Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: shinichi e ran amore    13/03/2018    4 recensioni
Breve riflessione sul senso della vita.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il senso della vita

Ci poniamo spesso domande nei momenti di riflessione che spesso non facciamo caso alla madre di tutti i quesiti perchè troppo scontata: Qual è il senso della vita?

Molti fin dall'antichità se lo sono chiesto, scervellandosi di continuo, mostrando solo una sfumatura del tutto con la loro filosofia e la loro grande mente da luminari.

Potremmo dire che l'insieme di questi pensieri porta alla risposta, ma ancora siamo lontani dalla verità, come dei marinai dentro una nave che cercano la terra con il mare in tempesta.

L'obiettivo è lontano e forse non arriveremo mai alla verità.

Siamo allo stesso tempo ciechi nel non vedere la risposta davanti al nostro naso, invisibile ai nostri occhi, ma percettibile al nostro sesto senso.

La facciata dell'esistenza ci porta sempre alla curiosità, creando e sperimentando il modo di pensare su questo argomento.

Alla fine dei conti tutto ci sarà chiaro, come una goccia d'acqua che si frantuma al centro di una pozza, formando dei cerchi ricchi di espressione e di illuminazione per la nostra mente.

 
"La vita è molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla complicata"
(Confucio)
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: shinichi e ran amore