Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: thisisgiulia    14/03/2018    1 recensioni
Un anno dopo aver salvato Alphonse, i due fratelli Elric fanno la conoscenza di Yumie: una ragazza della razza sciamana con un duro passato alle spalle, accompagnata dai suoi fedeli guardiani Leya, una strega dotata di poteri elementali, e Axel, un forte combattente. Il compito della ragazza è arduo: diventare una Sciamana Pura con l'aiuto degli spiriti elementali ottenibili cercandoli nella regione di Thera, così potrà guarire le persone da ogni male. I due fratelli decideranno di aiutarla ad affrontare il viaggio e salvare nuovamente il mondo e i loro amici da un misterioso nemico e da una nuova minaccia in arrivo.
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Winry Rockbell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Sole era ormai alto, il vento soffiava leggero e la temperatura era quasi ottima. Il profumo dell'amata torta di mele di Winry era sparso in tutta la cucina, dove lei era già vestita con la sua divisa da meccanico.

- Quei due dormono ancora? - domandò Pinako raggiungendo la nipote, che maneggiava un automail vicino alla sua colazione.
-A quanto pare sì, ho provato a chiamarli ma dormono pesantemente! - esclamò Winry concentrata sulle viti e i bulloni.

Edward e Alphonse dopo quell'avventura durata anni sembravano non essersi mai ripresi del tutto, erano spesso stanchi e Winry detestava questo fatto, pensava fosse una scusa per non aiutarla a sistemare la casa.

Per di più, i due fratelli avevano cominciato a ricostruire la loro dimora andata bruciata anni prima, quando iniziarono il loro viaggio, ma il lavoro era ancora tanto e faticoso.

 

Nel frattempo, al piano superiore, Al cominciò a svegliarsi stirando le braccia in alto.

- Ed, svegliati dai – disse al fratello, che emise un verso e si rigirò del letto.

Al ridacchiò e spalancò le tende, facendo innervosire Ed che odiava doversi svegliare in quel modo.

- Al! Quante volte ti ho detto che... -
​- Odi quando spalanco le finestre perchè la luce ti acceca e così sei costretto ad alzarti? Mmmh credo che tu me lo dica tutte le volte, fratello -

Edward si alzò a fatica e i due andarono a preprarsi per iniziare la giornata.

Entrambi sentivano che quella sarebbe stata diversa.

 

Mentre tutti in cucina mangiavano la torta, qualcuno bussò alla porta e Pinako andò ad aprire trovandosi davanti a tre persone mai viste. Una ragazza, probabilmente coetanea di Edward, era in mezzo tra una donna sulla ventina dai lunghi capelli bianchi, la pelle scura quasi come un Ishvaliana e gli occhi rossi rubino, e un uomo alto e muscoloso dagli occhi quasi neri come il colore dei suoi capelli corti. L'uomo aveva in spalla uno zaino stracolmo, il trio sembrava essere in viaggio.

- Salve – disse Pinako – Cosa desiderate? -

La donna si schiarì la voce – Salve a lei signora, siamo in viaggio e cerchiamo indicazioni per la piazza di questo villaggio -

Intanto, alle sue spalle si erano riuniti anche Ed, Al e Winry, curiosi di ascoltare.

Pinako osservò meglio la ragazza, quegli occhi lilla erano inconfondibili, sapeva bene dove stavano andando i tre.

- Tu sei una sciamana, non è vero? - domandò alla ragazza, che rispose annuendo timidamente e guardando a terra.

- Entrate pure, il viaggio sarà stato faticoso – proseguì invitandoli dentro.

La ragazza guardò i due amici cercando un segno di approvazione ed entrò insieme a loro, accomodandosi in cucina con tutti gli altri.

- Chi sono gli sciamani? - domandò Edward, non avendo mai sentito nominare quel popolo.
​- Lasciali prima presentarsi, Ed! - disse Winry sedendosi di fronte alla sciamana, che però sembrava imbarazzata.

