Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: comesenonfossimaiesistita    03/03/2018    0 recensioni
La storia di un'intensa passione che dopo essere stata tenuta nascosta troppo a lungo si trasforma in un rapporto ricco di ostacoli ed incomprensioni.
Sarà proprio il primo amore smisurato a cui Elsa ha concesso la sua fiducia più intensa, la parte più profonda di lei, a tradire i suoi sentimenti. Allora si troverà a comprendere che l'amore non è così scontato come sembra, non esistono valori assoluti, ma solo un vortice di bugie.
Arriverà anche a pensare che forse tutta quella passione non era nemmeno amore.
Cercherà di accettare e soffocare la situazione con un silenzio complice e determinato, ma non per questo meno doloroso. Proverà a costruire una corazza intorno a se e ad affrontare ogni nuova situazione mettendoci un po' meno cuore.
Vorrebbe spegnere le fiamme dell'orgoglio, ma farlo da sola non è così semplice come sembra.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Incontrato per caso, nel senso più letterale della parola.

Dopo neanche due giorni, sempre per caso, ho scoperto che vive a cinque appartamenti ed un piano lontano da me e che ha l'ombrellone ad una fila e sei sdraio di distanza dal mio. Strano il caso.

Dopo tre giorni è come se ci conoscessimo da sempre. Lui è consapevole del mio essere estremamente distratta e così sensibile da vedere un sentimento in ogni cosa; io sono consapevole che oggi pomeriggio sarà soltanto una passeggiata in riva al mare fino agli scogli.

Io sono ingenua e troppo distratta ad immaginare dove finisce il mare ed inizia il cielo piuttosto che a guardare dove mettere i piedi per salire sullo scoglio più alto. Faccia a faccia per la prima volta riesco a concentrami più sui suoi lineamenti che sulle onde sotto di noi che più coraggiose di prima continuano ad infrangersi contro gli scogli.

< Ti devo dire una cosa importante >

< Dimmi. >

< Vieni più vicina. >

Non mi muovo, ma lui azzera ogni distanza tra le nostre labbra.

< No. >

E' stata l'unica parola che sono riuscita a pronunciare, ma forse sarebbe stato meglio se fossi rimasta zitta.

Alzarsi ed andarsene è stata l'azione più naturale che potesse accadere.

Come sempre troppo distratta forse non mi ero ancora resa conto che in un attimo qualcosa dentro me stava cambiando.

 

< Scusa. >

< Non fa niente. > mi risponde guardandomi con gli occhi che gli luccicano più del solito

< Non so cosa mi sia successo... davvero, non volevo. >

< Ne parliamo stasera. Ti aspetto alle nove davanti all'ascensore. >

 

Se incontrarlo è successo per caso, nel senso più letterale della parola, adesso sento di non voler affidare più niente al caso; più lui, il senso di tutte queste mie parole, all'incertezza.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: comesenonfossimaiesistita