Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Freeshane    20/03/2018    1 recensioni
Questa è la storia di come il tempo passa e porta cambiamenti.
Il tempo è passato anche per la East High, e aveva cambiato ciò che è sempre stata, ciò che ha sempre significato per i Wildcats. Bisognava fare qualcosa. Bisognava fare ritorno alla East High
*Vecchia fanfiction postata su un vecchio forum su cui bazzicavo, spero che possa piacervi*
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gabriella Montez, Sharpay Evans, Troy Bolton, Un po' tutti | Coppie: Gabriella Montez/Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 28- Brindiamo al presente.


 

Gabriella si ritrovava nella stessa stanza di qualche anno prima ma con un abito da sposa diverso e il sorriso stampato sul suo volto. Sharpay aveva indossato un tubino per quella giornata che sarebbe stata all'insegna della semplicità e dell'amore. Già le si notava la pancia per la gravidanza. Anche Taylor era elegantissima con quel tubino blu elettrico, più appariscente rispetto l'ambiente circostante. Entrambe stavano aiutando Gabriella a finire di prepararsi. Alla fine, Gabriella si guardò allo specchio e sorrise mentre gli occhi le si facevano lucidi.
 
-Se piangi, ti rovinerai il trucco- Disse divertita Sharpay.

-Hai ragione, scusa- Disse Gabriella ridendo leggermente, ancora con gli occhi lucidi.

Taylor guardò quella scena sorridendo e si rivolse alla sua amica.

-E' ora di andare, Gab- Disse la donna.

Gabriella annuì e scese nel salotto assieme le sue due amiche. Ad aspettarla c'era sua madre, che sorrideva commossa per sua figlia, Ryan  insieme a Kelsi che la guardavano felici per il fatto che stesse finalmente sposando l'uomo che amava. Gabriella prese per mano sua madre e si avviarono alla location dove si sarebbe tenuta la cerimonia. Appena giunsero in quel magnifico parco, Sharpay e Taylor diedero inizio  alla cerimonia sfilando verso l'altare e guardando Troy sorridendo. Dopo fu il momento della damigella d'onore, Alia, che sfilò verso l'altare con l'abito che aveva scelto assieme Sharpay che s
orrise leggermente  a suo padre, ancora non riusciva ad essere pienamente felice, era una ferita troppo grossa da rimarginare in così poco tempo. Finalmente, fu il turno di Gabriella che sfilò verso l'altare tenendo per mano sua madre che sorrideva al suo futuro genero, il quale era molto elegante per il giorno del suo matrimonio. Dopo essere giunta all'altare, Gabriella abbracciò sua madre e guardò il suo quasi marito, sorridendo felice come mai prima ad ora. Il Sindaco della città cominciò con la cerimonia civile sino a quando arrivò alla fatidica domanda: Vuoi tu prendere come sposa la signorina Gabriella Montez?

-Si, lo voglio- Disse Troy guardando Gabriella con gli occhi lucidi per la commozione. 

Gabriella sorrise e il Sindaco disse a sua volta: Vuoi tu prendere come sposo il signor Troy Bolton?

-Ho aspettato 16 anni per questo, si lo voglio- Rispose Gabriella sorridendo.

Il Sindaco stava per dire vi dichiaro marito e moglie ma non ce ne fu bisogno, Troy e Gabriella si diedero un bacio pieno d'amore e felicità. Tutti risero e cominciarono ad appludire. Erano marito e moglie. Così, la sera cominciò il rinfresco: c'era da mangiare in abbondanza e alcol a fiumi. Troy e Gabriella stavano facendo il loro primo ballo quando si voltarono e sorrisero: non si aspettavano di trovarli lì quella sera. Così, i due sposi si avvicinarono e salutarono la Signora Anna, suo marito Peter e Nadia che era elegantissima, quella sera.


-Non potevo mancare a questa serata così importante per voi- Disse dolcemente Nadia sorridendo felice.

Gabriella e Troy sorrisero e abbracciarono loro figlia, stringendola forte, come se non volessero lasciarla andare mai più.

-Nadia ci teneva troppo a venire e noi abbiamo deciso di lasciarla qui- Disse dolcemente Anna.

-Ti ringrazio- Disse Gabriella con le lacrime agli occhi.

Anna sorrise assieme suo marito Peter.

-La veniamo a prendere prima della vostra partenza per il viaggio di nozze- Disse Peter.

-Oh no, la lasciamo noi a Chicago entro il week end- Disse rassicurante Troy.