La donna decise di spiegare – Lei è Yumie, la nostra sciamana appena qualificata per il viaggio. Noi siamo i suoi guardiani. Il mio nome è Leya, sono una strega dotata di poteri capaci di farmi lottare con magie elementali – si presentò la donna dai capelli bianchi.

- Il mio nome invece è Axel – si presentò l'uomo – Sono uno stregone anche io, ma sono più abile nel combattimento libero. Io e Leya conosciamo Yumie da quando era piccola ed è stata addestrata duramente per prepararsi -

- A che cosa? - domandò Winry – Che viaggio dovete fare? -

Yumie si schiarì la voce, prendendo fiato – Il viaggio per ottenere gli spiriti elementali – disse, incuriosendo ancora di più gli altri.

- Non siamo un popolo molto conosciuto, anche perchè ormai siamo pochi, ma sin da piccoli ci preprano per questo viaggio: il nostro compito è cercare gli spiriti elementali per la regione di Thera - spiegò la ragazza – Grazie ad essi riceveremo la benedizione dello Spirito supremo, e diventeremo sciamani puri, e saremo dotati di poteri sensazionali -
​-Gli sciamani puri possono curare malattie gravi, nel villaggio abbiamo visto ciechi riacquisire la vista, malati terminali guarire del tutto, e addirittura persone che avevano perso degli arti riaverli completamente – spiegò Leya.

Edward sussultò sentendo l'ultima frase, pensò subito alla sua gamba: se Yumie fosse riuscita nel suo intento, forse gli avrebbe ridato la gamba?

- Sembra difficile, ma se hai intrapreso questo viaggio vuol dire che sei determinata a riuscirci no? - disse Winry.

Yumie sorrise, poi cominciò a tossire improvvisamente in modo molto violento. Pinako le portò un bicchiere d'acqua, e la ragazza lo bevve ringraziando con un docile sorriso seguito da un – Perdonatemi -

Axel si alzò, guardando fuori – Sapete indicarci la piazza? Lo spirito elementale si trovà lì -

- Cosa? - domandò Al entusiasta – Qua a Resembool c'è un spirito? Non erano nella regione di Thera? -

- Amestyr, lo spirito del vento, è l'unico a trovarsi fuori da Thera – spiegò Leya seguendo Axel.

- Non preoccupatevi – intervenne Pinako – Edward e Alphonse sono belli riposati e pronti ad accompagnarvi fin là -

I due fratelli si guardarono esordiendo con un – Cosa? - unisono, facendo ridere Winry e Yumie.

- Avanti, pigroni! - esclamò Winry puntando contro ai due una chiave inglese – Non vorrete dire di no ad una ragazza così carina? -

- Perchè allora non vieni anche tu? - domandò Edward seccato.

- Io devo lavorare – ridacchiò Winry sfoggiando il suo automail quasi finito.

- Allora saremo felici di accompagnarvi – disse Al mettendosi una camicia, mentre Ed borbottava ancora.

 

Il gruppo si avviò lungo il sentiero, anche se i due fratelli stavano distaccati più avanti dal gruppo.

- Al – disse Edward – Tutto questo mi sembra strano, insomma, ci hanno raccontato molte cose e non ci conoscono nemmeno -

- Lo so, Ed – rispose Al – Ma sono innocui, stanno solo facendo un viaggio -

- Poi lei, Yumie, è così silenziosa -

- Forse è solo timida -

Alle loro spalle, Yumie soffocò qualche colpo di tosse, e la cosa cominciava ad insospettirli, ma proseguirono il cammino mentre i tre dietro di loro li raggiunsero.

- Sentite – disse Axel – Voi due, siete alchimisti? - domandò fermandosi insieme a tutti gli altri.

I due fratelli si guardarono, poi Edward prese parola – Io lo ero, ma è una lunga storia -

Dopo un lungo silenzio, Axel sollevò da terra Edward di peso guardandolo minaccioso e spaventando Al.

- Che cosa fai?! - urlò Edward – Mettimi giù! -
- Axel! - esclamò Yumie preoccupata – Non ci faranno del male! -

Edward cercò di dargli un calcio, ma il guardiano sembrava fatto di pietra da quanto era forte.

