Anime & Manga > Hamtaro
Segui la storia  |      
Autore: Emilzexal    11/03/2018    1 recensioni
la storia si ricollega dopo gli avvenimenti dell'ultimo episodio di hamtaro, ovvero dopo il matrimonio tra ghiotto e peperita. la storia si incentra sul sentimento amoroso dei due criceti (hamtaro e bijou). Per un amore non corrisposto Bijou finirà nel mondo dei sogni e sarà compito di hamtaro salvarla dalle grinfie di un'oscuro personaggio. Spero che vi piaccia.
Genere: Avventura, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Hamtaro, Ribon/Bijou
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Oh Hamtaro! Se solo tu..." così Bijou il giorno dopo sospirava tra sè e sè, nella sua piccola gabbietta, persa ad occhi aperti, sognando, quasi ispirata dalle melodiosa musica emanata dal pianoforte di Maria... "Ghiotto e Peperita hanno fatto il grande passo, perchè io e te, invece, non siamo nemmeno fidanzati? Forse non ti piaccio proprio per niente, o forse, ahimè, nel tuo cuore c'è un'altra cricetina... Chi mai potrebbe essere? Sigh" e continuava a sospirare.
"Bijou, cos'hai?" Le rispose la sua padroncina Maria "dovresti essere felice: oggi è il tuo compleanno!"
"EEhh? Un momento, oggi è il 10 luglio?!! Ohhh è veroooo"
"Tieni Bijou, questo è un piccolo pensierino per te! Ho pensato che ti sarebbero piaciuti dei nuovi nastrini"
"Grazie, Maria! Sei sempre così gentile con me..." e ricambiò il pensiero della dolce padroncina correndo felicissima per tutta la gabbietta!
"Piccola Bijou, vedo che ultimamente sei piuttosto turbata, c'è qualcosa che non va in te... cosa potrebbe essere? Bijou, come vorrei aiutarti...!"
"Oh no, Maria! Non dire così... Ecco, è molto difficile capire quello che sto provando..."
"...Perciò, ecco, spero che in qualche modo questi nastrini ti piacciano...Adesso devo andare che ho la lezione di Piano... Tanti Auguri!" :)

"Perbacco, è tutto passato così in fretta da quando c'è stato il matrimonio e non mi sono accorta nemmeno che oggi compio gli anni! Certo che sono proprio fusa... fusa d'amore! Su, Bijou: andiamo alla clubhouse!"

Nel frattempo, alla clubhouse: Hamtaro: "Ragazzi, dobbiamo preparare una festa di compleanno fantastica per Bijou"
E tutti gli altri annuirono col loro solito marziale "Sì" di gruppo. I criceti addobbarono la clubhouse di fiori, le cricetine pensarono alla torta...
"Prima che Bijou che venga c'è bisogno di qualcuno che la distragga, che, insomma, passi tutto il pomeriggio con lei..." disse Tigra.
"Compreso al volo: vado e cerco di trattenerla..." rispose Boss.
"Ehm, Boss... E' meglio che ci vada Hamtaro" rispose Tricky.
"Coooosa?? Cosa andate pensando?? Bijou è mia" ribattè Boss, con tutta la collera in corpo.
"Ma Boss, il punto è che sappiamo come sei fatto: appena cerchi di parlare con lei ti pietrifichi, figurarsi se ci devi passare un pomeriggio intero, eheh" rispose Sciarpina con la sua pacatezza.
"Un tipo come Hamtaro riuscirebbe a trattenerla, insomma, non si farebbe scoprire" aggiunse Tigra.
"Oh beh sì certo... Hamtaro, stai attento!"
"Echè" rispose Hamtaro. "Tra... tranquillo, Boss: con me Bijou sarà al sicuro"
"Hamtaro, non metterla su quel punto...." interviene Damerino.
"Coooosa? Tu proteggerla? Non la devi sfiorare nemmeno con un..."
"Guarda che ha capito!" rispose Tricky tra una risatina e l'altra.
"Ok, amici. Vado, allora.... verso quando dovremmo tornare? Verso pomeriggio... fai le 5!"
"Va bene. Ciao amici... Tranquillo, Boss!" ;)
"Ciaoooo Hamtaroooo!!!" risposero gli altri.

Hamtaro si dirige alla casa di Bijou, un pò trasecolato. "Mmm ma perchè Boss ogni volta che mi vede con Bijou deve fare tutte queste storie? Ecchè". Arrivato, mentre Bijou stava pensando, la chiama fermandosi al ramo dell'albero: " Ehi Bijouuuu!!!"
"Ohhhh... ciao Hamtaro!" rispose Bijou, molto sorpresa. "Che ci fai da queste parti? Non dovresti essere al clubhouse?"
"Ecco Bijou, in realtà, sono venuto qui perchè...cushi cushi"
"Sì, Hamtaro?"
"Ecco, volevo passare un pomeriggio con te" rispose più prontamente.
"EEhhh un pomeriggio con me... e con tutti gli Ham ham?"
"No, solo con te! Auguri, cara Bijou!" e la prese per mano, sorridendole.
Bijou non stentava a crederci: era venuto da lei, voleva uscire solo con lei.... No, stava sognando. Era al settimo cielo.
"Ma dici veramente?" rispose arrossendo.
"Certo che sì, Bijou! Su, andiamo!" saltò verso la finestra, prese per mano Bijou e saltarono insieme.

