Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    20/03/2018    1 recensioni
Light Hearted è un giovane pony terreste che sogna di diventare un cavaliere. Ne avrà l'occasione quando compierà un viaggio insieme alla sua combriccola per salvare la principessa da un perfido stregone.
Genere: Avventura, Fantasy, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Light e i suoi amici erano più confusi che mai nel vedere tale scena, fino a quando Sir Ydeerg non cominciò a parlare.

“Oh, tu sei quello non idoneo per essere un cavaliere. Cosa ci fai qui?”
“Ma come? Sono venuto a salvarvi!”
“Salvarmi?”

Poi iniziò a ridere istericamente lasciando il quintetto più perplesso di prima.

“Bel modo di ringraziarci.” – Aggiunse Clammy
“Io non sono mai stato in pericolo.”
“Aiutami Light Hearted, Sir Ydeerg vuole costringermi a sposarlo!”

Urlò la principessa che stava provando inutilmente a liberarsi dalla morsa del cavaliere.

“No, non è possibile. Sir Ydeerg, ditemi che non è così. Che è tutta opera di Dimit.” – Disse Light con le lacrime agli occhi
“Dimit? Pensi veramente che un cavaliere come me si faccia sconfiggere facilmente da questo pezzente?”

Ydeerg continuò a ridere mentre Dimit arrossì per la vergogna.

“Il rapimento è stata una farsa. Ho ingaggiato quest’attorucolo da strapazzo per inscenare il rapimento, così quando il re sarebbe venuto al castello abbandonato di Mastinu, ne sarei uscito da lì trionfante con la principessa sana e salva e con il malvagio rinchiuso nelle segrete per l’eternità. Il re avrebbe premiato il mio gesto costringendo la sua bellissima figlia a sposarmi.”
“Un piano geniale, vero? Anche se stava scherzando sul fatto che sarò sbattuto nelle segrete, dico bene capo?”

Domandò Dimit a Sir Ydeerg, ma il cavaliere non gli rispose e lui si cucì la bocca. Light era incredulo, si asciugò le lacrime e si avvicinò al suo eroe cercando di farlo rinsanire.

“Ma perché? Voi siete Sir Ydeerg, il più grande eroe che sia mai esistito, voi avete già tutto, fama, gloria, la consapevolezza di combattere a fin di bene, pony che s’ispirano alle vostre gesta … …”

Proprio in quel momento Ydeerg colpì violentemente il muso di Light con lo zoccolo facendolo cadere a terra.

"Queste cose non mi bastano! Non voglio solo fama e gloria, voglio oro, proprietà terriere, lo zoccolo della principessa! Io voglio tutta Equestria!"

Light si rialzò, la botta gli aveva fatto perdere un po’ di sangue dal muso ma poco gli importava.

“Ora che sapete il mio piano, sono costretto ad eliminarvi. Dimit, crea un esercito di armature.”
“Non posso usare la trasmutazione su più oggetti inanimati.”
“Fallo e basta idiota!”

Dimit obbedì senza storie e usò i suoi poteri per animare una ventina di armature presenti nella sala.

“Guardie, uccideteli!”

Le armature cominciarono ad attaccare il quintetto, mentre Ydeerg portò via la principessa.

“Che aspetti? Inseguilo!” – Urlò Gemma a Light
“Ma … …”
“Noi c’è la caveremo, tu pensa a Ydeerg!” – Gli rispose Tristobal

Light annuì e partì all’inseguimento del malvivente, Dimit provò a fermarlo chiudendo le porte con i suoi poteri ma il pony terrestre uscì dalla sala in tempo.

“Ohi, qui le cose si mettono male.” – Disse Clammy
“E’ finita fratello, diventeremo carne da macello.” – Concluse Zenobio
“Smettetela di fare i rammolliti!"

Disse Gemma rimproverando i due fifoni mentre scagliò le sue frecce sulle armature.

"Tristobal? Puoi dare a loro delle armi che possono usare?”
“Certo.”

