Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sarnie    11/03/2018    3 recensioni
Un messaggio per quel ragazzo che teme di non poter più amare, perché parecchio ferito dentro.
Sappi che è naturale aver paura. Ma lo è ancora di più amare. E sarà pure semplice.
[A Giacomo.]
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Al ragazzo che ha amato.

 

Capisco come ti senti.

Capisco che tu sia a pezzi.

Ogni volta che m’affeziono a qualcuno, capita qualcosa che li allontana. E penso: “Perché a me?”. Vorrei non aver mai conosciuto quelle persone, mi chiedo com’abbia fatto ad affezionarmici; penso che non m’affezionerò mai allo stesso modo a qualcun altro.

Ed in effetti, è proprio così. Tu non amerai mai nessuno come amavi lei. Perché amare è sempre diverso. Un po’ come un fiocco di neve, tutti gli amori sono diversi. Ma non vuol dire che non amerai più, o che amerai meno e nemmeno di più. Amerai in qualità diversa.

Ogni volta che qualcosa di bello finisce, un mondo intero sembra distruggersi. Ma non vuol dire che non potremo ricostruirlo.

Basta riuscire a farsi coraggio, tirare un respiro dopo l’altro e andare avanti. Ed è naturale avere paura di farlo, perché non sai cosa troverai e contemporaneamente temi di non poter trovare niente. Ma fai in modo che questa non ti chiuda, non ti blocchi. Usala per trovare la spinta necessaria.

E non devi dimenticarla. Non è quello che ti chiede la vita, tantomeno il tuo cuore.

Ricorda tutto: i sorrisi, le risate, i baci, le mani, gli sguardi; ogni cosa. Ricorda che nessuno sarà come lei. Che la “Prossima” non sarà come lei.

E anche se quest’idea ora può spaventarti, e magari lo farà anche quando arriverà la Prossima, sarà naturale. E semplice.

Stai sereno. Vivi. E ama.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sarnie