"Ma secondo voi funzionerà?" disse Peperita.
"Lo spero tanto per Bijou" rispose Sciarpina.
"Il problema è che Hamtaro non comprende... però se cerchiamo di farli stare più vicini forse si potrebbe svegliare, almeno si spera" controribattè Tigra.
"Hamtaro è un gran citrullo in queste cose, ah ah! Come fa a non accorgersi che Bijou in tutto questo tempo gli viene dietro?"
"Ahaha sapete qual è il colmo per un rubacuori?? Avere un sacco di pacemaker!!! AHAHAHHAHAHAHHA"
"Piantala, Tricky! Non sei affatto divertente!!!" risposero le ragazze in coro.
"Piuttosto continuiamo con i preparativi" rispose Sciarpina.

Hamtaro e Bijou, nel frattempo, si erano allontanati e correvano insieme.
"Ehi Hamtaro, dove andiamo di bello?" chiese Bijou.
"Un bel posto, Bijou!" rispose Hamtaro.
Dopo essere arrivati, ecco la sorpresa: un prato di fiori dai mille colori si protendeva e si estendeva ben oltre.
"Oh che bei fiori" disse Bijou
"Tieni Bijou, questi fiori sono per te" e le mise un fiore in testa. "Ti sta benissimo" disse Hamtaro.
"Oh grazie, Hamtaro!"
"Di cosa? Figurati!"
"Hamtaro, posso chiederti una cosa?"
"Sì certo Bijou che puoi!"
"Ecco... perchè mi hai invitato ad uscire? Per festeggiare il compleanno non era necessario andare con gli altri?"
"Sai Bijou, noi siamo dei grandi amici... e volevo passare un po' di tempo con te!" Hamtaro le rispose, sorridendole.
"Grandi amici... quindi sono un'amica?" rispose Bijou alquanto amareggiata.
"Bijou, tu non sei un'amica... tu sei una grande amica. La nostra è una grande amicizia.... ehi Bijou, ma che ti prende??"
Delle lacrime rigarono il volto della piccola Bijou.
"Oh Bijou, cosa ti prende?" le prese le zampette, dispiaciuto:
"Cosa ho detto che non va? Ecco, in ogni caso, io mi scuso... Non volevo turbarti"
"Oh Hamtarooo, è colpa miaaaa!"
"No Bijou, ti prego! Non fare così!!!"
"Ti prego, scusami Hamtaro... io..." disse, abbassando lo sguardo. Voleva andarsene.
"Cosa vorresti dire?""Ecco ti ho vista fin da oggi un po' turbata... Ho pensato che ti è successo qualcosa, però ora... non te ne andare.Io ci sono sempre".
"Oh Hamtaro, scusami!" Si staccò, cercando di non incrociare il suo sguardo con quello di Hamtaro.
"Hamtaro, scusami, sono la solita: sono la solita piagnucolona, dovrei essere più forte... tutto qui!"
"Oh Bijou, non dire così..."
"Devo farmene una ragione..."
"E invece no: rassegnarsi vuol dire piangere e non fare nulla per cambiare le cose! Bijou, alzati: oggi è un gran giorno per te: vivilo fino in fondo, apprezzando tutto ciò che ti si offre. Niente ti dovrà fermare, devi essere sempre positiva. Io ci sarò sempre, per qualsiasi cosa".
E le cantò la canzone che per la prima volta gli valse come premio il cuore tenero della Piccola Bijou.
"Corri di qua e c'è sempre Hamtaro.... giri di qua e giri di là e c'è sempre Hamtaro"
"Dai, Bijou: balliamo insiemeee!" e danzarono insieme.
"Oh Hamtarooooooo!" rispose Bijou tutta commossa. "Oh grazie, Hamtaro! Io... TI VOGLIO BENEEE! disse con un grido di gioia. "Ehm Bijou..." disse Hamtaro un po' rosso "adesso facciamo un piccolo salto alla clubhouse, che ne dici?"
"Oh Hamtaro, se me lo dici tu... certo che vengoooo!!!"
E si diressero al clubhouse correndo insieme.
"Che ne dici del lago? Come lo trovi, Bijou?"
"Meraviglioso" rispose Bijou, estasiata e sempre più innamorata del suo Hamtaro.
"Ollààà... alla clubhoseeeee" disse Hamtaro
"Sìììììììì evvaiiiii!" rispose Bijou
"Ti ricordi, come la prima volta!" sorrise Hamtaro
"Come non dimenticare quel giorno...!" penso Bijou arrossendo...
E arrivati alla clubhouse, la stanza sembrava buia, ma all'improvviso si udì un: "1, 2, 3..... AUGURIIIIII!!!"
"Oh amici! Ma questo significa...."
"Bijou, prenditi questo vestito... "
"Hamtaro, anche tu"
"Ehi, ma siete tutti travestiti?" 
"Certo, è la tua festa o no?"

Dopo i cambi....
La protagonista della festa era bellissima: il vestito le stava d'incanto e nel vederla sembrava proprio una principessa delle fiabe. 
"Ciao Charme... pure tu?"
"Oui oui, bonjour Bijou! Bonne Anniversaire!"
"Abbiamo fatto una festa di compleanno per una cricetina super chic... e ci poteva aiutare una diva come Charme!"
"Ma è bellissimo!"
"E adesso con la musica froncesiinnnn... oui oui oui!"
"Ehhh? "
Charme dispose i maschietti da una parte e le cricetine dall'altra, facendo ben attenzione che Bijou facesse coppia con Hamtaro. Il povero Boss ci rimase male in un primo tempo, ma nel momento in cui Charme si fece avanti, non poteva di certo non accettare la cricetina se non con una grandissima gioia!!!!

"Bijou.... potrei avere l'onore di ballare con te?" disse Hamtaro molto timidamente. "Sei davvero carina stasera!"
"Grazie Hamtaro! Accetto con piacere!" rispose Bijou tutta contenta.
"Ehi, ma secondo voi ha funzionato?" disse Tricky in disparte insieme a Damerino e Sciarpina.
"Mi dispiace per la piccola Bijou, ma non credo proprio" disse Damerino tristemente.
"Ma magari è cambiato qualcosa, non vedeteee?" rispose Tigra, allontanandosi ridendo.
"Sorellina, tu sai qualcosa più di noi.... cosa vorresti dire?" soggiunse Tigro.
"Eh beh sai, magari può darsi che l'incontro di oggi li abbia resi più..."
"Ma che dici! Hamtaro è il solito..."
"Ecchè, io chi sono??" rispose Hamtaro, avvicinandosi.
"Quindi questo vuol dire che... siete stati voi! Oh sigh!" disse Bijou, amareggiata.
"Ehi Bijou, vieni un attimino quiii" disse Tigra.

"Bijou, che ti prende?" pensò Hamtaro perplesso.
"Yuhuuu Hamtaroo! Com'è andato l'appuntamento con Bijou?" disse Tigro pimpante.
"Di che appuntamento parli, scusa?" "Echè?" rispose Hamtaro.
"Oh no! Sei proprio perso, Hamtaro!" soggiunse Damerino.
"Possibile che non riesca a comprendere i sentimenti di Bijou? Andiamo, Timidy (e Okiuu la raggiunse), andiamo da Bijou!"
"Ma che vi succede, amici??" disse Hamtaro.
"No, piuttosto: che è successo oggi tra te e Bijou, Hamtaro??" gridarono in coro i ragazzi, assetati di scoop.
"Su su, racconta! Io e i miei semini di girasole siamo a tutt'orecchi! Yum!" aggiunse l'ingordo Ghiotto.
" E Boss, che fine ha fatto?" disse Hamtaro "Sapete, ogni volta che parlo di Bijou, si arrabbia sempre con me..."
"Tranquillo, Charme deve averlo condotto fuori e distratto"
"Fiuuu... meno male, per un pelo" rispose Hamtaro.
"Allora Hamtaro, ti sei dichiarato???"
"Che significa dichiararsi??"
"Eeeehhhh??? Povera Bijou" e caddero a terra, sorpresi.

"Su Bijou, che è successo?"
"Ecco, vorrei sapere prima se l'appuntamento con Hamtaro è stato tutto un marchingegno vostro!"
"Sì, lo ammettiamo... non l'abbiamo fatto per illuderti, ASSOLUTAMENTE NO! Sappiamo che il povero Hamtaro è molto tardo in quelle cose, allora avevamo pensato che se vi facevamo stare da soli per un bel po' di tempo si sarebbe svegliato, ma evidentemente ancora ha la colla agli occhi! -.-"
"Ecco ragazze, siete state molto gentili e vi ringrazio tantissimo! Beh ecco, tra me e Hamtaro..."
"Dai dai, siamo tutt'orecchi: non diremo nulla a nessun altro!"
"Ecco, io sono solo... una grande amica, poi io ho pianto e lui mi ha consolato da amico... niente di che"
"Oh Bijou"
"Eheheh eh vabbè... l'amicizia è una gran bella cosa, non deve essere rigettata così! Ragazze, adesso vado... mi sono divertita un sacco, ringrazio tutti gli Ham Ham. Ci vediamo domani!"
"Ma aspetta, Bijou!"

"Allora Hamtaro, adesso ti apriamo gli occhi siccome ti DIVERTI così tanto a fare il TONTOLONE: ti piace Bijou o no?"
"Ecchè!!!" O-o disse Hamtaro sorpreso.
"Ragazzi, Bijou era stanca ed è andata a casa! Ci ringrazia tutti!" disse Tigra.
"Cooosa? Devo parlare a...."
"NONONO Hamtaro, tu non vai a disturbarla per nessun motivo, capito??? Adesso lei si riposa e si torna qui domani... e penso che a questo punto è meglio che torniamo tutti nelle nostre gabbiette!"


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hamtaro / Vai alla pagina dell'autore: Emilzexal