Fanfic su artisti musicali > Monsta X
Ricorda la storia  |       
Autore: snowflake _cereal    14/03/2018    0 recensioni
Non rispettano le regole. Agiscono mossi solo da quello che in quel momento ritengono più importante per sé stessi. Egoisti, o presunti tali. Si calpestano a vicenda, il più delle volte inconsapevolmente, credendo di fare il bene dell'altro o di non fare nulla per cui qualcuno potrebbe starci male. Rompendosi dentro, perdendo pezzi. Lasciando il cuore nelle mani di qualcuno che non è in grado di prendersene cura, o vederselo strappare dal petto, per poi essere gettato via. Tergiversando inutilmente su qualcosa già di ben definito e già deciso a priori.
-----
- Legenda dialoghi -
Quando compariranno le emoticon sarà come un libretto teatrale. La battuta sarà del personaggio a cui corrisponde l'emoticon. Ho usato questo espediente non volendo appesantire troppo il racconto.
🐻 셔누 (shownu)
🐰Wonho
🐶Minhyuk
🦈 Kihyun
🐸Hyungwon
🐝Jooheon
🐺Changkyun (IM)
--
ㅎ ahahah
ㅋ kkkk ( risata)
Genere: Drammatico, Slice of life, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'unica cosa di cui aveva assoluta certezza era di non essere più in grado di studiare. Aveva riletto fin troppe volte lo stesso passaggio senza nemmeno essersene reso conto e senza che nulla gli rimanesse effettivamente in testa. Shownu tolse gli occhiali e li posò vicino al libro di preparazione agli esami d'ingresso all'università. Aveva pensato spesso di iscriversi, anche prima che lui  e Hyungwon si lasciassero, ma non si era mai veramente deciso di farlo. adesso, entrare, era diventato di fondamentale importanza almeno da avere una scusa per poter finalmente lasciare quell'appartamento.
Ormai erano diventati due perfetti estranei l'uno per l'altro e non aveva senso continuare a vivere sotto lo stesso tetto. 
Non che shownu fosse realmente costretto ad andarsene, sul contratto decennale d'affitto c'era anche il suo nome, e se solo lo avesse desiderato avrebbe potuto rimanere lì finché voleva, almeno fino alla naturale scadenza del contratto. Ma a conti fatti, se Shownu avesse iniziato a frequentare l'università, probabilmente avrebbe incontrato più di una difficoltà a pagare l'affitto da solo, 
specialmente se quel periodo in cui sembrava non esserci lavoro  per lui si protraeva ancora a lungo e le passerelle delle sfilate avrebbe continuato a guardarle solo in TV come faceva ormai da un mese.
Per quanto ancora Shownu credesse nella sua storia con Hyungwon e lo amasse ancora come il primo giorno, non poteva continuare a vivere con il suo ex sperando in un ritorno di fiamma, il solo desiderare una cosa non significava necessariamente che l'avrebbe ottenuta. E ritornare nel cuore di Hyungwon era per Shownu pressoché impossibile dato che stava già con un altro.
Anche se sapeva già di non avere speranze Shownu ci stava provando. aveva iniziato una guerra spietata contro il nuovo amore di Hyungwon. Kihyun  non poteva starsene tranquillo quando lui quasi non riusciva a chiudere occhio tormentato dal pensiero di loro due insieme. Tuttavia Hyungwon non sembrava essersi ancora accorto delle macchinazioni di Shownu.
Shownu si sentiva patetico sentendosi ancora così emotivamente legato a Hyungwon, quanto lui invece era già passato oltre la loro storia e aveva occhi solo per quel Kihyun che a Shownu proprio non piaceva. Nonostante questo, Shownu, sentiva che non poteva far altro che aggrapparsi a questo suo sentimento per non uscire del tutto fuori di testa.
