Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Fede883    23/03/2018    1 recensioni
Annachiara, Nicole, Martina, Giorgia, Serena, Ginevra e Giulia sono un gruppo di ragazze bolognesi unite dalla passione dello sport. Annachiara è una giovane e promettente ginnasta, Nicole è una bellissima ragazza e anche lei è una ginnasta ed è follemente innamorata del suo ragazzo, Matteo. Martina è la migliore amica di Annachiara ballerina di danza moderna, Serena è una studentessa di medicina ninfomane ma anche lei promettente ginnasta, Giulia una ragazza perugina che studia infermieristica e Giorgia e Ginevra sono due talentuose ginnaste ma anche studentesse di scienze biologiche. Annachiara e le sue amiche dovranno affrontare diverse avventure che metteranno alla prova il loro rapporto d'amicizia, tra lezioni universitarie, allenamenti di ginnastica artistica, sere passate insieme le amiche infinite impareranno a conoscersi e a scoprire sempre di più qualcosa di nuovo di loro. Impareranno il vero valore dell'amicizia e che l'unione fa davvero la forza, Annachiara e le sue amiche inoltre capiranno anche come a volte sia difficile essere giovani, essere ginnaste con delle aspettative della propria allenatrice e su come si difficile anche essere figlie, fidanzate, sorelle e studentesse. Annachiara, Nicole, Martina, Giorgia, Serena, Ginevra e Giulia tra un esercizio alla trave e uno al corpo libero impareranno a volersi bene.
Genere: Commedia, Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Serena è in sala operatoria e sorride al professore con decisione e  si mette la mascherina chirurgica e si lava le mani sterilizandosi e  il professore sorride vedendo la concentrazione negli occhi della sua allieva prediletta. Serena si lava le mani con molta forza e decisione e da adesso in poi fino alla fine della simulazione non può più toccare niente se non con i guanti in lattice, il professore continua ad osservare Serena che si sta lavando le mani nel lavandino della sala operatoria e entra Sara sopra a una barella. Alla ragazza sono stati messi degli elettrodi per controllare il battito cardiaco e il respiro e Sara aveva degli elettrodi sopra al seno, due nei polsi e uno anche sulla pancia poco sopra l'ombelico e  sorride imbarazzata sia a Serena e sia al professore e così la simulazione può finalmente cominciare.
Serena ovviamente non farà l'anestesia a Sara che rimarrà cosciente e il professore spiega subito le regole della simulazione ovvero che Serena dovrà sapere come muoversi in caso di operazione all'appendice e che manovre chirurgiche svolgere per operare al meglio delle sue potenzialità e osserva subito la zona sotto l'ombelico di Sara dove di solito si manifestano i dolori addominali dell'appendicite.
Serena  guarda e riguarda cercando di non farsi sfuggire niente e il professore osserva Serena che scruta il corpo di Sara e dice alla sua allieva:" Rizzoli sta facendo un ottimo lavoro! Continui così che sta andando alla grande". Serena sorride al professore e  finalmente capisce cosa deve fare e si avvicina al punto dove di norma i chirurghi fanno il taglio per togliere l'appendice infiammata ma ovviamente Serena non userà un bisturi ma solamente un pennarello e scriverà con quello le varie manovre sul corpo di Sara. Serena prende in mano il pennarello e lo apre e inizia a scrivere sul corpo dell'amica che però si mette a ridere per il solletico provocato dalla punta del pennarello e Serena sorride all'amica e il professore nota che Sara sta ridendo e dice alla studentessa:" Guidotti faccia la persona seria per favore! Non rida per cortesia". Sara sorride e risponde al professore ridendo:" Si, lo so prof ma è troppo forte il solletico che procura questo pennarello, è veramente molto forte ed è impossibile non ridere prof, mi scusi". Serena sorride e il professore risponde a Sara in modo deciso:" Ho capito ma cerchi di controllarsi Guidotti! Glie lo chiedo per favore, non siamo a uno spettacolo di cabaret qui, Non rida altrimenti la metto sotto anestesia totale!". Sara sorride preoccupata e  Serena traccia con il pennarello una linea che sarebbe il taglio da effettuare per togliere l'appendice.
