finestrino chiuso, mentre l’auto, ancora, crudelmente, gratta sul marciapiede, condannando la manovra come errata.

Il colpo deciso di acceleratore, frenato di nuovo con decisione, mi avvisa della frustrazione della donna, causandomi un moto inconsapevole di risata. Se fosse denigratoria, mi perdonerei questa sosta che mi causerà un ritardo nella consegna della Pozione Autorigenerante a Scamander; invece stranamente non è questo. Tutta la cosa in sé mi pare… così buffa… ma non nel modo ridicolo, in cui avrei preso di mira qualcuno a scuola. Non mi fa venire voglia di prenderla in giro, mi fa venire solo voglia di stuzzicarla. Di più, sempre di più, fino a quando il viso sconosciuto le si gonfierebbe in un’imitazione per nulla convincente e spaventosa di un pesce palla.

Una sensazione nuova. Una sensazione piacevole.

Ancora, il vuoto nei polmoni mi avvisa del volo pindarico estremo che sto facendo. E di come non ho la più pallida idea di come quella donna si arrabbi.

Nonostante la sensazione si sia tramutata velocemente in qualcosa di fisicamente doloroso, come un rantolo, non riesco ad allontanarmi da lì: mi limito a stringere la stoffa del mio cappotto, nell’illusione di sedare la fitta nel pugno chiuso. I miei occhi, inconsapevolmente, tagliano a metà il piccolo spiraglio di finestrino che lei ha lasciato aperto, forse nel tentativo di vedere meglio, di respirare meglio, nella foga nevrastenica di non riuscire a completare il parcheggio.

I capelli, castani come foglie di acero in autunno, sono tirati in alto in una crocchia severa e composta da istitutrice teutonica: le lasciano scoperta la nuca, come una sorta di foro morbido dentro la carne.

Quel foro ha la forma delle mie labbra.

A chiamarla sensazione, adesso, probabilmente direi la più grossa cazzata di questa Terra.

Probabilmente, al momento, si chiama calcio rotante nelle viscere questo pensiero di fantasia erotica su una sconosciuta e sulla sua nuca, come un fottuto feticista della peggior specie.

Quando sento persino l’eco dell’odore che la mia mente mi suggerisce che avrebbe, mi Smaterializzo lontano, grondante di sudore, le mani che mi tremano sopra il cappotto, diventato una prigione di costoso tessuto.

Lo getto lontano sulla scrivania, me ne libero come se fosse una pelle vecchia.

A pranzo, mi scopo una che mi veniva dietro da anni, non ricordo come si chiama.

Ma non godo nulla, niente, la sua nuca non sa di niente mentre la prendo da dietro.

Ricomincio a fumare quel giorno.

Lunghe sigarette di un solo aroma.

Quello che la mente dice che avrebbe lei.

Vaniglia e tè nero.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cassie chan