Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Ederson50    15/03/2018    0 recensioni
Una repubblica perduta nel tempo.
Un equilibrio spezzato.
Una pace che sembra non arrivare.
Ma secondo la profezia della Dea Pavone arriverà il giorno in cui l'erede di Elibria verrà alla luce per ristabilire l'equilibrio tra la creazione e la distruzione, e sarà l'unico degno di indossare il gioiello più potente ed antico di tutti: il Fermaglio del Pavone.
Un ragazzo triste e suo fratello.
Tanta voglia di riscatto in una città come Parigi.
Una felicità da trovare.
Che sia proprio il Fermaglio a cambiare tutto??
Genere: Avventura, Azione, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio, Papillon, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I Miraculous di Elibria

 

Prologo: La Caduta della Pace (Parte 2)

 

Era l'ultimo giorno di scuola per i fratelli Agreste, che dopo avrebbero cominciato a studiare privatamente a casa dal giorno seguente.

 

Ad entrambi dispiaceva molto, perché si erano fatti degli amici, erano circondati dalle ragazze, ma soprattutto era un buon modo per saldare il legame tra fratelli.

 

E dato che quando tornavano a casa il padre raramente era presente, era sempre la madre a prendersi cura di loro, ma quando c'era anche Gabriel, il papà, la sua presenza si faceva sentire, soprattutto su Christophe, che lui voleva diventasse esattamente come il “suo” Adrien in tutto e per tutto, anche se caratterialmente erano diversi.

 

In tutte le occasioni in cui successe, la mamma era sempre lì a difenderlo, dicendo a Gabriel che non poteva sempre stare a sgridare Christophe per nulla.

 

Ed in quei momenti, quando i due cominciarono a litigare, lui scappò da Adrien, che essendo di carattere estremamente più espansivo, cercò ogni volta di consolarlo; infatti Christophe era molto introverso e timido, costantemente preso in giro per la sua faccia d'angelo e il fatto che le ragazze ogni volta gli ronzavano in giro.

 

In quelle occasioni Adrien lo difendeva sempre, esattamente come la madre, però gli insegnò anche a rispondere per le rime nel caso accadesse di nuovo.

 

Lui però, ogni volta che una ragazza passava da lui per “farsi amare”, la respingeva, con gentilezza ovvio, ma non voleva essere troppo considerato, il che era difficile quando fai da modello per un famoso stilista, soprattutto se quello stilista è tuo padre!!

 

Adrien lo portava nella loro camera per farlo tranquillizzare, ed ogni volta gli disse:- Stai tranquillo fratellino, per qualsiasi cosa ci siamo io e la mamma per te!

 

Era contento di avere dei familiari così premurosi nei suoi confronti, ma era allo stesso tempo triste per via del fatto che non sapeva mai come difendersi a causa della sua introversione e timidezza nei confronti degli altri... e di suo padre.

 

 

 

 

 

La situazione continuò per qualche anno, finché non andarono in vacanza in Tibet, e lì accadde l'impossibile: ci fu un enorme bagliore di luce proveniente da un gioiello a forma di pavone trovato assieme ad una spilla a forma di farfalla durante la visita ad un tempio, ed improvvisamente Emilie Agreste (la madre di Christophe ed Adrien) e Christophe stesso sparirono dopo quel bagliore accecante.

 

Immediatamente Gabriel ed Adrien cercarono di tirarli fuori in qualche modo; chiesero consiglio ad alcuni saggi, ma loro non seppero aiutarli in nessuna maniera.

 

Malgrado tutte le divergenze che c'erano, il padre teneva a Christophe in maniera eguale nei contronti di Adrien; e avrebbe promesso a se stesso che li avrebbe riportati indietro in qualsiasi modo possibile.

 

Da quel momento teneva sempre con se la spilla a forma di farfalla e custodiva in camera di Adrien il fermaglio a forma di pavone, come unici ricordi della moglie e del figlio.

 

Adrien fu quello che la prese peggio all'inizio, non riusciva ad accettare il fatto che coloro a cui teneva di più in assoluto erano scomparsi, ma passarono i mesi e pian piano ci fece l'abitudine, anche se il triste ricordo rimase.

 

 

 

Gabriel da allora fu più voglioso che mai a tenere chiuso in casa Adrien, affinché non facesse la stessa fine di Christophe, ed in quasi tutte le foto coprì la sua immagine affinché Adrien non ne soffrisse; ma purtroppo ebbe l'effetto contrario, anche se lui non lo sapeva.

 

Quindi Gabriel scoprì grazie ad un libro antico trovato sempre in Tibet, scoprì che i gioielli che si era portato dietro erano dotati di enormi poteri, e che forse poteva utilizzare per far tornare la moglie ed il figlio.

 

E così, si diresse tramite un ingresso segreto nel suo studio al vecchio osservatorio, dove poteva attivare i poteri della Spilla della Farfalla che si era portato dietro, mentre il fermaglio lo aveva lasciato inattivo in camera di Adrien perché era troppo potente per il bene di tutti.

 

 

 

 

 

Gabriel cominciò:-Molto bene... come ti chiami?

E l'animaletto uscito dal gioiello disse:-Il mio nome è Nooroo, e sono il kwami che ti darà i poteri racchiusi nella spilla.

 

Gabriel quindi provo a ricordare varie proprietà di ciò che possedeva:-A proposito di poteri, ricordami che poteri conferisce questo... come si chiama?

 

E Nooroo rispose:-Miraculous, questi oggetti si chiamano Miraculous, e la Spilla della Farfalla consente di dare superpoteri ad altre persone e farle diventare propri seguaci.

 

Gabriel intervenne stupito:-Interessante, e ricordami cosa succede se riesco ad impossessarmi degli Orecchini della Coccinella e dell'Anello del Gatto Nero.

 

E Nooroo, preoccupato rispose:-Se una persona venisse in possesso di entrambi otterrà il potere assoluto, e diverrà più potente dei leggendari Miraculous di Elibria, di cui io faccio parte.

 

Gabriel fu eccitato dall'idea di possedere il potere assoluto:-Notevole... niente di meglio di dei supercattivi per contrastare dei supereroi, non credi?

Nooroo rispose spaventato:-Ma, i Miraculous non son stati concepiti per fare del male, soprattutto noi di Elibria!

 

Gabriel quindi si arrabbiò:-Ho bisogno del potere assoluto!! E ora tu sei mio, e ricorda questo: io sono il tuo padrone, e devi obbedirmi!

 

Nooroo rassegnato rispose:-Uff... certo, padrone...

 

Quindi Gabriel finì con:-Bene. Nooroo, trasformami!!

Da adesso in poi il mondo mi conoscerà come Papillon!!

 

 

 

 

 

 

NOTA DELL'AUTORE:

Vi ringrazio per aver seguito questa seconda e ultima parte del prologo; spero vi sia piaciuto, ma in qualsiasi caso recensite se vi va, qualsiasi giudizio è ben accetto purché sia costruttivo e privo di insulti.

Alla prossima!!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Ederson50