 
Serena è molto concentrata e il professore le dice:" Molto bene Rizzoli! Mi dica come si chiama questo tipo di taglio? Vediamo se lo sa come si chiama questo tipo di operazione che ha effettuato ora su Sara". Serena sorride e risponde al professore in modo deciso:" Si che lo so professore come si chiama questo tipo di taglio, si chiama taglio di Battle – Jalaguier che consente di avere un ottima esposizione e inoltre in caso di difficoltà può essere allungato! Di solito questo taglio viene usato nei casi di appendicetomie complicate o comunque già in fasi di peritonite! Ho deciso di fare questo taglio in quanto anche se rischioso è un taglio che consente una maggiore esposizione dei visceri, lo so, potevo fare il taglio normale o taglio di MacBurney che facevo solamente una piccola incisione obliqua di circa 6-8 centimetri e che consente un acceso molto rapido alla fossa ileo-cecale!". Il professore sorride e risponde a Serena:" Ottima spiegazione Rizzoli! Davvero bravissima mi ha stupito, ma d'altronde so quanto lei sia sempre preparata sugli argomenti di studio, bene, ora come procediamo Rizzoli con l'operazione?". Serena sorride e risponde al professore con grande entusiasmo:" Ovviamente non posso aprire e sezionare Sara prof! Ma a questo punto una volta che abbiamo effettuato il taglio bisogna verificare subito lo stato dell'infiammazione all'appendice, poi che se è in peritonite l'infezione va drenata con un tubo, invece la situazione è ben diversa se l'appendice è infiammata ma non presenta lo stato peritoneo, in quel caso bisogna tagliarla con il bisturi e asportarla facilmente e  una volta che l'appendice è stata tolta ricucire la ferita con dei punti di sutura. Comunque l'appendice è un operazione che può essere effettuata anche per via laporoscopica che è anche più veloce come pratica chirurgica, in caso di scoppio dell'appendicite invece bisogna intervenire immediatamente e i rimuovere i pezzi di essa e drenare tutta l'infezione prima che la peritonite interessi qualche organo importante, se non si interviene il paziente potrebbe anche perdere la vita in quanto la peritonite è letale". Il professore sorride e risponde a Serena con un grande entusiasmo:" Molto bene Rizzoli, comunque fammi vedere precisamente i punti del taglio con il pennarello sulla parte interessata su cui hai tracciato la linea!". Serena sorride e facendo dei pallini sul corpo di Sara mostra al professore i punti in cui fare il taglio. Sara nonostante la punta del pennarello le procuri molto solletico sorride ma non ride grazie ad un buon autocontrollo. Serena traccia i punti fondamentali per il taglio e scrive anche delle cose sempre sulla pelle della sua amica  e il professore dice alla sua studentessa:" Direi che i punti fondamentali per il taglio ci sono Serena! Direi che siamo a cavallo Rizzoli! Mi piace come è riuscita a creare i punti fondamentali per il taglio per togliere l'appendice! Complimenti, direi che non ha saltato neanche un punto della procedura chirurgica dell'appendicetomia d'urgenza, complimenti signorina Rizzoli!". Serena sorride e la simulazione di chirurgia continua. Sara dovrà sopportare il fastidioso solletico causato dalla punta del pennarello ancora per un pò.

Martina e Annachiara stanno ancora  dormendo come due principesse, Annachiara è abbracciata a Martina e le due amiche sembra proprio che non vogliano svergliarsi. Martina si muove e apre gli occhi e vede il viso di Annachiara e le accarezza le guance dicendole:" Dormiamo ancora un pò amica mia! Dormiamo ancora un pò!". Martina si stiracchia e continua a dormire beatamente come se nulla fosse e abbraccia la sua amica del cuore Annachiara.
Chi invece non dormiva era Nicole che nonostante fosse mattina presto era già sveglia anche se ancora un pò provata per la sbronza della sera precedente e la ragazza era sul letto completamente nuda e osserva il fidanzato che dorme vicino a lui e  prova a svegliarlo ma senza esiti purtroppo. Nicole si alza e fa una veritcale vicino al letto la ragazza si tiene in equilibrio solo sulle mani e  riatterra sul pavimento. Nicole sorride osservando Matteo che dorme e  esegue un altra verticale sempre vicino al letto e Matteo continua a dormire e non si accorge delle verticali che sta svolgendo la fidanzata e Nicole si rimette sul letto a gambe incrociate e  prova a svegliare di nuovo Matteo ma il ragazzo sembra non dare segni di volersi svegliare. Nicole rimane pensierosa a gambe incrociate sul letto e pensa a come svegliare il fidanzato che però sta ancora dormendo beatamente come un bambino.

