Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    19/03/2018    0 recensioni
Sara Anijira ha 30 anni, un lavoro che odia e un grande desiderio di creare un capolavoro della letteratura mondiale.
Come arrivare a questo risultato? Beh, è un segreto che non si può spiegare in un'introduzione...
Genere: Introspettivo, Satirico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"... ma di certo l'interesse per i paracadutisti è andato scemando nell'ultimo secolo. Finito!"
Erano le 11:57 quando Sara salvò la mail e andò prendere una boccata d'aria. Dopo due ore di intensa scrittura, più un quarto d'ora scarso di editing, aveva bisogno di una pausa. E cosa c'era di meglio di un giro attorno all'edificio per schiarire la mente e far fiorire nuove idee? Insomma, venti pagine spese a parlare di cura per cani, tristezza della vita e paracadutismo erano buone, ma non poteva continuare per sempre. Avrebbe dovuto far muovere la storia, collidere  i due personaggi in una situazione diversa da quella... ma come? Farli andare a prendere un caffè? Troppo classico, accadeva dall'Illuminismo. Fargli guardare assieme l'alba? Non sapeva, Hope Jaybedaiah non era una tipa così notturna (l'aveva deciso ora. Dannato cane che non tratteneva la sua vescica, che le deturlava il suo sonno di bellezza!)
Un enorme camion le sgommò davanti, e lo smog le entrò in gola.
"Ora capisco perché nessuno esce mai a fare una passeggiata!", rifletté mentre tossiva. Non erano illegali certe attività in città? Accanto al suo posto di lavoro, poi! Avrebbe dovuto chiamare la polizia e denunciare l'attentato alla Grande Artista! Se lo immaginava già, un bel poliziotto prestante che veniva ad aiutarla...
Sara sapeva che l'idea dell'Ispirazione colpiva nei momenti più impensati. Non quelli in cui ti concentravi sulla storia bevendo un tè disgustoso o cazzeggiando al lavoro, ma gli altri. Quando ascoltavi Don't Stop Me Now, versione telefonica mentre aspettavi di connetterti alla polizia, ad esempio.
Ma, proprio come ieri sera e la sua Hope, la soluzione le apparve davanti agli occhi, tra lo smog e la nebbia.
Un modo per far progredire la storia in maniera ardita, inaspettata, che avrebbe costretto il lettore a porsi moltissime domande.
Una relazione! Con un poliziotto! Che era Bob! E quella sera era uscito perché faceva il poliziotto! Bob! Che uomo!
Lei avrebbe avuto così tanto spazio per dilungarsi sui temi della criminalità, della giustizia, dei rapporti tra uomo e donna! C'erano nel piano iniziale? Chi se ne importava, erano arrivati e dovevano essere trattati!
"Salve, Dipartimento di polizia, come possiamo..."
"Silenzio! Siete dei geni!"
Sara riattaccò il telefono e si mise a correre. Doveva ritornare, il Capolavoro Che Avrebbe Cambiato La Storia Del'Umanità  (troppo lungo come titolo) non poteva attendere!
 
Angolo autrice
Ancora una volta, mi ritrovo a salutarvi, miei affezionati lettori. Pure stavolta un capitolo corto, ma conto che il prossimo sarà almeno il quadruplo più lungo. Forse.
Non l'ho ancora scritto, e sono piuttosto occupata in questi giorni, quindi se il prossimo lunedì non uscirà non preoccupatevi: lo farò uscire pochi capitoli dopo.
A presto!
Claire
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy