Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |       
Autore: LaCantastorie    18/02/2018    1 recensioni
Amate la poesia? Vi riconoscete ancora in questo mezzo d'espressione dei propri sentimenti? In questa raccolta, cercherò di comunicarvi i miei. Perché, ancora oggi, la poesia sia un'arte viva: ed ognuno senta di poterla usare, pur non essendo un Pascoli o un D'Annunzio. A voi giudicare la riuscita o meno del progetto :)
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Amare amare sensazioni
che senza sensazione avvelenano anche il mare
chiamarle non si può con altro nome
nè men che mai si può lasciarle andare..."



Vi siete mai affezionati ad un sentimento negativo? Tanto da portarvelo dentro ogni giorno, sempre e comunque, quasi temendo di vederlo scomparire?
Le amare sensazioni, a volte, sanno stregare. Sanno coinvolgere e irretire, tacite, mentre il loro potere distruttivo rimane nascosto, non percepito.
Si accoccolano sul petto, cullano il cuore, creando una bolla di tristezza, nostalgia, malinconia. Non la chiamerei depressione: è qualcosa di temporaneo che prelude ad una condizione esistenziale, qualcosa di ancora non ben definito, come l'emozione senza nome che si prova in una giornata iniziata con il piede sbagliato.
Ecco, anche la noia è una di queste "amare sensazioni": che in realtà, un gusto non ce l'hanno. E tolgono il colore ad ogni cosa.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: LaCantastorie