A casa di Martina le due ragazze stavano ancora dormendo e Martina la tiene abbracciata a se con estrema dolcezza e  Annachiara si sveglia e osserva Martina dormire e le dice:" Marty! Marty! Il mattino ha l'oro in bocca amica del cuore, sveglia bella addormentata, svegliati Marty". Martina continua a dormire e Annachiara le da un bacino sulla guancia e Martina si sveglia e dice all'amica osservandola:" Ciao Anny! Che bella che sei alla mattina presto, ti voglio un mondo di bene amica mia!". Annachiara sorride e risponde a Martina:" Anche tu sei molto bella alla mattina presto, che bella che sei Marty, sei davvero perfetta per fare la modella". Martina diventa rossa in faccia e risponde ad Annachiara mostrando un pò di imbarazzo ma mostrando pur sempre un grande sorriso:" Come sei dolce Anny, ci sono ragazze molto più belle di me che fanno le modelle! Comunque, grazie mille per i tuoi complimenti! Ti voglio tanto bene Anny!". Annachiara sorride e risponde a Martina abbracciandola:" Ma non dire fesserie Marty! Tu sei una ragazza stupenda e sei un ottima modella, sei veramente bellissima amica mia! Ti voglio un casino di bene Marty!". Martina sorride e abbraccia Annachiara dandole dei baci sulle guance e Annachiara sorride entusiasta e dice a Martina:" Marty ma quanto sei dolce? Mamma mia come sei tenera di prima mattina amica mia! Ti voglio t bene!". Martina sorride e risponde ad Annachiara sorridendo:" Ti copro di baci amica mia! Ti copro veramente baci Anny, come cantava Celentano ti copro di "24 mila baci"! Ti riempio di baci amica mia". Martina riempie di baci Annachiara con grande entusiasmo e Annachiara ricambia ai baci di Martina e le due amiche si coccolano e si baciano con molta tenerezza. Le due ragazze si svegliano e Martina sorridendo dice ad Annachiara in modo entusiasta:"Senti Anny ti va di rimanere a casa mia anche oggi? I miei staranno via almeno una settimana e io sono in casa da sola, ti andrebbe di rimanere qui da me finchè non torneranno? So che domenica hai la gara ma per quella data direi che sei a casa Anny, comunque, so che il luogo della gara non è molto lontano da casa mia, allora ti farebbe piacere Anny?". Annachiara sorride e risponde a Martina:" Solo se mi riempi di nuovo di baci a ogni risveglio Marty!". Martina sorride e  le due amiche si abbracciano di nuovo con grande entusiasmo e  fanno colazione per iniziare al meglio la giornata.

 Matteo intanto si era alzato e Nicole era ancora seduta sul letto a gambe incrociate e  appena la vede le dice:" Oh finalmente! Ciao amore mio! Come stai? Tutto bene? Che bello vederti appena sveglio amore mio! Veramente è una cosa bellissima amore mio vederti così bella di prima mattina". Nicole sorride e risponde al fidanzato con molto entusiasmo:" Ciao amore mio! Come hai dormito? Prima ho provato a svegliarti ma senza esiti purtroppo! Spero che tu abbia dormito bene, ascolta che ne dici di farlo amore mio? Ti va di fare sesso? Insomma dirai così di prima mattina ma ieri sera mi sono troppo divertita, quindi mi piacerebbe fare di nuovo sesso insieme a te amore mio!". Matteo sorride e risponde a Nicole:" Wow! Davvero wow! Insomma un risveglio di fuoco amore mio! Va bene dai, tu sei pronta?". Nicole mostra la sua nudita al fidanzato e risponde a Matteo in modo molto sensuale e provocante:" Sono completamente nuda amore mio, direi che sono pronta non credi?". Matteo sorride e poi si prepara per iniziare l'amplesso sessuale insieme a Nicole.
