Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Segui la storia  |       
Autore: ArgusApocraphex_    27/02/2018    0 recensioni
- Ma allora è vero quel che hanno detto su Jared? –
- Cosa? –
- Sì, è vero –
[...]
- Non ci crederò mai. Devo leggerlo coi miei occhi –
- Fai come vuoi. Io ti ho detto quel che dovevo dirti –
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jared Leto
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel giro di poche ore gli Echelon da ogni parte di Italia avevano iniziato ad adoperarsi per commemorare Jared. Dai gruppi ufficiali sui vari social network non si leggevano altro che post attraverso cui si cercava di organizzare un raduno, una veglia funebre. Ero distrutta, ma avevo bisogno di farmi forza condividendo il dolore con persone che potevano comprendermi. Per quanto volessi bene alle mie amiche, non era la stessa cosa. Quando ascolti una band sei affezionata a tutti i membri del gruppo, inizi a volere loro bene, ad interessarti alle vicende della loro quotidianità. La stima si evolve in un vero e proprio affetto e interesse per ogni progetto: un nuovo album, una première, un film da girare. E per Jared nutrivo questo profondo affetto da anni.
Dovevo commemorarlo in qualche modo.
Così, anche io decisi di scrivere qualcosa in uno di questi gruppi.  
 
“Per chiunque volesse onorare la memoria di Jared, scriva qua sotto se è d’accordo. L’incontro è previsto per domani al parco della mia città”.
 
Premetti “pubblica”: non ci sperai più di tanto, ma mi sentii in dovere. Ero fan dei 30stm da sette anni. So che non mi avrebbero mai conosciuto, che ero dall’altra parte del mondo rispetto a loro. Ma sono una echelon, faccio parte di una famiglia diffusa in tutto il mondo, nel mio caso però raggruppata in Italia. Dovevamo farci sentire.
Improvvisamente il cellulare iniziò ad intasarsi di notifiche: lessi almeno una cinquantina di commenti dopo appena 5 minuti dalla pubblicazione del post. La maggiorparte erano tutti affermativi; altri erano incerti perché non erano della mia città, abbastanza grande per poter permettere lo svolgimento di un raduno. Commentai proponendo un orario comodo per coloro che sarebbero venuti dall’esterno, in tarda mattinata, per consentire a tutti di arrivare in tempo. Nel mentre, i commenti continuavano a scorrere e le risposte affermative aumentavano… decisi di raccogliere in privato i loro numeri di telefono, in modo da tenerci in contatto su Whatsapp per aggiornamenti e precisazioni sul luogo d’incontro.
Jared, tutto questo lo stai permettendo tu.
 
I’m the echelon
 
Nel giro di tre ore dalla tua morte, in notte fonda, avevo creato qualcosa di bellissimo: l’unione di circa 150 echelon nella piazza principale della mia città. Ero nervosa, tremavo, sia per la tristezza, sia per l’emozione. Avrei conosciuto nuove persone, persone come me appassionate della sua musica e innamorate della sua voce.
Non mi sembrava vero.
Spensi il pc e impostai la sveglia: ma tanto fu inutile, perché non facevo altro che girarmi tra le lenzuola. Non riuscivo a dormire. Sono sempre stata una persona facilmente suggestionabile, soprattutto nei casi della morte di un caro. Chiudevo gli occhi e vedevo gli occhi di Jared ovunque, guardarmi, con le loro iridi azzurre e luminose. Lo immaginavo sul palco. Cercavo di unire i frammenti dei ricordi dei pochi concerti a cui avevo assistito. Alle volte in cui lui annunciava l’uscita del nuovo album. Alle volte in cui ricordava i tempi di “A Beautiful Lie”; e allora riascoltavo “The Kill”, “From Yesterday”, ed ero di nuovo ritornata quella 15enne che li aveva appena scoperti e non faceva altro che ascoltarli dall’entusiasmo.
Presi la maglia con la frase di Closer to The Edge scrittaci sopra:
I will never
FORGET
I will never
REGRET
I will live
MY LIFE
La strinsi a me, mentre mi sistemai in posizione fetale per dormire.
 
Andava già meglio…
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: ArgusApocraphex_