Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: marylu_83    17/03/2018    0 recensioni
Storia ambientata dopo la terza stagione quando Sherlock torna dall'"esilio".Niente Moriarty o Euros che complottano.
ATTENZIONE:Johnlock(John/Sherlock).
ATTENZIONE 2: questa storia è stata pubblicata anche su Wattpad sempre da me.
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov John 
Il rumore del portone che si chiudeva alle sue spalle era il segno che aveva fatto una grande stronzata. Era uscito, senza dire niente a Sherlock: sapeva che se ne sarebbe pentito, ma ne aveva bisogno. Sentiva che stava per impazzire e le probabilità che cercassero proprio lui erano pochissime, c'erano migliaia di persone a Londra e lui era sicuramente la meno importante, anche se....lui aveva ucciso qualcuno e ciò lo contava come vittima del giustiziere (così lo avevano chiamato). 
Aveva mandato Sherlock a farsi una doccia, con la scusa dell'igiene del compagno era fuggito senza fare il minimo rumore. Non sarebbe passato molto, però, prima che Sherlock lo avrebbe scoperto. 
Era in un parco, vicino le scuole, dove portava di solito Elly che, invece di giocare con gli altri bambini, preferiva chiacchierare con il papà della scuola e di quello che voleva fare da grande. 
Il detective, chi gli aveva messo in testa quella cosa non lo sapeva, ma la sua bambina voleva fare il detective. 
Proprio come Sherlock Holmes, aveva detto una volta e fu quel giorno che le vietò di parlare o anche solo pensare a Sherlock o a imitarlo. Non era ciò che voleva per sua figlia, una vita in continuo pericolo tra un assassino e un vicolo di drogati, ma questo era prima che il compagno tornasse per lui. 
Il sole cominciava a calare e le luci ad accendersi, per poter illuminare ancora quelle poche ore che rimanevano, prima di andare a dormire. 
John decise che il tempo che aveva passato fuori casa bastava come "boccata d'aria"  e che sicuramente Sherlock lo stesse aspettando a braccia conserte, seduto sulla sua poltrona, pronto a fargli una predica inimmaginabile, sempre se non avesse già mandato l'intera Scotland Yard a cercarlo. 
...
Pov Sherlock 
Doveva aspettarselo, fuggire alla prima occasione era proprio da John, infondo era diventato come un carcerato e quello che più agognava era la libertà. 
Era sicuramente preoccupato per il suo coinquilino/amico... O era meglio dire fidanzato? Che cos'erano loro? Sembra quasi un cliché; Era anche arrabbiato, perché sperava che dopo la loro chiacchierata si fosse un pò calmato e avesse ragionato su ciò che faceva, ma si era sbagliato. 
Era fuori da poco più di due ore, ancora nella norma, avrebbe aspettato ancora nonostante la preoccupazione che gli montava in petto. 
...
Ormai è notte fonda e aspettare non ha piu senso: lui sa che John è stato rapito. 
In fretta chiama Lestrade, cercando di non perdere la ragione, avvisandolo dell'accaduto e ordinandogli di prendere i suoi uomini migliori, per andare a cercare il suo amico. 
-non posso mobilitare una squadra solo perché John è scappato di casa, non prima delle 48 ore. Mi dispiace Sherlock, ho le mani legate- aveva detto, anche il fratello non sembrava intenzionato ad inviare qualcuno ma Sherlock non si arrese e, presa la giacca, si catapultò fuori dalla porta con l'intenzione di mettere a soqquadro l'intera Londra, se necessario, pur di ritrovare il suo John. 

~angolo autrice
Finalmente ce l'ho fatta, sono riuscita a pubblicare. 
Perdonatemi ma tra febbre, scuola e vari compleanni di amici non ho trovato un momento libero. 
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e vi aspetto con il prossimo che, spero, non tarderà ad arrivare. 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: marylu_83