Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: Moonlight Waltz    17/03/2018    1 recensioni
Una raccolta di drabble e flashfic che raccontano sui sentimenti che provano diversi cani e i loro amici umani e pelosi davanti a fatti della vita quotidiana e non.
Dal primo capitolo:
"Il tartufo più pregiato al mondo non si mangia, si bacia"
"Sono stato bravo?"
Genere: Commedia, Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A dog’s heart

Note dell’autrice:
Buongiorno/sera a tutti, cari compagni di EFP! c:
Vengo a presentare la prima parte di ciò che sarà una breve raccolta di drabble e flash di non molti capitoli. Data la mia grande passione per gli animali, e specialmente per i cani, con queste piccole storie spero di comunicare anche a voi ciò che secondo me essi provano e trasmettervi il mio enorme amore per loro! Quindi, per cominciare, spero che leggere questa prima storia piaccia a voi tanto quanto a me è piaciuto scriverla.

Capitolo 1- Il migliore

Il tartufo più pregiato al mondo non si mangia, si bacia.

Era una frase che la giovane aveva letto in una delle tante occasioni in cui dava priorità a perdere tempo sui vari social invece di prestare un po’ più di attenzione al batuffolo scodinzolante che veniva a posare sempre il muso sulla sua pancetta, sbavandole le lenzuola e spesso anche il portatile.
C’erano volte in cui la ragazza si commuoveva davanti alla semplicità del suo migliore amico nel chiedere un paio di carezze e una passeggiata, ma ce n’erano anche altre in cui non aveva la voglia o il tempo di giocare con lui e lo liquidava con un dolce ma severo: “Tesoro, giù!”
Oh, quanto si pentiva in quel momento di non avere trascorso più momenti insieme al suo adorato e fedele compagno, di non averlo portato più volte a passeggiare insieme al parco o a nuotare in spiaggia. Magari gli sarebbe anche piaciuto andare sulla riva del lago dove lei spesso campeggiava con i suoi amici, il luogo dove si era ripromessa di portarlo molte volte e dove avrebbe potuto correre felice, frustando l’aria con la sua lunga coda scodinzolante. Ma non l’aveva mai fatto né mai l’avrebbe più potuto fare perché aveva erroneamente creduto che il suo amico sarebbe rimasto per molto tempo ancora accanto a lei. E invece tempo era proprio ciò che le mancava per potergli dire addio.

Tremante e con le lacrime agli occhi, accarezzò di nuovo la testa del suo canino e con voce spezzata gli sussurrò tante parole dolci alle pelose orecchiette, alleviando il dolore degli ultimi momenti. Rimase con lui fino a che non sentì il suo respiro lieve svanire a poco a poco sul suo grembo; si soffermò su quegli occhietti offuscati e pieni d’amore che si socchiudevano lentamente, regalando un ultimo, affettuoso sguardo e una debole leccatina a lei, l’amore della vita di quel cucciolo. Poi la sua vita si spense fra le sue braccia, come una stella che regala gli ultimi magnifici bagliori prima di scomparire.
Solo allora fece ciò che avrebbe dovuto fare molte volte tempo addietro: lo baciò sul nasino ancora umido ed affondò la faccia sul suo soffice pelo. Dopodiché scoppiò in un pianto incontrollabile.

Vicino a lei un cucciolo dalle forme opache prese vita ed iniziò ad uggiolare inquieto mentre cercava di raggiungere con la zampa la sua mamma. Non riconosceva il cane che lei stava abbracciando, ma questa sgocciolava acqua dagli occhi e sembrava molto triste e se lei era triste allora anche lui lo era.
Una mano premurosa lo sfiorò da dietro.
-È ora di andare- disse gentile una figura alta con una grande veste nera, prendendolo in braccio e iniziando a camminare lentamente. Il cane capì e si limitò a domandare: -Sono stato bravo? -
-No- rispose la figura –Mi hanno detto che sei stato il migliore-.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Moonlight Waltz