Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |      
Autore: Symphonia    16/02/2018    5 recensioni
Sono passati anni da quando il cuore di Jun ha smesso di dargli problemi. Seri problemi, almeno. Eppure lui restava ansioso. Il suo cuore di cristallo era come una spada di Damocle che gli pendeva sulla testa... e questo influiva anche sulla sua relazione con Yayoi.
Forse, non avrebbe potuto farla felice come avrebbe voluto.
_______________________________________________________________________________________________________
[ Missing Moment, Angst, Romantico, Song-fic | Jun/Yayoi (Julian/Amy) | rischio spoiler da CT: Rising Sun e OOC | Questa storia partecipa all’iniziativa ‘You Raise Me Up - Love Songs Contest’ indetta da Fanwriter.it e Torre di Carta”. | Parole: 769]
Genere: Angst, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross, Yayoi Aoba/Amy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

    ★ “Questa storia partecipa all’iniziativa ‘You Raise Me Up - Love Songs Contest’ indetta da Fanwriter.it e Torre di Carta”.
    ★ Prompt: 8) Can’t Help Falling in Love (Elvis Presley)
    ★ Numero parole: 769

_____________________________________________________________________________________________


   
Attenzione, rischio spoiler (??) per le shipper JunYayoi! Mi sono ispirata a una tavola che uscì in un capitolo di Rising Sun quasi due anni fa... Non ci sono veri e propri spoiler (non grossissimi almeno) e di nuovo, rinnovo le mie scuse se i personaggi risultano OOC (paranoia mia solita).

___________________________________________________________________________





Wise men say:
“Only fools rush in”
But I can't help falling in love with you.



    “Oh, devo assolutamente farti vedere una cosa!” scappò via dalla stanza e vi ritornò in un battibaleno. “Sanae mi ha mandato questa da Barcellona.”
    Jun prese il pezzo di carta e se lo rigirò tra le mani.
    “Posso leggere?”
    “Certo!”
    Non c’era scritto nessun segreto tra donne o qualche cosa di particolare. Solo un po’ di informazioni su quanto fosse bella la città e degli affettuosi saluti. Si fermò a osservare l’immagine del Camp Nou visto dall’alto.
    “È una bella cartolina.” constatò, restituendola alla sua proprietaria.
    “Sapevo ti sarebbe piaciuta!” rispose Yayoi, ridendo. Qualsiasi cosa che riguardasse il calcio, la faceva pensare a Jun. “Sono contenta che m’abbia scritto. È dal matrimonio che non la sento...”
    Matrimonio.
    A Jun venivano i brividi solo a sentire quella parola. Aveva sempre evitato l’argomento negli anni, neanche fosse la peste. I suoi genitori, che volevano tanto vederlo accasato, non aiutavano la situazione.
    Ci aveva pure pensato. Il lieto evento di Tsubasa, lo aveva avvolto in un’euforia dove gli capitava di fantasticare, di tanto in tanto, sul futuro. Una casa insieme, una famiglia insieme, una vita insieme — Sembrava una prospettiva felice.
    Una proposta di matrimonio non sarebbe stata precipitosa, anzi.
    Con tutti gli anni passati l’uno affianco all’altra, si chiedeva come mai Yayoi non gli facesse pesare la cosa, nemmeno con una proposta di convivenza. La loro relazione era solida. Stabile. Avrebbero davvero potuto sposarsi.
    “Non potrà restare con me in questa situazione per sempre...”
    Se solo non avesse mai avuto quella spada di Damocle a pendergli sulla testa...
    “Forse non potrò mai renderti felice.” fu la sua conclusione.


Take my hand,
Take my whole life, too
For I can't help falling in love with you.



    L’aria serena si spezzò.
    Gli occhi della ragazza si sgranarono. Jun non le rivolse nemmeno uno sguardo; continuava a giocherellare con un cioccolatino tra le dita. Forse non si era reso conto d’aver detto quella frase ad alta voce.
    “Non è una cosa molto carina da dire a San Valentino.”
    Il ragazzo scattò fuori dal suo flusso di pensieri. Notò finalmente la fidanzata: sguardo serio, occhi lucidi.
    “Scusami...” mormorò Jun. “È che ho iniziato a pensarci da quando Tsubasa e Sanae si sono sposati. Il mio cuore...”
    Il volto di Yayoi si rilassò. Aveva più o meno intuito dove voleva andare a parare con quel discorso. Cercò di scacciare via le lacrime.
    Nel mentre, Jun le prese una mano e cercò di spiegarsi meglio: “Sai, ho paura. - accarezzò le dita con dolcezza - Ho paura che il mio problema al cuore possa tornare...” qualcosa grattava le sue corde: preoccupazione. “Per questo non posso dirti qualcosa come “ti proteggerò per sempre!”, non sarei credibile...” — Un sorriso amaro si dipinse sul suo volto. Le sfiorò il dorso con le labbra. “Ti sta bene lo stesso?”
    Lo sguardo scuro del giovane scrutò quello di Yayoi.
    “Spero che un giorno tu possa dirmelo.”
    Sul voltò di Jun apparve un sorriso.
    Speranza. Era quella la misteriosa forza che rendeva stabile la loro relazione.


Shall I stay?


    Con un tocco lieve, le prese il mento. La ragazza sorrise — socchiuse gli occhi, mentre lui si avvicinava. La osservò per un istante. Le guance leggermente imporporate, le ciglia che coprivano quelle iridi scure — uno spettacolo che adorava vedere.
    Desiderava restare ancora un po’ con lei.
    Coccolarsi ancora un po’ nel loro sentimento, che sperava non sarebbe mai crollato — o che per lo meno non crolasse col suo cuore di cristallo.


Would it be a sin,


    Ah, ecco — gli rivolgeva uno sguardo. Finalmente!
    Nonostante ormai fossero adulti, Yayoi tendeva ancora a comportarsi con quella sua timidezza, tipica delle adolescenti. Era una cosa che gli piaceva. Molto. La rendeva inafferrabile - come un petalo di ciliegio - e allo stesso tempo delicata.
    Yayoi chiuse gli occhi.


If I can't help falling in love with you?


    Era il momento.
    Per poterla baciare; per poterla abbracciare. Per poterla vedere distesa sotto di lui e quindi amarla per tutta la sera. Anche tutta la notte, fosse stato necessario.
    Per poterla amare ancora per un po’.





But I can't help — falling in love with you.










_________________________________________________________________________



    N.A.: Salve a tutti!
    Sono tornata con la mia dose di fluff... In genere, non sono una che scrive roba su roba, ma sono pigliata bene con i contest di fanwriter.it x’’ (Credo che stiano diventando l’unica spinta per cui scrivo...). Scusate se il finale è un po' brusco... in realtà, tutta la fic non è un granché. Si trattava di una corsa a tempo, quindi ho scritto molto di getto.
    Ci avevo pensato tanto a quale ship affibbiare questa canzone! Alla fine, sono capitati loro... Jun e Yayoi. E vabbè. Sto infognata con Captain Tsubasa in sto periodo.
    Come detto sopra, l'ispirazione per questa shottina mi è venuta da una tavola del Rising Sun, dove Yayoi dice a Yoshiko che non crede che Jun le chiederà mai di sposarla. "Una volta mi ha detto: "Non posso dirti cose come: "ti proteggerò per sempre!", per via del mio cuore..." — p-più o meno nei baloon c'era scritto questo. E fu subito, Missing Moment. Yey!

    Grazie per aver letto! Spero sia stata una lettura piacevole ♥

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Symphonia