Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: cabin13    15/03/2018    2 recensioni
Essere l'unica ragazza in una casa abitata da quattro uomini – cinque contando sensei Wu, addirittura sei se si aggiunge pure Lloyd – non è sempre cosa facile.
E non è nemmeno un'impresa facile abituarsi di colpo a vivere tutti insieme sotto lo stesso tetto.
Momenti comici, commoventi o assurdi sulla convivenza quotidiana degli eroi che hanno salvato Ninjago non si sa quante volte.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Lo sai che le mensole son alte alte alte


Vivere con quattro uomini sotto lo stesso tetto non è per niente facile, Nya l’ha imparato a sue spese nel corso degli anni.
A suo fratello ci era abituata da una vita, riusciva a sopportare benissimo – okay, no, sopportava più o meno – il disordine e il baccano infernale che certi giorni faceva.

Ma gli altri tre, Jay, Cole e Zane, erano stati un trauma, perlomeno ai primi tempi.

Appena lei e Kai si erano trasferiti al tempio, la mora aveva sentito delle occhiate squadrarla dall’alto in basso. Era stato piuttosto difficile non percepirle, soprattutto se la ragazza rasentava il metro e sessantacinque e si trovava circondata da soggetti che avevano una spanna e mezza in più di lei – Jay era il più basso dei quattro e comunque la superava di dieci centimetri buoni.1

Per sua sfortuna, i ragazzi avevano la fissa di ficcare gli oggetti sui ripiani più alti dei mobili.

C’era stato un giorno in cui ne aveva tirate di ogni proprio per quella ragione – e anche perché aveva il ciclo, ma su quest’ultimo è meglio farci un discorso a parte.2

Era accaduto in una serata estiva poche settimane dopo aver ritrovato tutte e quattro le Armi d’Oro.

In quel periodo di tempo si erano conosciuti tutti meglio: Jay e Zane avevano l’età di suo fratello maggiore, mentre Cole era più vecchio, aveva un anno in più.3

Quella sera di turno in cucina c’era lei. In realtà sarebbe toccato al Ninja della Terra, ma era stato votato all’unanimità che i due si scambiassero il turno, dato che il ragazzo ai fornelli era ritenuto piuttosto pericoloso. Nya aveva accettato anche per starsene un po’ lontana dal baccano dei giovani e, con poca grazia, aveva buttato fuori dalla cucina i quattro ottenendo finalmente un po’ di tranquillità.

La preparazione del cibo era filata liscia senza intoppi fino al momento in cui aveva dovuto aggiungere le spezie finali. La difficoltà era sorta quando, dopo aver frugato ovunque, aveva scoperto che il contenitore tanto ambito si trovava sull’ultima mensola della credenza più alta.

Soffocò un’imprecazione tra i denti. Ci mancava solo quella per rendere il suo umore ancora più instabile.

Sbuffando prese una sedia dalla sala da pranzo e ci salì sopra. Invano spese quindici minuti buoni ad allungarsi sulle punte dei piedi rischiando più volte di ruzzolare per terra tirandosi dietro l’intera impalcatura.

– Dai…! – continuava a sbottare – Stupido barattolo! Nngh… Eddai, fatti prendere!!

Le dita stringevano l’aria a pochi centimetri dalla plastica del vasetto, i muscoli erano tesi al massimo e la sua frustrazione andava man mano crescendo.

Dopo quello che sarà stato il quinto o sesto tentativo decise di rinunciarvi e uscì dalla cucina per cercare i quattro trogloditi.

Li trovò in salone intenti a sfidarsi ai videogame. Sensei Wu non si vedeva da nessuna parte, e francamente Nya non aveva nemmeno voglia di scervellarsi per capire in quale angolo del dojo fosse finito.

L’unica luce della stanza proveniva dal televisore e i ragazzi non si erano accorti della sua presenza, perciò la giovane pensò bene di accendere il lampadario. L’illuminazione improvvisa e il secco click dell’interruttore riuscirono a far focalizzare su di lei l’attenzione dei ninja, che inizialmente strillarono per lo spavento con un tono più alto di almeno un’ottava.

Quando finalmente si ripresero dall’infarto appena preso, la trovarono appoggiata di schiena allo stipite della porta che li fissava a braccia incrociate con un’espressione imbronciata in viso. I ragazzi deglutirono a vuoto, forse a causa dell’aura nera di rabbia che la mora emanava.

