Serie TV > Hélène e i suoi amici
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    08/03/2018    1 recensioni
I ragazzi hanno lasciato i dormitori per vivere tutti insieme in una grande casa. Là continuano a vivere le loro avventure, a tempo di musica e con qualche sorpresa in vista, tipo il ritorno un vecchio amico. Un mio personale seguito dopo la fine di Hélène e i suoi amici.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola e dovuta premessa prima di questo capitolo conclusivo. Ci tengo a scusarmi per l'ultimo dei miei _ahimè_ tanti ritardi nell'aggiornare. Anche se devo aggiungere che penso che questo sia giustificabile. Allora, avevo in mente questo epilogo da molto tempo. Era già lì, già pronto come chiusura per questa storia. Tuttavia, mi sono trovata impantanata nell'indecisione di come arrivarci. Vedevo davanti a me due scelte: o tirare alla lunga con una serie di capitoli che però mi sarebbero sembrati sempre di più privi di sostanza o “troncare” in qualche modo la narrazione e arrivare dritti al punto. Alla fine ho optato per quest'ultima scelta per, come si dice, “non allungare la minestra”!



EPILOGO


Otto mesi dopo

La chiesa che avevano scelto Benedicte e José era in una zona fuori dal centro. Non era molto grande, ma sembrava essere perfetta per il tipo di cerimonia che la coppia aveva in mente. Alla fine, avevano optato per pochi invitati, ma buoni. L'importante è che fossero presenti le loro famiglie e i loro amici.

Dietro le prime panche occupate dalle famiglie, c'era Hélène, che al suo fianco, nella parte opposta alla navata centrale, aveva la carrozzina, con la piccola Thècle che dormiva tranquilla. La piccola era nata con parto naturale due mesi prima, dopo 13 ore di travaglio. Accanto a Hélène erano seduti Christian e Johanna, con Jonathan in mezzo a loro. I due erano tornati insieme, dopo mille tentennamenti, da ormai tre mesi e anche se non avevano ancora accennato nulla agli amici, meditavano già sul fare un fratellino o una sorellina a Jonathan. Dietro di loro c'erano Sebastien e Linda, tornati per festeggiare con gli amici di un tempo.
Vicino l'altare, i testimoni e lo sposo aspettavano l'arrivo della sposa. Sorprendentemente, José aveva scelto come sua testimone, al fianco di Nicolas, Laly, che aveva deciso di raggiungere Jimmy in Australia solo dopo il matrimonio. Nonostante e loro perenni liti, questo gesto stava a delineare quanto affetto in realtà c'era fra i due. Benedicte, invece, aveva chiesto a Etienne e Cathy di essere i suoi testimoni.

In quel clima di attesa, si respirava una ventata di aria nuova. Il matrimonio fra José e Benedicte segnava solo l'ultimo dei grandi passi che erano stati fatti nell'ultimo anno. Tante cose erano cambiate. La casa che era stata al centro della loro nuova vita al di fuori dei dormitori universitari sarebbe rimasta vuota in tempi brevi. Christian si era trasferito definitivamente nell'appartamento di Johanna, mentre Hélène e Nicolas avevano trovato una casa vicino a quella dei genitori di Hélène e ci erano andati a stare un mese prima che nascesse la bambina. José e Benedicte avevano trovato un appartamento libero nello stesso palazzo dove vivevano Cathy e Etienne e le loro cose erano già quasi tutte lì, anche se, per il trasferimento definitivo, avevano deciso di aspettare di essere rientrati dal viaggio di nozze. Laly entro tre giorni avrebbe raggiunto il suo Jimmy. Ognuno di loro aveva delle strade nuove davanti a sé, ma l'unica cosa che sapevano di sicuro è che non si sarebbero divisi gli uni dagli altri.

Era un po' difficile, dato che, al rientro di Benedicte e José, li aspettava l'inaugurazione del locale che un tempo era di Alfredo, locale che Cathy, Benedicte e Johanna si erano impegnate a gestire insieme. Il nome che avevano scelto, “La Gouttiére” (trad. la grondaia), poteva sembrare di cattivo gusto, ma a loro faceva pensare ai tempi dei dormitori, quando per andare da una stanza all'altra, usavano spesso le grondaie di nascosto. Ovviamente, il locale avrebbe avuto la sua band personale, formata dai ragazzi. Adesso che Jimmy era partito, Etienne aveva ripreso il suo posto di bassista e la formazione era tornata ad essere quella originale.

Finalmente, partì la classica marcia nuziale, annunciando l'entrata in chiesa della sposa. Benedicte entrò a braccetto di suo padre. Il suo vestito lungo e bianco aveva un taglio molto semplice ma elegante e le donava tantissimo. Tutti gli occhi erano puntati su di lei, in particolar modo quelli innamorati di José. Il padre di Benedicte la scortò fino all'altare, poi andò a sedersi con il resto della famiglia. Mentre la cerimonia aveva inizio, Cathy si voltò verso le panche per sorridere a Hélène e Johanna, che dopo essersi scambiate tra di loro uno sguardo complice, le sorrisero di rimando. Era passato un sacco di tempo da quel lontano giorno in cui Nicolas, Christian e Etienne avevano notato Cathy da Alfredo e si erano tanto goffamente avvicinati al suo tavolo. Da lì a coinvolgere Hélène e Johanna il passo era stato breve e in ancor meno tempo tre nuove coppie erano nate e altri amici si erano uniti e separati dal gruppo. Adesso, tuttavia, erano tutti riuniti lì, per un evento tanto bello. Di sicuro non l'ultimo evento felice a cui avrebbero assistito tutti insieme.

 Fin


 

Un altro motivo per cui questa storia mi rimarrà nel cuore, al di là dei gradimenti che può aver avuto o meno per i lettori, è che mi ha permesso di scoprire l'esistenza della traduzione francese del nome Tecla, il nome di mia nonna, morta da tempo, purtroppo. “Thècle”, il nome che ho scelto per la bambina di Hélène, è pertanto un omaggio a lei. Grazie a chiunque deciderà di arrivare fino alla fine del racconto. Spero che per qualcuno ne sia valsa la pena.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hélène e i suoi amici / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88