Anche se Shownu voleva addossare tutte le colpe all'entrata in scena di Kihyun, i problemi tra lui e Hyungwon, erano iniziati quanto Hyungwon era diventato  il modello più richiesto del paese, le più grandi passerelle mondiali non facevano che chiedere di lui e le riviste di moda gli decidevano pagine o intere copertine praticamene ogni mese. Anche vivendo insieme, Shownu e Hyungwon, non avevano più avuto modo di passare del tempo insieme se non meticolosamente ritagliato o incastrato tra altri impegni così la loro storia ricevette una brusca battuta d'arresto. Tanto che i tempi in cui erano entrambi impegnati con quella pubblicità di intimo sembravano appartenessero ad un altra vita, se non a proprio ad altre persone. 
Dato che ormai la sua carriera di modello era agli sgoccioli, Shownu riteneva che entrare e studiare all'università fosse diventato essenziale. Però, anche se pensava a questo e fossero giorni che stava con la testa china sui libri, il pensiero di Hyungwon gli dava il tormento. A quale settimana della moda era? Aveva già finito di sfilare? Era in giro per qualche megalopoli straniera? Con Kihyun o quello semplicemente lo aspettava in una qualche camera d'hotel extra lusso?  
Ormai il tempo di Shownu era diviso in: studio disperato e fanstasticazioni utopiche su Hyungwon. Il tempo per dormire quasi non esisteva più. Forse era proprio per nottate sveglio fino ad ore improponibili osservando il  suo telefono, nella speranza di un messaggio o una chiamata di Hyungwon che il suo cuscino reclamava compagnia. Ed era nella speranza di ricevere una telefonata in lacrime di Hyungwon che lo implorava di perdonarlo alludendo a quanto fosse stato stupido e superficiale a lasciarlo e che se se lo desiderava ancora potevano tornare insieme che Shownu non si era ancora deciso a lasciare il loro appartamento.
Shownu non riusciva a capire cosa Hyungwon ci avesse trovato in Kihyun, e per quanto si sforzasse non faceva altro che evidenziare le differenze più evidenti che c'erano tra lui e quel ragazzo delicato di Kihyun. Dove lui era alto e robusto, Kihyun era piccolo ed esile, non potevano essere più dividersi, in paragonabili! 
Shownu non aveva nemmeno idea di cosa Kihyun si occupasse, Hyungwon gli aveva detto che stava uscendo insieme e la cosa era morta lì. Se Hyungwon aveva iniziato ad uscirci solo per fare ingelosire Shownu c'era riuscito, ma sembrava una cosa troppo seria per essere solo quello il motivo o forse quello era il motivo primario ma poi si il loro rapporto si era evoluto diversamente. Shownu era più che certo che Hyungwon ad un certo punto doveva essersi stancato di quello che c'era tra loro, o proprio di lui in toto. Per quanto ci provasse, non riusciva a venire a capo di cosa avesse spinto Hyungwon a cercare Kihyun e nemmeno cosa invece lo accese spinto a lasciarlo. 

Quel giorno Shownu aveva troppi pensieri per la testa, non avrebbe dovuto mettersi a studiare. non avrebbe prodotto nulla di soddisfacente tanto più che i suoi vicini sembravano stessero dando una festa. Non solo si sentiva la musica ma sembrava quasi che la parete si spostasse al ritmo di quella cosa assordante. Tutta la spesa sistemata sistematicamente in dispensa secondo il proprio ordine mentale sembrava essere in discoteca per quanto i barattoli si dimenavano. Shownu non aveva mai fatto caso a quanto molesti fossero i suoi vicini prima, non era la prima volta che davano un party nel bel mezzo della settimana, eppure qualsiasi cosa facessero i suoi vicini non avrebbe dovuto sentirli, il blocco di appartamenti in cui abitava si vantava di avere la migliore isolazione acustica del paese. C'era la possibilità che alla porta accanto si fossero trasferiti dei nuovi vicini o forse era la prima volta che passava davvero così tanto tempo a casa da notare anche i più piccoli dettagli.
Shownu si sistemò in salotto.  avrebbe cercato di rilassarsi guardano un film o un programma comico sperando che la baraonda dei vicini non giungesse fino a lì.