L’unicorno si concentrò e diede ai due compagni un birillo e un mocio.

“Mi prendi in giro?!” – Gli urlò contro Clammy
“Scusa, non ho potuto fare di meglio.”
“Non ti lamentare, queste armi possono andare. Forza comportiamoci da eroi, i nostri amici hanno bisogno di noi!”

Con quelle parole Zenobio alzò il mocio al cielo e iniziò a combattere, gli altri lo seguirono a ruota e gli diedero una zampa. Nel frattempo Light inseguì Ydeerg per tutto il castello, fino a quando quest’ultimo non salì le scale della torre e raggiunse la cima.

“Per essere un cavaliere, non è stata una mossa saggia salire qui. Non hai più via di scampo.”
“Chi ti dice che questa non sia una trappola?”

Ydeerg lanciò un sacchetto pieno di sabbia e accecò Light, poi ne approfittò per legare la principessa ad un palo e chiuse la porta a chiave. Dopo un po’ Light riuscì ad riaprire gli occhi e vide Ydeerg brandire la sua spada.

“Ora che sei isolato dai tuoi stupidi amici, farai una brutta fine.”
“Ti prego, non arriviamo a questo punto. Puoi ancora redimerti.”
“No. Mi dispiace, ma … No. E’ tardi per questo. Troppo tardi.”

Corse verso Light e provò a colpirlo, ma Light brandì la sua spada in tempo e riuscì a parare il colpo. Intanto nella grande sala gli altri continuarono a combattere contro Dimit e il suo esercito di armature. Tristobal sparò contro di loro diversi raggi di luce che li smantellò, Gemma usò delle frecce esplosive per polverizzarli, mentre Clammy e Zenobio fecero lavoro di squadra e li presero a martellate. Una dopo l’altra le armature si frantumarono, ma Dimit usò la sua magia per ricostruirle, ma si sentì terribilmente stanco.

“Fra poco si stancherà e lo potremo catturare.” – Disse Gemma
“Combatterò fino alla fine, se non vi elimino Ydeerg me la farà pagare!”

Rispose Dimit che, nonostante fosse quasi sfinito, non voleva arrendersi. Tristobal decise di usare un altro approccio e si avvicinò a lui.

“Non ti rendi conto che sei solo una pedina nel suo folle piano?”
“Lo so che è una pazzia quello che sta facendo.”
“E allora perché lo stai aiutando?”
“Mi ha promesso un sacco di soldi, e poi anche se sarò rinchiuso nelle prigioni del castello, lui mi libererà.”
“E tu lo credi pure? Guardati intorno, ti sta usando per i suoi progetti e non credo che ti abbia mai ringraziato per il lavoro che svolgi.”

Dimit cominciò a tremare, sapeva che Tristobal aveva ragione ma non voleva ammetterlo.

“Lui non ti rispetta. Non gli piaci nemmeno. Perché lo servi?”
“Hai visto quanto timore incute. Lui è un cavaliere, è più forte di me.”
“No, non è vero. Ydeerg ha bisogno di te, senza la tua magia non sarebbe mai arrivato a questo punto. Per questo ti tratta come uno zerbino, ha paura che ti ribelli a lui.”

Lo stallone dalla barba folta si fece convincere dalle sue parole e si arrese, smantellò il suo esercito e aprì le porte.

“Seguitemi, vi farò strada. Forse so dov’è ha condotto il vostro amico.”

Disse Dimit che aiutò la cricca a trovare il loro capo. Mentre lo cercavano, Light continuò il duello con Ydeerg, solo che mostrò segni di paura. Anche se era diventato un essere spregevole, il giovane stallone non voleva ferire il suo eroe. Con un fendente, Ydeerg fece cadere il ragazzo a terra.

“Povero, stupido idiota. Non vuoi far del male al tuo idolo. Aveva ragione il re, non hai abbastanza muscoli per essere un cavaliere."
"Ma tu...Tu dicevi sempre che per essere un eroe i muscoli non erano indispensabili....Che bastava avere un cuore e preoccuparsi degli altri."
"Cosa? E tu hai creduto veramente a quell'insegnamento?"

Lo stallone emise una grassa risata, mentre quel poco di stima che era rimasta in Light si sbriciolò.

"Scusa ragazzo, ma nella mia vita ho detto una marea di stupidaggini. Però ti farò un regalo, consideralo il mio ultimo insegnamento. Se vuoi diventare un cavaliere non devi lasciare che le tue emozioni ti sovrastino. Ma non preoccuparti di ciò, perché adesso porrò fine alla tua vita!”

Con quelle parole Ydeerg gli diede il colpo di grazia, ma Light si rialzò e parò il colpo.

“Grazie. Avevo bisogno di un ultimo consiglio dal mio eroe.”

Il pony era in un impeto di rabbia e iniziò ad attaccare brutalmente Ydeerg, rispondendo colpo su colpo e mettendolo alle corde. Il cavaliere rimase sorpreso dalla sua determinazione, poi venne ferito al garretto e cadde a terra dolorante. Il ragazzo puntò la sua lama sulla fronte di Ydeerg.

“Mi arrendo. Coraggio, infierisci, un ultimo colpo e ti sarai sbarazzato di me definitivamente.”

Ma Light si allontanò da lui e andò a liberare la principessa sorprendendo Ydeerg.

“Quando un avversario si dichiara sconfitto, un cavaliere accetta la sua resa senza infierire.”

Ad un tratto Light sentì dei rumori, erano i suoi compagni che provavano a sfondare la porta, e ci riuscirono dopo aver usato Zenobio come ariete.

“Wow, sicuro di sentirti bene?” – Domandò Clammy alla zebra
“Tranquillo sono stato cresciuto da una mula, per questo ho la testa dura.”
“Light, va tutto bene? – Gli domandò Tristobal
“Missione compiuta, la principessa e salva!”

Così tutti abbracciarono Light per il suo successo. Ma mentre il pony terrestre era di spalle, Ydeerg riprese la sua spada e corse per pugnalarlo alle spalle.

“Muori maledetto!”

Il quel momento Dimit usò la magia per ricoprire il suolo con una sottile lastra di ghiaccio. Ydeerg scivolò ma non riuscì a fermarsi e cadde dalla torre.

“Sir Ydeerg!”

Urlò Light mentre Ydeerg cadde da un’altezza di almeno millecinquecento metri sfracellandosi al suolo, per lui ormai era la fine. Il pony era distrutto moralmente, non solo aveva scoperto la vera natura del suo idolo, ma aveva anche assistito alla sua tragica fine.

“Oh no, mi dispiace, io non volevo … …”
“E’ tutto apposto, forse è stato meglio così. L’avidità offusca il lume della ragione e la conoscenza della grazia.”

Per almeno venti secondi tutti rimasero ammutoliti, fino a quando Clammy non ruppe il silenzio.

“Va bene, detto questo, che facciamo? Come spiegheremo tutto ciò a King Gold?”
“Il re non dovrà mai saperlo. Anzi, nessuno dovrà sapere quello che è appena successo.” – Rispose Light
“Ma Light … …”

Ma prima che Tristobal potesse dirgli qualcosa, Light lo interruppe.

“Sarebbe troppo doloroso per i cittadini di Maregdeburgo scoprire questa scomoda verità.”
“Non preoccuparti Light, lascia fare a me, sono una principessa e crederanno a tutto ciò che dirò.”

Aggiunse Princess Kichō, dopodiché il gruppo tornò a casa, mentre Dimit prese una strada opposta alla loro. Il giorno dopo, King Gold era sul punto di partire con una cinquantina di guardie e dieci carri stracolmi d’oro, quando ad un tratto vide tornare Light Hearted e la sua cricca insieme a sua figlia. I cittadini fecero festa ed acclamò gli eroi, ma il loro entusiasmo fu smorzato dalla scioccante notizia della morte di Sir Ydeerg. Princess Kichō raccontò a tutti che Dimit era stato controllato da una forza maligna chiamata Greedy che voleva a tutti i costi costringerla a diventare sua moglie, che Light l’aveva liberata ma che purtroppo Ydeerg, per metterli in salvo, fosse morto subito dopo aver ucciso il mostro dopo una lunga battaglia cruenta e all’ultimo sangue. In quello stesso giorno al castello King Gold premiò la cricca coraggiosa con medaglie al valore.

“Non pensavo che un giorno avrei ricevuto tale onore.” – Disse commossa Gemma
“Io mi aspettavo una ricompensa a base di dobloni e gemme.” – Rispose imbronciato Clammy
“Light Hearthed, avvicinati!”

Disse King Gold, il pony si avvicinò e s’inginocchiò al cospetto del sovrano.

“Come segno di gratitudine per aver contribuito al salvataggio di mia figlia e di scuse per averti giudicato male, io ti nomino cavaliere.”

In quel momento la folla esultò, i genitori di Light piansero dalla commozione e persino Sir Knowitall lo applaudì per il titolo nobiliare che il suo allievo aveva ricevuto. Light era al settimo cielo, finalmente aveva realizzato il suo sogno di diventare cavaliere. Poi, in un secondo momento, iniziò a riflettere e pensò a ciò che sarebbe potuto diventare.

“Vostra altezza, accetto le vostre scuse, ma non posso accettare il titolo.”

Tutti i presenti rimasero a bocca aperta, e Light uscì dal castello senza che nessuno intervenisse. Tristobal prese coraggio e inseguì Light che stava scendendo le scale del palazzo.

“Light, ma che cavolo combini? Stai per realizzare il sogno della tua vita!”
“Sai, due giorni fa avrei dato l’anima per essere nominato cavaliere.”

Guardò di nuovo la medaglia che aveva ricevuto dal re e ripensò a ciò che era accaduto al castello.

“Ma quest’avventura mi ha fatto capire che non ne vale proprio la pena, vecchio mio.”
“Ma pensa alla gloria, alla fama, tutti si ricorderanno di te come un eroe, tutti ti darebbero ciò che vuoi …”

Poi l’unicorno sì fermò perché capì il motivo per cui Light aveva rifiutato l’offerta del re.

“Non vuoi diventare come Sir Ydeerg. Ma questo non succederà, fidati di me.”
“Chi ti dice che non sia già diventato come lui?! Ho voluto salvare la principessa per il mio tornaconto, rischiando che tu e gli altri ci rimettevate la pelle. E' tutto per colpa della mia bramosia! Non voglio fare questa vita!”

Light abbracciò Tristobal e iniziò a piangere, a quella scena assistettero pure Gemma, Clammy e Zenobio che si rattristarono.
Dopo quella vicenda tutto tornò alla normalità e i cinque salvatori percorsero strade diverse.
Tristobal ottenne il diploma all’accademia con il massimo dei voti e si trasferì a Canterlot per diventare l’assistente di Giglio Ingegnoso.
Gemma continuò la sua vita da guerriera mercenaria e questo le permise di girare Equestria, insieme a lei si unì anche Clammy che vendette la sua medaglia al valore per saldare il suo debito con Rico.
Invece Zenobio, grazie alla ballata in onore di Light, divenne il compositore reale di Maregdeburgo.
Persino Dimit si fece una nuova vita, si trasferì nella tranquilla città di Trottingham, si unì ad una compagnia teatrale e cambiò il suo nome di Timid.
Infine Light, nonostante la delusione che gli aveva dato Ydeerg, prese come riferimento l'insegnamento che lo aveva segnato fin dalla nascita e scelse un lavoro umile ma allo stesso tempo nobile ... ... Il fornaio, perché sapeva che il pane era il bene più prezioso che poteva esserci. Da quel giorno decise di dedicare la sua vita a creare pagnotte gustose per rendere felici i suoi cittadini, diventando così per loro un eroe quotidiano, e per lui quella ricompensa bastava e avanzava.


 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus