Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: ElleT   Capitolo: 4
"E andò così da lei. Tra le fiamme aveva percepito il suo richiamo e lui rispose, si diresse a Notre Dame; d’altronde è lì che dovrebbe alloggiare l’arcidiacono, ma da quando nella cattedrale c’era la zingara, avente diritto d’asilo, la casa di Dio era diventata l’inferno per quell’apostata.
I fendenti dell’aria notturna non erano più taglienti del tumulto che l’uomo provava nel suo animo.
A passo diretto, arrivò presto al cosiddetto portale del Giudizio universale di Notre Dame. Si arrestò lì davanti e rifletté un attimo, per quanto fosse in grado di formulare pensieri connessi, coerenti, logici.
I santi scolpiti lo scrutavano; San Michele e Satana pesavano le anime, tra queste c’era anche la sua? Dove l’avrebbero mandato? A sinistra tra i beati ornati di corona in testa, o a destra tra i dannati legati da catene? Ovunque il Fato lo avrebbe condotto, egli entrò."
Per leggere questa ff vi consiglio questa musica di sottofondo https://www.youtube.com/watch?v=RfttDE9xoEk, poiché ha segnato il mio percorso di questa storia, partendo dalla lettura del libro, delle altre ff e infine la scrittura di questa. Vi ringrazio e buona lettura!
Personaggi: Claude Frollo, La Esmeralda, Un po' tutti
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Libri > Notre Dame de Paris
Vai alla pagina dell'autore: ElleT