-Grazie- Disse cordialmente Peter.

Nadia salutò i suoi genitori e tornò alla festa con i suoi genitori biologici che, però, continuava giustamente a chiamare Troy e Gabriella. Così, mentre Gabriella si scatenava con le sue amiche e sua figlia Nadia, Troy raggiunse Alia che era seduta in un angolo a bere un analcolico.

-Ehi, ti diverti?- Chiese Troy dolcemente.

La ragazza lo guardò e non ci fu bisogno di una risposta. Troy le si sedette accanto.

-Mi dispiace davvero se  pensavi che dovessi ritornare con tua madre. Vedi, io ho amato molto tua madre ma quando anche tu amerai, comprenderai che al cuore non si comanda, che è troppo difficile stare lontano dalla persona che in cuor tuo hai sempre amato. A tua madre voglio un gran bene, è una persona meravigliosa che merita il meglio ma non la amo. Amo Gabriella, ma mai quanto amo te. Tu sei il mio più grande amore, non potrei mai rinunciare a te- Disse Troy con le lacrime agli occhi.

Alia lo guardò e sorrise leggermente.

-Sei un bravo papà e ti meriti di essere felice, anche senza la mamma- Rispose Alia commossa.

-Puoi accettare Gabriella?- Chiese Troy speranzoso.

Alia sospirò e annuì.

-Si, accetterò tua moglie Gabriella- Rispose.

Troy sorrise e la trascinò in pista dove cominciò a ballare assieme sua figlia, Nadia si avvicinò ad Alia e sorrise dolcemente.

-Mi dispiace veramente se ti ho mentito, ma non ho mentito sulla nostra amicizia- Disse Nadia sorridendole.

-Non sono arrabbiata, in fondo sei mia sorella- Rispose Alia ricambiando il sorriso.

Nadia sorrise e l'abbracciò e insieme ballarono tutta la notte. Al termine della bellissima serata, Troy e Gabriella tornarono a casa assieme Nadia che andò a dormire nella camera degli ospiti. I due sposi sarebbero partiti durante il week end. Troy era già nel letto mentre Gabriella entrò in camera con due bicchieri e una bottiglia di champagne, ne verso un po nei due bicchieri e gliene diede uno sorridendo.

-Brindo al futuro- Disse sorridendo Gabriella.

Troy la guardò e scosse leggermente la testa, sorridendo

-No, brindiamo al presente.

Gabriella lo guardò sorridendo e si scambiarono un dolce bacio che fece riaffiorare tutte le più belle avventure, i più bei ricordi vissuti in tutti quegli anni e un amore che avrebbe vinto su tutto, sempre. 









Spazio Autrice______: Eccoci qui, nell'ultimo capitolo di questa storia. Ho così tanto da dire che non so davvero dove cominciare: 
Questa storia nasce molto tempo prima in un forum su Zac Efron e Vanessa Hudgens, è stata la mia prima storia su High School Musical che nella mia infanzia/adolescenza ho amato sino l'inverosimile. Poi sono cresciuta e ho cominciato a cambiare oggetto della mia scrittura, però questi scritti- chiamiamoli così - sono rimasti sconosciuti, visto il desolamento di quel forum. Dunque, un giorno, ho deciso di pubblicare questa storia, così per gioco, per mostrare un lato della mia creatività che efp non aveva ancora visto e in verità dico che l'ho fatto senza pretese, anzi non avrei scommesso una lira su questa storia, visto i tanti anni che sono passati da High School Musical. Mi sbagliavo. La magia di questo show rimane ancora e ancora, dopo tanti anni. Ne sono dimostrazione i ben 1045 visitatori della storia, che mi hanno stupita non poco e mi hanno spronato a continuare. Però, che nessuno me ne voglia, una menzione speciale la voglio fare a paige95 che con tanto amore, dedizione, passione ha commentato passo passo questa storia, spingendomi ancora di più a postare e a continuare la storia fino a qui, fino alla fine. Grazie di vero cuore. Grazie a chi mi ha seguita. Grazie a chi, assieme a me, ha rivissuto la magia e l'infanzia di High School Musical. 
Non voglio fare alcun riassunto, voglio che questo capitolo ve lo gustiate ad ogni singola parola. Spero comunque che cogliate il riferimento della frase "Brindo al presente" , una scena che ho sempre amato e che spero amerete anche voi. Grazie a chi ha fatto parte di questo viaggio. Vi voglio bene. Free. 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Freeshane