Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: _thantophobia    18/03/2018    1 recensioni
[30 Days OTP Challenge][DenNor][Possibile presenza di altri personaggi][Raccolta disomogenea][Rating e generi vari]
Trenta momenti di due Nazioni.
Trenta momenti per descrivere il loro rapporto.
Trenta momenti di una storia che dura da secoli e durerà per sempre.
{I - "Tenendosi per mano": Si gira un’ultima volta a guardare il bosco e saluta quel troll fermo al limite, poi guarda la mano di Danmǫrk che stringe la sua.
Non tornerà indietro.
XV - "Indossando vestiti in modo diverso": E ha appena decretato che sostituirà tutte le camicie di Norge con delle maglie con scollo a V – perché gli stanno così tanto a meraviglia che dovrebbe essere illegale!}
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Danimarca, Norvegia
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XXIV: Facendo pace

 

Parole: 267

E a distanza di un anno e un mese dall’ultimo aggiornamento, torno a farmi sentire. Prometto che prima o poi questa raccolta vedrà la fine ç.ç

 

 

 

 

Ironico come Lukas e Mathias riescano sempre a passare dallo scherzare amabilmente sulle cose più stupide al rovesciarsi addosso le peggiori cattiverie possibili nella stessa giornata, facendo sembrare quella casa nient’altro che una fredda linea di confine tra l’orgoglio ferito del primo e la testarda resistenza del secondo.

Islanda pensa che finiranno per uccidersi, prima o poi, logorandosi dall’interno come una malattia, a forza di litigare così furiosamente… L’unico problema è che, quando capita che riescano a fare pace, a volte è peggio di prima.

E questa sembra una di quelle volte, anche se forse è stata meno sentita sul piano di urla e porte sbattute e bicchieri rotti – ma solo grazie al temporale che copriva ogni altro rumore e le sue orecchie che cercavano di non sentire.

Islanda è rimasto chiuso nella stanza di Groenlandia e Far Øer per una notte intera, rassicurando il piccolo con l’aiuto dell’altra giovane Nazione e cercando di capire il tacito accordo che suo fratello e quello che considera suo padre hanno raggiunto – accordo che durerà meno di niente, lo sa già, ormai è grande abbastanza per capire che questa calma non durerà per sempre e che non importa quante toppe Danimarca sia in grado di cucire prima che qualcun altro decida di andarsene, proprio come Sve e Fin che ora stanno pagando per aver osato scatenare la sua ira.

Suo fratello è più agitato del solito, teso fino allo spasmo e con ogni nervo a fior di pelle mentre cerca di evitare lo sguardo di Danimarca – seduto a capotavola – per tutta la durata della colazione. E Danimarca parla, riempie quel silenzio carico di angosce con fiumi di parole e risate come se non fosse successo nulla… Ma Islanda e Groenlandia hanno lo sguardo fisso su Norvegia – che pare niente più che un pupazzetto pallido nella mani di un bambino capriccioso.

“È la fine.- decretano. –Ora non si torna indietro… “

Ed Eirik si sforza di ascoltare le parole di Danimarca e di sorridere, mentre Groenlandia rimane a contare in silenzio i lividi sulla pelle di Norvegia e gli incubi nei suoi occhi.

 

 

-Quanto durerà ancora questa pace, Eirik?-

-Fino alla prossima tempesta.-

-E quando arriverà la prossima tempesta?-

-Forse non è mai davvero finita.-

 

 

 

 

D.P.P.: Deliri Post Partum

Restare collegati al precedente prompt significava non farli riappacificare per nulla, visto che sarà anche questo a minare i successivi rapporti tra le due Nazioni – almeno inizialmente. Così ho optato per una “via di mezzo”: è tutto un equilibrio precario, dettato forse da un forte istinto di autoconservazione.

 

È complicato da spiegare a parole. Spero che sia abbastanza chiaro.

Maki

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia