Anime & Manga > Soul Eater
Ricorda la storia  |      
Autore: H a n a e    20/03/2018    3 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic su Soul e Maka alle prese con nuovi detti popolari.
Seguito di Tra Il Dire e Il Fare c'è Di Mezzo Maka!
|Soul Eater Evans| |Maka Albarn| |Soul/Maka|
˹• #1 A chi batte forte, si apron le porte - Tranne che a Soul, a lui gli vengono sbattute in faccia. [40]
• #2 A chi troppo e a chi niente - E a Maka ovviamente era capitato il niente! [46]
• #3 A chi ti porge un dito non prendere la mano - Ma soprattutto non arrivare alla bocca! [64]
• #4 Al primo colpo non cade l’albero - A meno che non ti chiami Maka Albarn. [186]˼
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maka Albarn, Soul Eater Evans | Coppie: Soul/Maka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Chi Più Ne Ha Più Ne Metta!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Chi La Fa Un Bel Maka-chop S’aspetti!
 




#1 A chi batte forte, si apron le porte - Tranne che a Soul, a lui gli vengono sbattute in faccia.

Soul credeva fosse romantico andare a bussare a casa di Maka alle 4 del mattino per vedere l’alba insieme.

Quel giorno però, Soul imparò che a chi batte forte non si apron le porte, quanto più una cassaforte sulla testa.

[40 words]

 

 

#2 A chi troppo e a chi niente - E a Maka ovviamente era capitato il niente!

Maka si guardò allo specchio e poi guardò la foto scattata la scorsa estate con Tsubaki che teneva sul comodino.

Si guardò il petto e poi guardò quello in bella mostra dell’amica che cercava sempre di nasconderlo invano, perché loro c’erano.

Sospirò rassegnata; era proprio vero il detto “a chi troppo e a chi niente”.

[46 words]

 

 

#3 A chi ti porge un dito non prendere la mano - Ma soprattutto non arrivare alla bocca!

Quando Maka aveva deciso di porgere il suo aiuto a quell’asino del suo compagno di banco non si aspettava che sarebbero finiti a sbaciucchiarsi sul divano rotto di lui.

Maka ipotizzò che Soul non aveva la minima idea di cosa volesse dire “a chi ti porge un dito non prendere la mano”, dato che a lei era addirittura arrivato ad impossessarsi delle sue labbra.

[64 words]

 

 

#4 Al primo colpo non cade l’albero - A meno che non ti chiami Maka Albarn.

Erano ore che Soul cercava di abbattere quell’albero che era cresciuto nel loro giardino e che ora rischiava di far crollare il loro balcone.

Si asciugò l’ennesima goccia di sudore con un guanto da lavoro quando Maka rientrò, livida in viso per la rabbia.

“Yo, Maka” la salutò.

La ragazza fermò la sua marcia e lo guardò trucida “Ancora non hai tolto di mezzo quello stupido albero?” tuonò su tutte le furie.

“Non è mica così facile come sembra-”

Non fece in tempo a finire la frase che la ragazza gli prese l’accetta di mano e in un solo e feroce fendete riuscì ad abbattere l’arbusto.

La mascella dell’albino arrivò a toccare terra, mentre Maka se ne andava dentro casa lanciando insulti a tutti gli uomini e alla loro inutilità, suo padre in primis e seguito a ruota dalla buki.

Soul guardò prima la sua coinquilina e poi il povero tronco che aveva subito la sua ira e che ora giaceva per metà sul recinto e nel giardino dei vicini. Chi aveva inventato il detto “al primo colpo non cade l’albero” non aveva conosciuto Maka evidentemente.

[186 words]















 

Angolo Autrice:
Buongiorno e bentornati in questo specie di sequel dei proverbi!
Visto il successo riscosso dalla storia Tra Il Dire e Il Fare c'è Di Mezzo Maka! , ho deciso di trovare altri poverbi italiani che mi ispirassero e di scrivere altre drabble nella speranza di farvi fare due risate. Fatemi sapere che cosa ne pensate!
Un bacio,
Hanae

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: H a n a e