Teatro e Musical > Altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Librivitamia    18/02/2018    2 recensioni
[commedia dell\\\\\\\\\\\\\\\'arte]
[commedia dell'arte]
Buon carnevale in ritardo. Pulcinella guarda Arlecchino che danza come un matto da molto tempo senza sapere che è lui finchè Arlecchino non gli si avvicina.
Questa storia partecipa alla ‘Challenge di Carnevale’ del gruppo Facebook: Down Hanna's Ally. Col Prompt "La danza di follia e odio di Arlecchino.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sto guardando un ragazzo bello come il sole che sta danzando follemente. Mentre lo guardo penso a quanto sarebbe bello andare lì ed iniziare a parlare ma credo che non sappia il napoletano. Ma eccolo che si avvicina speriamo che venga qui da me. Mentre sono immerso in questi pensieri qualcuno mi tocca la spalla. Mi giro ed è proprio lui. 

“Alùra Pulcinella?” Arlecchino. Stavo fissando Arlecchino.

“Come va?” “Na chiavica. Cumm staj tu?” “Uno schifo sto ballando da solo come un folle. Solo perché sto provando un senso d’odio verso Meo Patacca” “Quel poco di buono. Ora divertiti e non ci pensare.” “Divertirmi. Secondo te posso farlo? Dopo che mi ha lasciato per mettersi con mio cugino Brighella.” Mi sta urlando contro con astio. “Calmati… Sono certo che ci sia qualcun’ altro che si potrebbe mettere con te. Mettiamo che magari ha un lieve accento del sud. Magari viene da Napoli. Lo conosci da una vita e lo consideri il tuo migliore amico.” “Sembra la tua descrizione.” Può essere così bello ma allo stesso tempo così idiota? Evidentemente lo può essere. “Se fosse così che faresti Arlecchino? Interrompesti i rapporti?” “Fossi tonto. Quello che provo per te non è una semplice amicizia. Mi piaci quindi se prima intendevi te stesso, sarei disposto anch’io a mettermi insieme a questa persona x.” Dicendo questo vedo che finalmente smette di ballare. Stavo iniziando a sospettare che l’avesse morso un ragno.

“Ovvio che indicavo me” dico possando le mie labbra su quella bocca che sogno da anni. “Pulcinella promettimi che non mi tradirai mai con Brighella.” “Ma se na chiavica.”

Ecco è questa non è una bugia, ve lo giuro io e Arlecchino ci siamo davvero baciati oggi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Librivitamia