Film > Altro - Sentimentale
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    26/02/2018    0 recensioni
[Un bacio romantico - My Blueberry Nights]
#005.Strawberry jam#
[Jeremy/Elizabeth]
Nemmeno la nicotina riesce a coprire il gusto di quelle dannate fragole.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tutte le lacrime vanno baciate via.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Al gusto di…

#005. Strawberry jam

 

 

 

Non credeva sarebbe mai arrivato a pensarlo, ma l’assenza di Elizabeth pesa.

Ha provato a sedersi al suo posto, con il piatto e la forchetta che di solito usa lei, ma non riesce a mandare giù più di un boccone di quella stupida torta.

È come se non sapesse più di mirtilli, ma di Elizabeth – e a mangiarla senza Elizabeth, non c’è alcun gusto.

Esce dal bar per la consueta sigaretta, e mentre il vento gelido della notte gli ricaccia in gola il fumo e gli fa socchiudere gli occhi guarda dentro attraverso la vetrina ghiacciata, e si chiede se mai la rivedrà seduta su quello sgabello, davanti a quel bancone.

Per favore, Elizabeth, torna. Se non per me, almeno per la torta.

Si gira a guardare in su, nella vana speranza di scorgere qualche stella.

Per ovviare al problema della torta, ha cambiato ricetta. Ha comprato una cassa di marmellata di fragole e ha smesso di usare i mirtilli.

La decisione peggiore del mondo, perché è la torta di mirtilli è mille volte meglio, anche senza Elizabeth.

Ha sempre detestato le fragole, avrebbe dovuto aspettarsi un simile risultato.

Getta lontano il mozzicone, perdendolo di vista tra la neve. Soffia via il fumo, poi inspira forte.

Nemmeno la nicotina riesce a coprire il gusto di quelle dannate fragole.

Forse solo il sapore di Elizabeth potrebbe cancellarlo.

Meglio se assaggiato direttamente dalla sua bocca.

 

[233 parole.]

 

Note dell’Autrice

Ho visto questo film una volta sola, qualche anno fa, ma l’ho amato dal primo all’ultimo minuto.

Credo sia una delle prove migliori di Jude Law, e Norah Jones è semplicemente adorabile.

Per non parlare di Natalie Portman, che è semplicemente perfetta.

Comunque.

Ho cercato di associare il prompt “marmellata alle fragole” alla torta di mirtilli che Jeremy offre sempre ad Elizabeth,

giocando sulla differenza tra i due tipi di frutta e sulla ‘sacralità’ di quella torta.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Sentimentale / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi