Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: WildestDream    23/02/2018    2 recensioni
Moving On (7x23) House non entra in casa di Cuddy con l'auto ma capisce che non smetterà mai di amarla e di soffrire per questo. What if..? Molto Huddy, un po' Angts ma con Happy Ending.
Dal testo: House guardò Cuddy un’ultima volta, lei piangeva. Chiuse il gubbino di pelle e partì seguendo il sole che sorgeva.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Greg House, James Wilson, Lisa Cuddy, Un po' tutti | Coppie: Greg House/Lisa Cuddy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Settima stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fino all’imbrunire - Cap. III “Begin Again”
 
 
“Sono un drogato.” Alzò lo sguardo, ogni volta quello studio gli sembrava sempre più angusto.
“Sei in riabilitazione.” Il Dott. Nolan rispose pacato, con un sorriso conciliante, dipinto sul viso.
“Di nuovo.” Una semplice, ma scomoda verità.
“Di nuovo. È per lei che sei andato via?”
“Lei merita di più.”
“Di più?”
“Qualcuno che sappia starle accanto.”
“E non puoi essere tu?”
“Io distruggerei tutto. Ancora una volta.”
“E se lei non la pensasse così?”
“Ho superato ogni limite stavolta.” Aveva sposato una prostituta, cercato di operarsi da solo ad una gamba, aveva passato giorni tra fiumi di Vicodin e alcol.
“Non credi che meriti anche lei la possibilità di scegliere?”
Lo sguardo del diagnosta scivolò sul pavimento, nella sua mente, impresso a fuoco, il ricordo di lei.
 
 
Wilson entrò nell’ufficio e con passo incerto, si avvicinò alla scrivania. “Ho parlato con House.. Sta bene”
“Dov’è?” Fu la sua unica domanda, alzò lo sguardo per incontrare il viso dell’amico, ma lo ritrasse quando sentì gli occhi riempirsi di lacrime.
“Lui..” La bocca aperta, le parole che muoiono sulle sue labbra. “Non è importante..”
 
“Ha chiesto di te..”
“Non dirglielo Wilson.”
“Dovrai parlarle prima o poi”
“Andrà avanti senza di me. Starà bene.”
“E tu?”
 
“Ti ama ancora” Sapeva bene che tra di loro aleggiava ancora un conto in sospeso, e sapeva che spingerli ad allontanarsi l’uno dall’altra non avrebbe causato nient’altro che dolore.
“Perché è andato via?” La voce rotta dal dolore, le mani che tremavano.
“Tornerà” Disse più a se stesso che alla donna, mentre stringendo la maniglia, lasciava l’ufficio della Cuddy.
 
 
Era ormai passato un mese dall’ultima volta che l’aveva vista, dall’ultima volta che aveva sentito il suo odore, il suo sapore, il tocco della sua pelle sotto le sue dita.
Era scappato convinto di poterla dimenticare, era tornato convinto di poterla affrontare, ed ora, di fronte alle porte a vetri del suo ufficio, era pietrificato. Aveva paura.
“Non sapevo ti avrei trovata qui..”
Nell’ufficio tutto era esattamente come lo aveva lasciato un mese prima, sapeva che lei non avrebbe mai permesso a nessuno di toccare le sue cose.
Alzò il viso, nei grandi occhi grigi un mare di emozioni: sollievo, rabbia, paura, amore.
“Non credevo saresti tornato..” Una lacrima corse veloce lungo la sua guancia, House combatté l’istinto di sfiorarla, il suo viso ad un passo.
“Io..” Le sue piccole dita si poggiarono leggere sul suo petto, una piccola carezza, la paura che lui potesse scomparire di nuovo. La paura che fosse tutto un sogno.
“Cuddy non è per questo che sono qui..” Incontrò i suoi occhi, stanchi e spaventati. “Quella notte sei venuta da me con un sospetto: un sogno, nessuna certezza. Un solo Vicodin, Cuddy. Uno solo, per riuscire ad affrontare la paura di perderti per sempre. Quella notte avrei potuto mentirti, accusarti di non avere fiducia in me, invece ho scelto di essere sincero. Ho ammesso di aver preso il Vicodin e ti ho supplicato di non lasciarmi. Quella notte è stato il momento più vero della nostra relazione.” Lo sguardo ferito, il dolore che non sembra voler passare mai. “Quando stavamo insieme tra noi era una continua competizione: troppo orgogliosi per fare un passo indietro, per scusarci. Non abbiamo mai provato ad amarci davvero. Io sto facendo quel passo, Cuddy.  Sto scegliendo te, Rachel e la vostra felicità. Io non posso amarti come meriti ma non posso negarti la possibilità di essere felice. Non ho cambiato idea: devi andare avanti con la tua vita.”
“Non hai mai creduto potesse funzionare.”
“Nemmeno tu.”
 
 
I need a tidal wave
come and wash away
All the mess I made
to make it right
Can I begin again?
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: WildestDream