Anche se avrebbe fatto meglio a bersi una tisana o un infuso rilassante, Shownu si era preparato un caffè. quei blandi rimedi per la sua irrequietezza avevano smesso di fare effetto da tempo e ormai solo l'alcol aiutava. Non per niente il caffè che stava per bere era composto da 3/4 da super alcolici.
Shownu la vide scendere dal soffitto quasi a rallentatore per poi finire in un Plop nella tazza che stava per portare alla bocca. Non sapeva cos'altro potersi aspettare da quel girono, se si era persino messo a piovere in casa. Di quella giornata ne aveva già fin sopra i capelli e dopo essere sceso a discuterne con il custode si trovava davanti alla porta dei vicini insieme all' ajosshi in attesa che qualcuno venisse ad aprire, altrimenti sarebbero entrati lo stesso usando il passepartetout, cosa che stavano per fare se qualcuno, dopo un infinità di tempo, non fosse venuto ad aprire.  
Un ragazzo alto, ben piazzato esordì con una voce gutturale 뭐? Cosa? troppo giovane per avere una voce così profonda e non aveva nessun apparente motivo per essere così sgarbato, tutto nel suo atteggiamento disturbava Shownu che se lo immaginò uscire da una nuvola di fumo materializzandosi proprio in quel momento davanti alla porta. Shownu si aspettava qualcosa di diverso. Quella luce abbagliante, il candore delle pareti, la pulizia maniacale, era impossibile che nel tempo in cui fosse sceso per tornare su con L'ajosshi, quel ragazzo avesse nascosto le prove della festa così in fretta. Tutto era fin troppo tranquillo. Cosa più sconcertante non sembravano esserci stata tracciare che si fosse svolto di un party di recente. Intanto il custode spiegò al ragazzo la situazione e il motivo della loro presenza. Shownu credette di capire che il ragazzo si chiamasse Changkyun che scuotendo gli fece entrare. Alcuni elementi erano in comune con l'appartamento di Shownu solo che era decisamente più grande e si sviluppava persino su due piani, come se l'appartamento di Shownu fosse incastrato dentro a quello dei vicini. Hyungwon, quando si erano trasferiti lì, aveva detto qualcosa in merito all'architettura di quel posto ma in quel momento a shownu sfuggiva. a quel tempo l'unica cosa che importava a shownu era essere andato a vivere insieme a Hyungwon, quasi in eternità fa.
La pioggia nel soggiorno di Shownu era causata dall'acqua della vasca in bagno (che si trovava propri sopra il soggiorno di Shownu) che continuava a straripare siccome qualcuno aveva dimenticato il rubinetto aperto. 
Prima di andarsene il custode concordò una data con Shownu e Changkyun per controllare con un tecnico l'eventualità che l'acqua avesse creato problemi alla pavimentazione e all'impianto di riscaldamento a pavimento. Shownu e Changkyun ringraziarono il signore per il suo aiuto e si scusarono per l'incomodo.
Rimasti soli, Changkyun chiese a shownu di seguirlo. Il tono di voce di Changkyun non ammetteva repliche e anche volendo Shownu non era capace di quantificare l'età del ragazzo e si limitò a seguirlo.
Changkyun aprì una porta rivelando quello che era uno corridoio lungo e stretto. ad ogni passo l'intensità della musica aumentava, fino a giungere ad una porta di vetro di uno studio di registrazione privato e finalmente Shownu sapeva da dove proveniva la musica che sentiva dalla cucina. Changkyun che fino ad allora gli aveva mostrato solo le spalle lo stava invitando ad entrare. Shownu era titubante se rivelargli il fatto che lui sentiva tutto quello che accadeva lì dentro dal suo appartamento e anche di passargli così così vicino.