Matteo è pronto e si sdraia sul letto e dice a Nicole:" Dai cavalcami bella gnoccona! Cavalcami!". Nicole si mette a ridere e si avvicina al letto con un passo molto sensuale e arrivata vicino al letto esegue una verticale e Matteo sorride osservando Nicole che effettua una verticale, la ragazza si tiene saldamente in equilibrio sulle sole due mani e  la ragazza riatterra sempre vicino al letto e  la ragazza sale sul letto con estrema eleganza e sensualità e  si posiziona sul bacino di Matteo e qui Nicole esegue un balletto erotico come se fosse un serpente ipnotizzato dal suono dello strumento del fachiro e Nicole esegue questa danza con estremo erotismo e Matteo sorride osservando la danza erotica della fidanzata e  Nicole scende sempre più verso il bacino fino a quando non si mette a contatto con i punti intimi di Matteo e qui la ragazza si mette a sedere sul bacino del ragazzo e l'amplesso sessuale può finalmente cominciare.
Nicole inizia subito con molto impegno e concentrazione e Matteo mette subito le sue mani sopra al seno di Nicole che sorride al fidanzato e la cavalcata della ragazza appare subito molto decisa e passionale e Matteo inizia a sospirare mentre Nicole sorridendo dice al fidanzato:" Si così amore mio... Si così mi piace amore mio... Si continua così amore mio! Fammi godere come una troia amore mio! Fammi godere come una troia!". Matteo sorride e risponde alla fidanzata sorridendo:"Amore ma non c'è bisogno di essere così volgari! Dai non serve essere scurrili in questo modo! Comunque si Niky, ti faccio godere ora amore mio!". Nicole sorride e continua a cavalcare Matteo con molto impeto amoroso e il ragazzo gradisce molto il rapporto sessuale che la fidanzata le sta offrendo. Nicole continua nel suo amplesso insieme a Matteo che continua a tenere le mani sul seno della ragazza e con molta delicatezza glie lo tocca e Nicole sorride ed emette dei versi di piacere e Matteo continua a toccare il seno della ragazza sempre più delicatamente e la giovane emette nuovamente dei versi di piacere molto intensi e profondi e  Matteo capisce che alla fidanzata che lui le tocchi il seno mentre lei lo cavalca la fa ampiamente godere. Nicole osserva molto scrupolosamente il viso di Matteo e la ragazza dice al fidanzato sorridendo:" Ti vedo abbastanza soddisfatto della mia cavalcata amore mio! Continuiamo che ne dici? Si, ti vedo proprio soddisfatto! Mi fa piacere sapere che stai godendo come un riccio amore mio!". Matteo si mette a ridere e  sorride a Nicole e i due giovani fidanzati continuano a fare l'amore con molta passione, romanticismo , sensualità e ovviamente con tanto erotismo e Nicole continua a cavalcare il fidanzato soddisfando così ogni sua voglia carnale.

La simulazione di Serena stava procedendo e questa volta era Sara ad operare su di lei, Serena infatti ha terminato la sua simulazione ottenendo il massimo del punteggio e così era tornata negli spogliatoi insieme a Sara e le due ragazze si danno il cinque visto il grande successo che hanno ottenuto durante la simulazione e Serena si toglie il camice chirurgico e poi si spoglia completamente rimanendo completamente nuda e così la ragazza si sistema sulla barella che verrà poi portata in sala operatoria mentre Sara si mette il camice chirurgico verde e anche lei si dirige verso la sala operatoria mentre Serena viene coperta dai teli e si avvia in barella verso la sala operatoria dove inizierà la seconda parte della simulazione di chirurgia.
