Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: BrokenSmileSmoke    22/03/2018    0 recensioni
Biglietto di sola andata per Londra, una valigia fatta all'ultimo momento, check-in, e solo tanta speranza per un futuro diverso dal suo presente e dal suo passato.
È così che Mara Vileri, 26enne torinese, decide di dare una svolta alla sua vita, lontana dagli orrori dell'uomo che diceva di amarla.
Non ha molto con se, solo i soldi che era riuscita a mettere da parte senza farsi scoprire, un diploma, una laurea in lingue ed una valigia con dentro i suoi pochi effetti personali.
Non ha più amici, ne famigliari. Nessuno è disposto ad aiutarla, ma è il rischio che ha deciso di correre quando ha capito che non c'era più nessun miracolo da attendere.
Spera solo di avere fortuna, e di non farsi mai più trovare dall'uomo che l'ha distrutta psicologicamente.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ero diretta lì, a Londra, nella speranza di poter cominciare una nuova vita e di poter scappare dal mio passato, cercando di dimenticare persino il motivo per il quale stavo scappando.
Il mio passato? Difficile da spiegare.
Il mio futuro? Speravo solo fosse migliore di ciò che era il mio presente.
Avevo deciso tutto all'ultimo minuto.
Mi ero svegliata all'alba, in modo che l'uomo da cui scappavo non poteva accorgersi di nulla, avevo messo le poche cose che possedevo in una valigia ed ero corsa all'aeroporto.
Quello strazio di vita che facevo doveva pur finire in qualche modo.
Non avevo lasciato ne post-it ne foglietti volanti per dire dove fossi andata, ne mi ero pentita di non averlo fatto.
E così ero partita, con un biglietto last minute che mi era costato a un occhio dalla testa e nel portafogli i soldi che mi ero messa da parte con il mio lavoro da barista. Non volevo vendicarmi rubando i soldi a lui, non ero una ladra, ero semplicemente una donna che fino al giorno prima aveva sperato che l'uomo che amava cambiasse, ma la verità era che gli avevo dato fin troppo tempo per farlo, e ciò che magari anni prima da parte di lui poteva definirsi amore, adesso non era altro che ossessione.
Quella non era la vita che avevo sempre sognato, e non potevo infrangere i sogni dell'adolescente che ero stata.
I miei genitori non avrebbero approvato la mia situazione attuale, e avrebbero smosso il mondo pur di portarmi via da lì, ed io ci tenevo a non deluderli, nonostante non fossero più in vita.
Avevano lavorato sodo per permettermi gli studi nel miglior liceo linguistico di Torino, per diplomarmi e laurearmi, e farmi rinchiudere in una casa fredda e tetra e andare solo a lavorare per quattro miseri soldi non era il modo di ringraziare una vita di sacrifici, eppure quei quattro soldi mi potevano portare alla salvezza.
Ormai non avevo più alcun motivo di restare in quella città, non avevo più alcuna amicizia lì.. quel mostro era riuscito a farmi allontanare da tutti.
Ero sola, ma finalmente libera.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: BrokenSmileSmoke