🐰  mi sembrava di essere stato chiaro... quando lavoro non voglio essere disturbato! Hai almeno un buon motivo? - Il tipo davanti alla bottoniera sembrava avercela particolarmente con Changkyun. Qualcosa in quel tipo suggeriva a Shownu che se Hyungwon avesse cercato un compromesso tra lui e Kihyun quello lì avrebbe fatto al caso suo. E se Shownu covava ancora la speranza di tornare con Hyungwon mai avrebbero dovuto incontrarsi. Decisamente un bene che Hyungwon lavorasse tanto e non potesse mai venire in contatto con quel tipo; anche se dall'altro lato nemmeno Shownu poteva vederlo e non avesse mai idea di con chi fosse e cosa facesse.

🐺Chi di voi ha lasciato l'acqua aperta in bagno?
🐝perché guardi noi? Non è che sei stato tu? Dopotutto sei quello che ci passa più tempo di tutti in bagno!
🐺il nostro bagno era allagato e stavano per invadere il suo appartamento...
🐝 peccato!
🐻 come sarebbe a dire peccato? 
🐝 con un buco nel soffitto  sarebbe stato più facile compare e unire il tuo appartamento al nostro - Jooheon lanciò uno sguardo a Changkyun che se ne stava andando - così non ci sentiremo più così stretti...
🐻 non è in vendita!
🐰 non so in che rapporti sei con il tuo coinquilino - Wonho non aveva distolto. se non per un attimo, lo sguardo dalle schermate di sincronizzazione - ma sembra che lui voglia vendere o quando meno trovare qualcun altro che paghi la sua parte d'affitto...perché non vedere tutto a noi?

Shownu si sentì mancare la terra sotto i piedi, come potevano degli sconosciuti sapere qualcosa di più di lui su Hyungwon che lui non sapeva? Quando aveva deciso di vendere la sua parte? Perché stava pensando di lasciare il loro appartamento come un ladro senza dirgli nulla? 
Shownu lasciò la casa dei suoi vicini per correre a casa sua. doveva parlare immediatamente con Hyungwon! Fosse rimasto al telefono tutta la notte finché non avrebbe risposto e non avrebbero chiarito!

~~~~

🐸 scusa, ero in passerella, la sfilata di oggi è stata estenuante... c'è qualcosa di urgente di cui vuoi parlarmi o farmi sapere? - dal suo ritorno dalla vista ai vicini Shownu si era attaccato al telefono e aveva chiamato incessantemente il numero di Hyungwon senza minimamente pensare di lasciargli un messaggio in segreteria, aveva bisogno di sentire la sua voce in tempo reale. Shownu fece un profondo respiro.
🐻 mi è giunta voce, che vuoi vendere la tua parte di appartamento o trovare qualcun altro che la paghi al posto tuo... quando... cioè avevi intenzione di parlarmene? 
🐸 è vero! - Sospirò - Ho pensato che dato che non stiamo più insieme, fosse più semplice che uno dei due se ne andasse... così mi sono adoperato su questa strada...
🐻 e quando avevi intenzione di parlarmene? - Hyungwon taceva - Certo! ormai io non valgo niente! non ho mai valso qualcosa per te! La super stella... l'uomo che tutti vogliono!!! È Ass.....
🐸 Shownu non esagerare adesso! Non mi sembra il caso di discuterne al telefono... Te ne avrei parlato una volta tornato da questa sfilata e... - Il silenzio inghiottì le parole di Hyungwon. Shownu non credeva che Hyungwon gli avesse messo giù il telefono in faccia o che fosse davvero caduta al linea. Shownu non capiva come lo schermo forse diventato tutto nero, ma il suo telefono non dava più segni di vita. La carica della batteria doveva essersi esaurita e non poteva aver avuto un tempismo più sfortunato! Proprio mentre il suo Hyungwon stava parlando. 
Hyungwon era qualche passo sempre più distante da Shownu, e sempre più si stava facendo concreta la certezza che non sarebbero più tornati insieme, e Shownu non poteva, non voleva, crederci; tanto che shownu si ritrovò a piangere per la rabbia.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Monsta X / Vai alla pagina dell'autore: snowflake _cereal