Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Queila    11/03/2018    2 recensioni
La drabble è ambientata durante l’infanzia di Sherlock. Qui sta cercando l’amico Victor (detto Barbarossa per il gioco dei pirati), credo che il piccolo Sherlock abbia in qualche modo partecipato alle ricerche e che quando la perdita è diventata troppo pesante da sopportare, abbia inventato Barbarossa il cane. Ho cercato di ricreare il momento in cui Barbarossa cane prende il posto di Barbarossa bimbo. Il titolo fa riferimento sia alla perdita, alla scomparsa di Victor, che alla perdita di memoria di Sherlock.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cieco
 
Il fiato si condensa nell’aria umida.
Corri.
Gridi disperatamente contro gli alberi, sai a quanto viaggia il suono, e sai che distanza possono coprire le tue urla.
Corri.
Nel tuo castello mentale hai la mappatura del terreno, il punto di partenza, ma non sai quello di arrivo: lo cerchi disperatamente da un’ora. Da un’ora, tre minuti e quarantadue secondi.
Corri.
Hai in mano la spada, la agiti al vento e intanto lo attendi invano: non puoi espugnare la nave da solo.
Ma le lacrime ti offuscano gli occhi, l’oblio ti raggiunge.
Stai per svenire quando senti il latrato di un cane irrompere nel silenzio assoluto.
E infine il nulla.
 
 
autore: Queila // S.Elric (forum)
fandom usato: Sherlock BBC
rating: Giallo
genere/i: Introspettivo
avvertimento/i: Missing Moment
n. turno: 10 (ho usato trauma infantile)
eventuale Jolly: -------
note:
Dunque, due cosette proprio perché la drabble mi sembra abbastanza immediata. È ambientata durante l’infanzia di Sherlock. Qui sta cercando l’amico Victor (detto Barbarossa per il gioco dei pirati), credo che il piccolo Sherlock abbia in qualche modo partecipato alle ricerche e che quando la perdita è diventata troppo pesante da sopportare, abbia inventato Barbarossa il cane. Ho cercato di ricreare il momento in cui Barbarossa cane prende il posto di Barbarossa bimbo. Il titolo fa riferimento sia alla perdita, alla scomparsa di Victor, che alla perdita di memoria di Sherlock. Forse ho inserito concetti che sembrano strani per un bimbo, ma credo che alcune nozioni le abbai sapute fin da piccolo: è comunque un genio xD.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Queila