Annachiara e Martina stanno facendo colazione e Annachiara sta mangiando un cornetto della Bauli alla cioccolata e Martina la osserva sorridente e  anche lei si mette a mangiare un cornetto Bauli alla cioccolata e così Martina e Annachiara fanno colazione e Annachiara mangia soddisfatta il suo cornetto alla cioccolata e anche Martina fa la stessa cosa e dice ad Annachiara:" Comunque i cornetti Bauli sono i migliori Anny! Secondo me sono davvero i migliori i cornetti della Bauli!". Annachiara sorride e risponde a Martina:" Si hai ragione Marty! Io amo i prodotti della Bauli perchè sono veramente buoni! A me piacciono molto anche i cornetti alla crema che sono davvero molto molto buoni!". Martina sorride e risponde ad Annachiara con un grande sorriso sul viso:" Allora ho fatto bene a prenderli al supermercato i cornetti della Bauli! Erano in offerta al Conad e allora ne ho approffitato Anny! Ne ho prese tre confezioni alla cioccolata e adesso se in questi giorni ci torno alla Conad prendo anche quelli alla crema Anny, se ci torno gli prendo quelli alla crema, comunque ti va di andare a fare un pic nic oggi a pranzo? Facciamo una cosa un pò diversa ti va Anny? Sarebbe bello fare un pic nic insieme! Come quella volta sui colli bolognesi ti ricordi? Magari facciamo prima un pò di spesa e poi andiamo al parco a fare il pic nic! E' un idea che ho avuto ieri sera Anny! Tanto ho anche il frigorifero per le bevande e inoltre c'ho anche tutto l'occorente per fare un bellissimo pic nic!". Annachiara sorride e risponde all'amica:" Si è una bellissima idea amica mia! Magari andiamo al supermercato a prendere qualche bevanda e poi andiamo a farci un bel pic nic! Più che altro cosa abbiamo di pronto? Insomma dovremmo cucinare qualcosa per fare il pic nic! Dobbiamo metterci al lavoro subito Marty!". Martina sorride e risponde ad Annachiara:" Basta anche qualche panino Anny! Non per forza dobbiamo mangiare un piatto di pasta, qualche panino andrà benissimo Anny fidati, comunque qualche bevanda c'è l'ho per fare il picnic comunque al supermercato prendiamo anche una confezione di gelato, della panna montata e ovviamente delle succose fragole così ci facciamo una bella mangiata di gelato con panna montata e fragole! Che ne dici? Ieri mi è venuta questa grande idea Anny! Allora che ne pensi?". Annachiara sorride e risponde a Martina:" Direi che è un ottima idea Marty! Insomma il gelato con le fragole e la panna montata è davvero qualcosa di buonissimo, direi che è un ottima idea Marty! Peccato che io dovrei seguire una dieta e non dovrei mangiare troppe schifezze ma sono talmente buone che è difficilissimo non mangiarle Marty! Come si fa a non mangiarle? È impossibile!". Martina sorride e risponde ad Annachiara:" E' veramente difficile controllarsi davanti ai dolci o comunque alle cose buone come il gelato, la cioccolata o cose del genere! E' veramente molto molto difficile, comunque è vero amica ginnasta tu dovresti seguire una rigidissima dieta e invece mangi schifezze a tutta andare mentre tu Anny dovresti seguire un regime alimentare rigido e ben delineato, hai ragione è troppo difficile resistere alle schifezze insomma sono talmente buone che è impossibile non resistere! Almeno secondo me! Dai che oggi a pranzo ci facciamo un bel pic nic come si deve!". Annachiara sorride e risponde all'amica:" hai ragione Marty! In teoria dovrei seguire una dieta ma non voglio nemmeno diventare anoressica come succede ad alcune ginnaste purtroppo, voglio evitare di diventare anoressica anche perchè alla fine per quello che gareggio va più che bene il mio stile di vita, a me piace mangiare i dolci non lo nascondo e mi piace mangiare cose buone! Come il gelato o la cioccolata, come si fa a resistere al gelato? È impossibile secondo me!". Martina sorride e da il cinque ad Annachiara e le due amiche continuano a fare colazione insieme.

Serena e Sara invece avevano finito la loro piccola pausa e Serena aveva mangiato un piccolo pezzo di torta direttamente sulla barella in quanto non poteva scendere essendo completamente nuda e scalza e così  ha fatto direttamente la pausa li coricata sulla barella e proprio in quel momento arrivano dentro alla sala operatoria anche Ginevra, Giulia, Giorgia e Mattia che si mettono a sedere sulle piccole tribune e Serena pensa contrariata:" Ma perchè sono venuti a vedermi? Non voglio che vengano perchè mi sento imbarazzata se c'è qualcuno che mi guarda mentre sono nuda su una barella d'ospedale! Cercherò di non farci troppo caso,uffa!". Serena saluta timidamente gli amici e  sorride e Sara si sistema la mascherina chirurgica e Serena le dice:" Sai il camice chirurgico ti dona molto Sara, veramente ti dona tantissimo, stai veramente bene amica mia!". Sara sorride sistemandosi la mascherina chirurgica e  accarezza il capelli di Serena e Ginevra immortala la scena con una foto con il suo cellulare. Poco dopo la simulazione di chirurgia delle due studentesse di medicina ricomincia e Sara appare subito molro concentrata e osserva sorridendo Serena e  le accarezza di nuovo il viso dicendole:" Sei stupenda amica mia! Sei veramente stupenda! Mamma mia quanto sei bella!". Serena sorride e risponde a Sara:" Ma sono su una barella d'ospedale Sara, comunque grazie mille amica mia per i tuoi bellissimi complimenti! Lo so che sono molto sinceri e gli apprezzo veramente tantissimo Sara! Davvero grazie mille". Sara sorride e accarezza i capelli di neri di Serena e la ragazza sorride e Sara la bacia sulla guancia e Serena si mette a ridere divertita e entusiasta delle attenzioni dell'amica e  la simulazione ricomincia e Serena prende un bel respiro e anche Sara prima di sistemarsi la mascherina chirurgica e finalmente tutto è pronto per iniziare la seconda parte della simulazione di chirurgia.

