Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: happy ending    04/03/2018    8 recensioni
Un piccolo momento tra Ron ed Hermione dopo l'ennesimo litigio
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 VA BENE COSI'
L'ennesima incomprensione. L'ennesimo battibecco. Ma questa volta, pensa Hermione, è lei ad avere esagerato. Raccoglie i suoi libri velocemente ed esce dalla Biblioteca alla ricerca della testa rossa contro cui ha sfogato tutta la sua rabbia qualche ora prima.
Ed eccolo lì, Ron, accovacciato sul divano della Sala Comune. Attorno a lui un mucchio di pergamene accartocciate: il tema per la MacGrannit non è semplice come aveva sperato.
Hermione prende posto accanto a lui, che le lancia un'occhiataccia e si volta dall'altra parte.
"Scusa" sussurra lei.
Ron spalanca la bocca e le rivolge di nuovo lo sguardo... Questa volta confuso.
"Non fare quella faccia! Ho sbagliato a dirti certe cose stamattina e mi dispiace... Scusami".
"Non... Non fa niente, tranquilla".
"Perchè è così facile litigare con te? Sei l'unica persona al mondo con cui mi arrabbio tanto!" esclama Hermione, scuotendo la testa divertita.
A Ron scappa una risata.
"Credimi, posso dire lo stesso di te" risponde.
Quattro occhi che si incrociano. Due labbra che si sorridono. Un pensiero: "Va bene così".
Quella rabbia che li brucia dentro quando proprio non si capiscono, quando proprio non ce la fanno a fare finta di niente, è una cosa tutta loro... E sì, va assolutamente bene così.
Hermione, d'stinto, allunga una mano e gli scompiglia affettuosamente i capelli. Le orecchie di Ron diventano subito rosse e questo le fa tenerezza.
 "Mi prometti una cosa?" chiede lui, all'improvviso.
"Cosa?"
"Promettimi che dopo ogni bisticcio, anche se dovessimo finire per lanciarci contro qualche incantesimo, faremo sempre la pace".
Lei lo guarda ed inevitabilmente pensa che da quegli occhi da bambino e da quel sorriso tanto buono non riuscirebbe mai ad allontanarsi per davvero.
"Promesso. Promettimelo anche tu, però".
Lui la guarda ed inevitabilmente pensa che da quegli occhi sempre attenti e da quel sorriso tanto dolce non riuscirebbe mai ad allontanarsi per davvero.
"Promesso".
"Dici che è troppo se ci abbracciamo?" bisbiglia Hermione, arrossendo un po'.
"Nah... Più tardi ci urleremo contro per recuperare" risponde Ron.
I due scoppiano in una fragorosa risata e, un po' impacciati, si stringono in un lungo abbraccio.
"Bene, ora aiutami con questo dannatissimo tema" le sussurra in un orecchio.
"Sei incorreggibile, Ronald!"


Angolino dell'autrice
Buonasera! Lo so, mi sa che questa ff è un po' una cosuccia da niente...
E' un periodo veramente buio, tosto, brutto, difficile, pesante... E all'improvviso, mentre cucinavo (strano momento per pensare a certe cose), la mia immaginazione mi ha regalato questa piccola scenetta, leggera e senza troppe pretese, e ho colto quei dieci minuti di tempo disponibili che avevo per chiudermi in camera e buttarla giù di getto.
Spero che possa avervi fatto sorridere un pochino...
Torno a cucinare! ahaha
Un abbraccio!
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: happy ending