Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Lady White Witch    18/03/2018    3 recensioni
"Re Jaehaerys una volta mi disse che follia e grandezza sono le due facce della stessa moneta. Ogni volta che nasce un nuovo Targaryen, disse, gli dči lanciano in aria quella moneta, e il mondo trattiene il fiato aspettando di vedere su quale faccia cadrą." (Ser Barristan Selmy Le cronache del ghiaccio e del fuoco)
Storia in pillole delle gens che ha reso Roma un Impero e che, tra grandezza e follia, ha segnato la sua storia:la gens Iulio-Claudia.
[...]
1. Alea iacta est (Giulio Cesare)
2. Dominum terrarum orbi natum (Ottaviano Augusto)
3. Frater tuus magnis clamoribus rem gessit (Druso Maggiore)
4. Perpetuus patronus Romani imperii (Tiberio Claudio Nerone)
5. Iuvenis (Lucio Cesare)
6. Non sine magno angore animi (Vipsania Agrippina)
7. Mater Patriae (Livia Drusilla)
8. Solum Augusti sanguinem (Agrippina Maggiore)
9. Oderint dum metuant ( Gaio Giulio Cesare Augusto Germanico)
10. Princeps Iuventutis (Tiberio Gemello)
11. Octaviae Cesaris filiae (Claudia Ottavia)
12. Salutatio ( Tiberio Claudio Cesare Augusto Germanico)
13. Deus ( Nerone Claudio Cesare Augusto Germanico)
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichitą, Antichitą greco/romana
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autrice: Lady White Witch
Titolo: E il mondo trattiene il fiato
Pairing: Nessuno 
Genere: malinconico, introspettivo 
Rating: Verde
Avvertimenti: Drabble, Ooc 
                     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit

Sapevi che ogni volta che leggi una storia senza recensire, un autore smette di scrivere?
Dona l'8‰ del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Salva uno scrittore dall'estinzione!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 "Re Jaehaerys una volta mi disse che follia e grandezza sono le due facce della stessa moneta. Ogni volta che nasce un nuovo Targaryen, disse, gli dči lanciano in aria quella moneta, e il mondo trattiene il fiato aspettando di vedere su quale faccia cadrą." 
(Ser Barristan Selmy Le cronache del ghiaccio e del fuoco)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IX

 Oderint dum metuant




{ 105 parole }

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Il potere era una cosa strana.
Era una cosa fragile, da proteggere. Lo volevano tutti, ma alcuni non erano disposti  a pagare il prezzo necessario per averlo.
Altri invece avrebbero sterminato la loro stessa famiglia per tenerlo.
Gaio  capiva Tiberio.
Lo aveva odiato, disprezzato con tutto il suo essere. Ma ora che era imperatore capiva le sue motivazioni. I traditori erano ovunque, tra i pretoriani, tra i senatori, persino tra le sue stesse sorelle. 
Solo il popolo era dalla sua parte. Ma era maleabile, potevano prima  amarlo e poi passare dalla parte dei suoi nemici. Era da solo. Ecco la maledizione di un dio tra gli uomini.







 

 

 

 

 

 

 

 

_____________________________________________________________________

 

 

 Raccolta di drabble incentrata sulla gens che, nel bene e nel male, ha segnato la storia di Roma: la gens Giulio-Claudia.
Un piccolo esperimento che, spero, risulti di vostro gradimento.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch