Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Fede883    05/03/2018    1 recensioni
Annachiara e Martina sono due migliori amiche che partono da Bologna in direzione di Mantova per assistere al concerto di Max Pezzali, durante il viaggio tra le due amiche si formerà un profondo legame che rafforzerà ancora di più la loro grande e immensa amicizia, tra canzoni cantante a pieni polmoni, fascette, cartelloni e abbracci Annachiara e Martina ne combineranno di tutti i colori.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi alzo dal letto e appoggio i piedi nudi per terra, è un giorno come gli altri o almeno credo che sia così. Ieri sera ero fuori a mangiare la pizza insieme a Martina, la mia migliore amica, era strana, faceva la vaga e mi aveva detto di tenere il cellulare carico e di fare una piccola valigia, pensavo fosse impazzita perchè non avevamo programmato viaggi o cose del genere quindi ero abbastanza confusa a riguardo. Mi alzo e puntualmente scorgo il messaggio di Marty su Whatsapp che recita:" Buongiornooooooo!". Lei è sempre entusiasta ed è per questo che l'adoro perchè la conosco fin da piccola e pochissime volte lo vista scazzata anche se magari era piena di problemi e di paure ma cercava sempre di essere di ottimo umore. Ho preparato la mia piccola valigia ovviamente e leggo il secondo messaggio:" Scendi Anny, altrimenti faremo tardi!". :" Tardi per cosa?". Penso ma non mi faccio troppe domande, scendo facendo le scale con la mia valigia e Martina è li sotto casa che mi aspetta e mi dice sorridendomi:" Sali in macchina!". E' molto vaga, molte cose non le riesco a capire, sembra che mi stia nascondendo qualcosa e non so che cosa, questa sua vaghezza mi rende nervosa ma appena salgo Martina mi benda totalmente e mi dice in modo deciso:" Non toglierti la benda Anny!". Martina apre il cruscotto e prende fuori sicuramente qualcosa e poi mi da delle cose in mano, sembra qualcosa di carta ma non saprei dirlo con assoluta certezza. Sento che la benda cala davanti ai miei occhi e leggo una cosa che non dimenticherò mai:"  22 febbraio del 2014 Max20 tour - Palabam - Mantova!". Non ci credo, scoppio a piangere e abbraccio Martina, ho già visto due concerti di questo tour uno a Bologna e uno a Modena ma questo non me l'aspettavo proprio, tengo stretta a me la mia migliore amica e Martina mi dice sorridendomi:" Buon San Valentino, in ritardo, ti adoro Anny, dai andiamo che ci metteremo un ora per arrivare a Mantova!". Partiamo mentre io capisco perchè mi aveva chiesto di fare la valigia, piango dalla gioia e Martina mi dice ridendo:" Se continui a piangere giuro che faccio retromarcia e ti riscarico a casa tua Anny, andiamo a divertirci, non piangere dai!". Sorrido in mezzo ad un mare di lacrime di felicità e partiamo in direzione di Mantova.

A Modena decidiamo di fermarci all'autogrill, abbiamo fame e non abbiamo fatto colazione, prendo un cornetto alla nutella e un succo di frutta, cavolo quanto è cara la colazione qua dentro, manco fosse il bar di Gucci! Dopo la colazione usciamo dall'autogrill e ci rimettiamo in marcia verso Mantova, la città non è troppo distante da Modena quindi arriveremo in poco tempo, mettiamo su vari CD di Max Pezzali e cantiamo le sue canzoni con tutta la voce che abbiamo in corpo, non ci siamo mai divertite così tanto come stiamo facendo oggi, mi ha fatto una sorpresa che proprio non mi aspettavo e che dire ragazzi questo è il grande potere dell'amicizia, cantiamo e ridiamo insieme, dovremo aspettare un pò fuori dal Palabam ma ne verrà la pena ne sono sicura, ci divertiremo. Dopo un pò mi rendo conto di una cosa fondamentale e dico a Martina in modo concitato e agitato:" Cazzo non ho preso le mie fascette, tu le hai prese Marty, non è un concerto senza le fascette, ti prego dimmi che le hai prese!". Martina fa una espressione abbastanza sconvolta e mi risponde sorridendo:" Ecco Anny... Purtroppo le ho dimenticate ma le compreremo la, stai tranquilla, tra una cosa e un altra le ho scordate, meglio scordare le fascette che le mutande non credi?". Mi metto a ridere e rispondo alla mia migliore amica:" Ma certo che sei scema Marty? Ma che paragone è? Comunque guida un pò più piano che non sia a Le Mans grazie!". Martina sbuffa e mi risponde sorridendo:" Dai non sto nemmeno facendo i 70 Anny, non mi rompere sui limiti di velocità, non pensavo di avere in macchina una insegnante di scuola guida". Ci mettiamo a ridere a vicenda in modo divertito e dopo un pò le sorrido e le dico ridendo:" Senti è un problema se mi tolgo le scarpe e i calzini, le Converse mi fanno un male cane, le ho comprate da poco e ho paura che mi vengano quelle bolle odiose piene di acqua che fanno malissimo". Martina sbuffa e mi dice sempre in modo più scocciato:" Ti sei lavata i piedi vero Anny? Non vorrei svenire per la puzza dei tuoi piedi, comunque va bene, nel caso comunque apri il finestrino!". Mi metto  ridere pensando a quanto puzzano i suoi piedi facendo la morale a me e così mi tolgo le converse e i calzini e rimango a piedi scalzi e appoggio i piedi sul cruscotto e Martina sbotta dicendomi:" Togli subito quei tuoi piedacci dal cruscotto Annachiara, questa macchina non è mia ma di mio padre e non vuole che qualcuno appoggi i piedi sul cruscotto quindi per favore mettili giù, non te lo ripeterò una seconda volta!". Sbuffo perchè quando fa così è estremamente pesante e e osservo fuori dal finestrino le macchine che passano veloci in autostrada e penso a quanto sia frenetica la nostra vita, mi specchio poi nello specchietto e dico a Martina:" Ho i capelli tutti spettinati Marty, sono orrenda questa mattina, non ho avuto tempo di pettinarmi". Martina mi guarda con aria di rassegnazione e mi dice:" Ma non è vero stai bene, dai tra poco siamo arrivate Anny, andiamo prima in albergo e lasciamo le valigie, ho prenotato una stanza per una sera, così oggi pensiamo al concerto e domani ci guardiamo bene la città, ci divertiremo vedrai, l'hotel lo trovato su Trivago e sembrerebbe un bel posticino, abbiamo la colazione inclusa ma non credo il pranzo se non ho letto male, comunque Mantova la conosco abbastanza bene quindi ti devo fare assaggiare qualcosa di mantovano, domani guardiamo anche Palazzo Te che è bellissimo, spero ti piaccia perchè è molto molto bello, è un capolavoro archiettetonico in tutti i sensi!". Sorrido e rispondo a Martina sorridendo:" Il capolavoro lo vedremo stasera Marty, perchè credimi penso proprio che sarà un bellissimo concerto! Ci divertiremo e domani saremo entrambe senza voce!". Martina si mette a ridere mentre continua a guidare e io non vedo l'ora di essere dentro al Palabam e godermi il concerto del mio idolo.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Fede883