 – Tutto… tutto bene, sorellina? – ebbe il coraggio di domandare Kai, un po’ titubante.

– No, per niente. – proruppe secca lei – Si può sapere che vi passa per la zucca?! Ve l’ho ripetuto mille volte e non mi ascoltate mai! È una cosa frustrante! – sbottò.

I quattro si scambiarono tra loro degli sguardi perplessi, non avevano la minima idea di cosa stesse dicendo la giovane.

Nya li fissò torva. – Chi cavolo ha cucinato ieri sera? – sibilò.

Si fece avanti Zane, si grattava la nuca con aria confusa. Il biondo non aveva idea di dove volesse andare a parare e a dirla tutta il comportamento alterato della sorella di Kai lo inquietava un po’.

– Io – disse riuscendo a mantenere comunque un tono di nonchalance.

Non avesse mai pronunciato quelle parole. La ragazza gli riservò un’occhiataccia di fuoco e dovette contare fino a cinque per non sbraitargli contro. Si dovette ripetere un paio di volte che si trattava di Zane, del calmo e gentile Ninja del Ghiaccio che se metteva gli oggetti sulle mensole in alto facendola dannare era solo perché sfiorava il metro e novanta e non lo faceva apposta.

– Senti… Non è che la prossima volta, quando finisci di cucinare, le cose le metteresti ad un’altezza più… come dire… accessibile a tutti? – sospirò scompigliandosi la frangetta con una mano mentre arrossiva per l’imbarazzo. – C’è un barattolo che mi serve che hai messo troppo in alto. Non… non ci arrivo… e mi serve che qualcuno lo prenda per me…

Kai, Cole e Jay dovettero premersi una mano sulla bocca per non scoppiare a ridere spudoratamente per quanto la mora aveva appena ammesso, ma i loro risolini mal celati non sfuggirono alle orecchie di Nya.

– Eh… Era una battuta? – chiese ingenuamente Zane.

La giovane strinse i pugni: magari fosse stata lei il Ninja del Fuoco, li avrebbe inceneriti tutti e tre seduta stante!






1 Nel mio headcanon senza contare Lloyd da bambino la più bassa del gruppo è Nya (perché ho un debole per il trope della differenza d'altezza) e si aggira sui 165/170 cm; poi c'è Jay che è intorno ai 175/178 cm; Kai e Cole anche se non riesco a decidermi chi tra i due è più alto (ma entrambi dai 180 cm in su); per ultimo Zane che raggiunge quasi 190 cm
2 Questa idea l'ho presa da un headcanon trovato su internet in cui dicevano che Nya è tremenda col ciclo (chi non lo è? XD) e in futuro mi sa che ci farò una storia: qualcosa del tipo lei che ha il ciclo e i cinque poveretti (peché sì, ci sarà pure Lloyd) che se la devono sorbire
3 L'altro mio headcanon che riguarda l'età dei ninja, visto che l'unica cosa confermata è che Kai ha due anni più di Nya e basta: Cole mi ispira come più vecchio degli altri ninja di un anno; Kai e Jay (e in teoria Zane, prima che si scoprisse essere un nindroide) hanno la stessa età. In questa storia non c'è, ma Lloyd - dopo la crescita improvvisa nella seconda serie - arriva ad avere anche lui più o meno l'età di Nya










Hola gente
Eccomi qui con una raccolta che, boh, non so nemmeno io da dove salti realmente fuori. Sarà che presa da un attacco di nerdaggine pura mi sono rivista episodi a random di Ninjago e poi ho trovato fan art figherrime (?) che rappresentavano i personaggi in versione umana... sono L'ADORO *.*
Come dicevo già nell'introduzione della storia, sono OS di vario genere che racconteranno della vita "normale" dei ninja, ma forse, se mi prende il pallino, potrei scrivere anche di un probabile futuro... forse.
Come al solito il finale di questa OS non mi convince molto e il risultato non è proprio identico a quello che avevo in testa... Spero che i personaggi non cadano nell'OOC
Ringrazio chi lascerà una recensione e anche chi leggerà e basta
Alla prossima gente
Adios
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: cabin13