Fumetti/Cartoni americani > Steven Universe
Segui la storia  |       
Autore: _Glaucopis_    04/03/2018    0 recensioni
"Vita, morte e amore, e pace dentro ad ogni cuore"
Sì, esiste anche la morte. C'è sempre stata.
Ma come reagiranno le gemme quando Steven non ci sarà più?
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Crystal Gems, Lapis Lazuli/Lapislazzuli, Peridot
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'unico suono è quello delle voci ovattate provenienti da una cappella di famiglia a qualche metro di distanza da voi.


Garnet,Ametista, Perla , Rose, Peridot,Lapis e le Off Colors.


Rhodonite è la prima a rompere il silenzio: -Padparadscha ha insistito per venire a portare delle rose a Steven- dice con tono demoralizzato, lanciando uno sguardo alla gemma stretta alle sue gambe.


Quella che per la fusione è una sorella minore si avvicina alla lapide spoglia e posa un mazzo di rose colorate ai piedi di essa.


Donano al piccolo spazio dedicato a Steven un po' di quell'allegria che lui riusciva a portare ovunque, e che ha distribuito a chiunque fino alla fine. Un suo sorriso valeva molto più di tutte le gemme esistenti messe assieme.


-Non è giusto- mormora Peridot, coccolando Pumpkin .


Ci provate veramente, con tutte voi stesse, ma, alla fine, nessuna riesce a trattenere i singhiozzi, proprio come non siete riuscite a trattenere lui.


Se fosse possibile, le vostre masse di luce lascerebbero il posto all'oscurità.


Continuereste a piangere fino alla fine dei tempi, se un dolce soffio di vento non accarezzasse i vostri volti.


Per chiunque sarebbe un semplice sospiro del mondo, ma voi percepite in esso qualcosa di strano, familiare, confortante... ed una voce. Non una qualunque, ma la sua. Non vi state sbagliando, ne siete certe.


- Non me ne sono veramente andato, sapete? È un po' come quando vi ritirate nelle gemme, solo che io non mi presenterò in una nuova forma fisica. Ma sono sempre con voi, in ogni singolo istante, nonostante spesso possa sembrare che vi abbia abbandonate.


Vi voglio bene, e ve ne vorrò per sempre- conclude, e voi asciugate le lacrime che bagnano i vostri visi, incurvando all'insù le labbra e immaginandolo sfoggiare uno dei suoi splendidi sorrisi. Perfino Rose, che ha avuto l'occasione di ammirarli solo in foto e nella propria mente.


Al "Vi voglio bene " di Steven segue un alternarsi di cori di voci familiari tornate dal passato: Greg, Connie, Sadie, Kiki, Panna Acida, Butch , e una miriade di altri , molti dei quali hanno chiuso gli occhi anche migliaia di anni fa.


Per la prima volta dopo settimane, un'emozione differente dalla tristezza prende possesso dei vostri cuori, e capite che gli umani non sono come i fiori posati sui punti in cui riposano in eterno: la loro sfioritura è solo un'illusione.

Finalmente ho trovato del tempo per scrivere l'ultimo capitolo.Purtroppo,non posso dirmi soddisfatta del risultato. Oltre che per la mancanza di tempo, non l'ho messo per iscritto prima perché non sapevo bene come gestire la situazione in cui si trovano i personaggi e, in effetti, penso di aver fallito miseramente nel raggiungere l'obiettivo che mi ero posta.
Prima o poi lo ricontrollerò.

Non appena avrò tempo, pubblicherò una one-shot  collegata a questa fanfiction, con quella di Lars come voce narrante. Ho deciso di non includerla in questa raccolta perché userò lo stile della lettera .

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Steven Universe / Vai alla pagina dell'autore: _Glaucopis_