Anime & Manga > Card Captor Sakura
Ricorda la storia  |       
Autore: steffirah    22/02/2018    2 recensioni
Sakura va avanti con la sua quotidianità, convinta di avere già tutto ciò di cui ha bisogno, nonostante sembri esserci un piccolo vuoto da riempire nella sua vita. Prova a farlo acquistando un libro per bambini, cercandovi una risposta, ed effettivamente sarà proprio esso a dargliela, facendole conoscere l’amore. Così nel corso di un anno, a partire da un incontro avvenuto casualmente in un treno, capirà di aver finalmente trovato quel pezzo che le mancava.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura Kinomoto, Syaoran Li, Un po' tutti | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO
 
 
Riuscire a leggere tutto “Il piccolo principe”, facendomi bastare i venti minuti di viaggio in treno: ecco il mio obiettivo del giorno.
Sembrerà strano forse che alla mia età non l'abbia ancora letto. Il punto è che ogni volta che desideravo comprarlo accadeva sempre qualcosa e alla fine non riuscivo mai nel mio intento. Quasi come se fosse un libro sfortunato, ribelle, che non volesse farsi neppure sfiorare da me.
Tra l'altro, conoscevo la trama soltanto per sommi capi. Non che non mi importasse, al contrario ero parecchio interessata. Ma come già detto, non mi si è mai presentata un'occasione favorevole.
Tuttavia di recente, recandomi in libreria per ragioni universitarie, mi è saltato all'occhio questo libro. E ho provato un'insoffribile smania. Non saprei neppure descriverla. La mia mente ardeva per il desiderio di scoprirne il contenuto, quindi non esitai oltre e lo comprai.
C’è però da ricordare che non sono una divoratrice di libri, tutt’altro. Sono parecchio lenta nella lettura, perciò spero di finire entro l'arrivo in stazione. Mi incuriosisce quale potrebbe essere la conclusione del vagabondare del protagonista e per questo motivo, una volta salita a bordo, cerco il posto più tranquillo e isolato in cui sedermi – sperando nessuno mi affianchi.
Fortunatamente per me il viaggio comincia bene e mi immergo immediatamente nella lettura. I miei occhi vagano nei vari satelliti e pianeti esplorati dal piccolo principe e solo una minuscola parte di me si accorge che qualcuno si è effettivamente seduto su uno dei due sedili di fronte al mio. Ma non lo realizzo appieno finché non siamo quasi giunti a destinazione.




 
Angolino autrice:
Buonasera! Eccomi tornata prima del previsto con una long fiction. E sarà veramente molto lunga: 102 capitoli (compreso prologo ed epilogo). Capisco che può sembrare infinita, quindi consiglio a chi non se la sente di lasciar perdere xD Cercherò in ogni caso di aggiornare periodicamente e per venirvi incontro pubblicherò più di un capitolo alla volta, per poter trattare di una giornata intera - quando ci saranno più capitoli dedicati ad un solo giorno, a meno che non ho intenzione di lasciare un po' di suspense (muahaha). 
Avviso già da ora che se siete alla ricerca di angst, cose tristi e depresse ecc, qui non le troverete. Cioè, un minimo di angst c'è, ma è veramente pochissima dato che ho cominciato questa ff con lo scopo di realizzare qualcosa di molto soft, tranquillo e abbastanza spensierato (al di là dei diversi complessi che si fa Sakura).  
Riguardo al rating ho messo il giallo perché ci sono lievi allusioni sessuali, per il semplice fatto che qui i protagonisti sono ventenni e immagino che quando ci si ama alcune cose siano inevitabili... Questa cosa mi imbarazza un po', cielo.
Ad ogni modo, proprio perché sono "grandi" (sappiate che appositamente ho voluto trattare di un'età a metà tra l'adolescenza e quella adulta) potrebbero sembrare un po' OOC, ma ho cercato di essere quanto più fedele alla versione di loro bambini, quindi non l'ho inserito negli avvertimenti. Cosa che invece potete notare è il fatto che sia una AU (mondo privo di magia) e What if, perché appunto si incontrano quando entrambi hanno già una loro vita ben costruita. Ma anche parecchi vuoti da riempire. 
Infine, voglio soltanto dire a futura memoria che il loro incontro è avvenuto in questo modo perché volevo "riprendere" un qualcosa accaduto a me, sebbene la persona in questione non leggerà mai questa storia e non potrà mai saperlo.
Sento che dovrei aggiungere altro, ma al momento non mi viene in mente niente e mi sa che le mie chiacchiere stanno venendo più lunghe del prologo stesso. Ora mi sto muta xD
Vi auguro una buona lettura! 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: steffirah