Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: torrezucca    01/03/2018    1 recensioni
"Ripenso alle parole della mia migliore amica e capisco che prima o poi anche io sarò felice. Fino a quel momento prometto a me stessa di sorridere per nascondere la verità. E la verità è che sto perdendo me stessa.""
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Walking down 29th and Park
I saw you in another's arms
Only a month we've been apart
You look happier
 
Ho sempre creduto che il mio primo amore sarebbe durato per sempre, come nelle favole. Dove principesse incantevoli incontrano principi attraenti che le guardano come se fossero la cosa più bella di questo mondo. Dove tutti sarebbero vissuti felici e contenti, dove l'amore avrebbe vinto su tutto.
Mi ritrovo a camminare per le strade affollate di Londra. Io, che preferisco passare il mio tempo a casa e sotto le coperte ad ascoltare musica per una volta ho deciso di uscire, di mettermi il giubbotto ed immergermi nelle bellezze della città. Ma adesso non credo di aver preso una decisione giusta. Ti vedo, ti guardo e ho il coraggio di accennare un sorriso. Eccoti lì, bellissimo come sempre, attraente come sempre e stupendo come sempre. Stai parlando con qualcuno e, spostando lo sguardo, la noto. Lei, bellissima, alta e con capelli biondi. Le stai tenendo le mani intorno ai fianchi, le stai sorridendo e la stai ascoltando guardandola innamorato. E io mi sento morire. 
Ricordo ancora la nostra ultima litigata, la nostra ultima volta che abbiamo espresso urlando cosa stavamo pensando in quel momento, l'ultima volta che tu mi hai voltato le spalle e non sei tornato indietro. L'ultima volta che ho potuto dirti mio. E' passato solo un mese da quel giorno, ma il mio cuore è ancora in frantumi e respirare è diventato più difficile. Ma tu sei tra le braccia di lei, e sembri più felice.

Saw you walk inside a bar
She said something to make you laugh
I saw that both your smiles were twice as wide as ours
You look happier, you do
 
Noto che entrare dentro un bar, il nostro bar, dove ci siamo incontrati la prima volta. Tu al bancone che ordinavi il tuo caffè e io, appena entrata e sbadata come al mio solito, ti sono venuta addosso e arrossendo quasi con violenza mi sono scusata ripetutamente. Tu hai sorriso dolcemente, mi hai guardata e hai semplicemente alzato le spalle facendomi che capire che era tutto a posto. Ti ho offerto il caffè e ci siamo messi a parlare, sempre più curiosi uno della vita dell'altra, nemmeno sapevamo i nostri rispettivi nomi. Alla fine hai detto che dovevi andare, ti sei alzato e hai sorriso guardandomi. "Will, mi chiamo Will". Sorrisi arrossendo un'ultima volta, restando a guardare il vuoto per ancora qualche minuto con un grande sorriso stampato in faccia.
Ma adesso sei di fronte a lei, e riconosco un sorriso felice sul tuo volto. Lei dice qualcosa di divertente con un sorriso sulle labbra e tu, scuotendo la testa, ridi felice tenendole la mano e accarezzandola delicatamente, come un tempo accarezzavi la mia. Non mi hai sorriso in quel modo, e il mio cuore, ormai a pezzi, si distrugge ancora un po' e delle lacrime mi salgono agli occhi facendo gara a chi uscirà per prima. Sei davvero più felice, ormai ne sono sicura.
 Volto le spalle al bar e con la voce di Ed Sheeran nelle le orecchie mi allontano da quei sorrisi e da quelle mani intrecciate. La prima lacrima mi riga il volto, mentre altre la seguono rendendomi la vista offuscata. Tu sei felice ora, felice senza di me.

Ain't nobody hurt you like I hurt you
But ain't nobody love you like I do
Promise that I will not take it personal, baby
If you're moving on with someone new
 
Arrivo a casa, apro la porta con le mani tremanti, entro e scoppio in un pianto liberatorio. Tutte le emozioni che provo dentro fuoriescono una dopo l'altra, lasciando il mio corpo e purificandomi l'anima. Rabbia, dolore, tristezza e solitudine. Queste sono le principali emozioni che mi logorano dentro.
Nessuno ti farà del male come ho fatto io nell'ultimo mese, ma allo stesso tempo nessuno ti amerà come l'ho fatto io. Perché ti ho amato in un modo innaturale, perché ti ho dato tutto senza volere niente in cambio, perché sei la persona che vorrei accanto per il resto della mia vita e perché nonostante tutto e nonostante tutti io continuo ad amarti. Perché sei la parte più bella della mia vita e perché senza di te sembra tutto uno schifo. Perché non so spiegare a parole cosa provo per te, come mi fai sentire. Quando mi guardavi mi sentivo la ragazza più bella del mondo, quando mi accarezzavi dolcemente la mano quasi timido mi sentivo la ragazza più fortunata della terra.
E adesso tu sei andato via, come tutti nella mia vita. Sei andato via lasciandomi da sola con questo dolore insostenibile, eppure continuo ad amarti perché odiarti sarebbe impensabile. Continuo ad amarti anche se dopo un mese sei andato avanti, hai superato me e la nostra storia. Hai superato il pezzo di vita che abbiamo vissuto insieme, mentre io continuo a riviverlo ogni notte, ogni giorno, ogni minuto. Ti amo, anche se io non sono più nella tua testa. Ti amo anche se mi hai distrutto, anche se mi distruggi giorno dopo giorno.

'Cause baby you look happier, you do
My friends told me one day I'll feel it too
And until then I'll smile to hide the truth
But I know I was happier with you
 
Mi siedo sul divano e comincio a fissare il vuoto. Un gesto che faccio quando qualcosa di bello o di brutto accade nella mia vita. Fisso il vuoto e tutta la nostra storia mi passa davanti. Il nostro primo appuntamento al cinema, il nostro primo bacio ad una festa nella quale sono capitata per caso, la nostra prima volta così romantica dove abbiamo scritto la nostra poesia. Tutto quanto mi ritorna il mente e mi colpisce il cuore e per un attimo credo di aver smesso di respirare.
Mi sdraio cominciando a guardare il soffitto sentendo le lacrime calde continuare a cadere sul mio viso come della tempera in un quadro appena comincianto. Ripenso a voi due mano nella mano nel bar e chiudo gli occhi smettendo di fissare il vuoto e pensando a cosa fare. Scuoto la testa e faccio finta di riprendermi quando mi alzo e prendo il mio telefono e chiamo la mia migliore migliore amica, Agnes.
Le racconto tutto, espando il mio dolore, condivido la mia tristezza con un'altra persona e devo ammettere che mi fa stare meglio. Quella persona un tempo eri tu, caro Will. Condivido le gioie e il dolore con te e mai mi sarei immaginata che un tempo saresti stato un la causa della mia tristezza. 
Agnes sospira dall'altro capo del telefono e posso scommettere che ha appena abbassato lo sguardo, stanca di sentire la sua migliore amica piangere. Dopo qualche minuto sento la sua calda voce confortarmi. "Eureka, andrà tutto bene. Prima o poi troverai qualcuno anche tu."
Annuisco a quelle parole e dopo averla salutata chiudo la chiamata ritornando a sedermi sul divano prendendomi il viso tra le mani. Ripenso alle parole della mia migliore amica e capisco che prima o poi anche io sarò felice. Fino a quel momento prometto a me stessa di sorridere per nascondere la verità. E la verità è che sto perdendo me stessa.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: torrezucca