Dopo averlo fissato a lungo, Axel lasciò andare Ed facendolo cadere a terra, raggiunto subito da Al che lo aiutò a rialzarsi.

- Perchè lo hai fatto?! - domandò infuriato Ed.

Leya si avvicinò ai due fratelli assicurandosi che fossero a posto – Vedete... è che il credo degli sciamani vieta l'alchimia, anzi è proprio odiata -

- E questo vi sembra un motivo per sollevarmi da terra e farmi cadere come un sacco di patate? - rispose Ed, mentre Al cercava di tenerlo fermo per il braccio.-
​ No, infatti Axel ora chiederà scusa – disse Yumie – Vero, Axel? -

Il guardiano si mise a braccia conserte e si voltò verso Edward, chinando il busto leggermente in avanti e proseguendo il cammino.

- Scusatelo – disse Yumie sorridendo e chiando anche lei il busto in avanti.

Dopo essersi ripresi dal trambusto, il gruppo raggiunse la piazza di Resembool, e Yumie avvertì una forza energetica che la fece quasi trasportare.

 

"Spirito del vento, colui che guida il cammino e domina i cieli, ti prego accoglimi e diventa parte di me" disse Yumie unendo le mani intrecciando le dita tra loro, quasi come in una preghiera.

Un albero poco lontano da dove si trovavano, emanò quasi un bagliore, e la sciamana corse verso di esso seguita dal resto del gruppo.

- Non correre – disse Leya – Sai che non devi sforzarti -

- Scusami – disse Yumie per poi rivolgersi verso l'albero, che accarezzò con il palmo della mano chiudendo gli occhi.

Un forte vento si alzò facendo cadere all'indietro Ed e Al, sorpresi da tutta quella forza.

Il vento cessò, e Yumie riaprì gli occhi – Eccolo! Ce l'ho fatta! - esclamò andando verso il centro della piazza, decisa ad invocare subito lo spirito del vento, Amestyr.

I due fratelli erano ancora increduli, e lo rimasero ancora di più quando, dopo essersi portata la mano al petto, Yumie fece scendere dal cielo un enorme volatile dal piumaggio lilla come i suoi occhi e il becco di un rosso chiaro.

- Al, lo stai vedendo anche tu vero? - disse Edward incredulo, Al annuì senza riuscire a rispondere.
​- Grazie per avermi accolta, guidami verso il mio viaggio – disse Yumie allo spirito, accarezzandogli il becco.

Il volatile spalancò le ali, e dopo essersi quasi inchinato spiccò il volo e sparì nel cielo.

Edward e Alphonse raggiunsero Yumie, ancora sconvolti.

- Bello vero? - disse lei – Immaginate gli altri -

Edward era rimasto incantato da quella creatura, ma ancora una cosa era fissa nella sua testa: una volta diventata sciamana pura, Yumie gli avrebbe potuto ridare la gamba.

Alphonse invece pensava a quanti posti nascosti nascondeva Thera, regione a lui e al fratello sconosciuta, e quante cose avrebbe potuto imparare.

I due si guardarono, entrambi avevano capito cosa pensava l'altro.

- Yumie – esordì Edward – Vogliamo diventare i tuoi guardiani -

 

 

ANGOLO AUTRICE

Ciao a tutti!

Ho finito da poco questo anime magnifico, e ne sono rimasta innamorata come non mai, tanto che posso proclamarlo il mio preferito in assoluto.

Più andavo avanti e più pensavo "devo scriverci una fan fiction", così ho iniziato a pensare ai personaggi, alla storia... sto cercando di impegnarmi molto, sto provando a sviluppare bene una storia dietro ad ogni personaggio anche se non sarà affatto facile!

Nel prossimo capitolo cercherò di spiegare meglio la questione degli spiriti e tante altre cose,mentre questo primo capitolo dà un breve quadro generale, spero apprezziate il lavoro!

Grazie a chi mi seguirà, vi chiedo solo di avere tanta pazienza dato che sono impegnata anche con la scuola e non so ogni quanto aggiornerò.

Al prossimo capitolo!

- Giulia

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: thisisgiulia