Sara prende il pennarello e inizia a fare dei segni con decisione sulla pancia di Serena e la ragazza si mette a ridere e il professore lo nota subito e le dice:" Rizzoli non rida per cortesia! Non rida Rizzoli!". Serena sorride e poi cerca di controllarsi dalle risate provocate dal solletico della punta del pennarello che sta usando Sara e così Serena prende un bel respiro con molta decisione mentre Giorgia, Ginevra e Giulia si scambiano commenti sulla simulazione e Ginevra scatta anche qualche fotografia con il suo cellulare e Serena si rilassa sdraiata sulla barella pensando di essere in vacanza in un posto tropicale o quasi mentre Sara continua a segnare con il pennarello e il professore dice alla studentessa:" Non deve fare un quadro cubista lo sa vero Guidotti? Cosa sta facendo se posso saperlo? Mi dica cosa sta facendo Guidotti?". Sara sorride imbarazzata e  risponde al professore timidamente:" Stavo tracciando le linee che simulano la zona dell'incisione professore! Io a differenza di Serena ho deciso di andare sul taglio chirurgico tradizionale, quindi stavo ultimando le linee per farle vedere molto bene i passaggi prima di spiegarglielo! Ovviamente non posso usare il bisturi e devo usare questo pennarello per farle vedere dove va fatto il taglio!". Il professore sorride ma torna subito serio e risponde a Sara:" Molto bene Guidotti ma voglio sapere una cosa! Come si chiama quello che lei chiama taglio tradizionale? L'ha detto prima anche Rizzoli se lei ha ascoltato bene!". Sara sorride e si guarda in giro un pò timorosa cercando un suggerimento che non arriva e sorride al professore facendoli il segno della vittoria con le dita e  risponde con decisione e entusiasmo:" Si che me lo ricordo prof! Me lo ricordo benissimo come si chiama quel taglio! Si chiama taglio di MacBurney che consente un rapido accesso alla fossa ilo cecale per estrare l'appendice infiammata, non ho azzardato come Serena il taglio di Battle – Jalaguier perchè quello è usato solo nei casi gravi di appendicite o comunque quando c'è bisogno di un appendicetomia immediata, in questo caso ho usato il taglio di MacBurney proprio perchè consente un rapido accesso alla fossa ilo cecale come ho detto prima e grazie a un taglio obliquo di circa 6-8 centimentri possiamo avere un ottima visione dei visceri professore! Da qui si può estrarre l'appendice infiammata senza alcun rischio! Il taglio che ha usato Serena invece è decisamente più invasivo e richiede anche più punti di suturazione dopo l'operazione e quindi ci mette molto di più per cicatrizzarsi e di conseguenza è molto più gravosa come ferita chirurgica professore! Anche perchè comunque l'appendicite per alcune cose ha un periodo di convalescenza di due mesi sopratutto per quello che riguarda fare dei lavori pesanti o fare un intesa attività fisica o sportiva e così ho deciso di non osare come Serena e ho fatto il taglio più classico che fa quasi ogni chirurgo che esegue un appendicetomia professore!". Il chirurgo sorride e risponde a Sara:" Bravissima Guidotti! Mi faccia vedere da vicino dove la farebbe lei l'incisione! Mettiamo caso che lei fosse un chirurgo dove la farebbe l'incisione sul corpo di Serena?". Sara sorride al professore e poi con il pennarello fa vedere tutti i passaggi al professore mentre Serena sorride entusiasta guardando l'amica concentrata che spiega al professore e Serena si lascia rilassare ma ovviamente non si addormenta poi che il professore è troppo vicino a lei e la noterebbe subito che sta dormendo e Sara spiega in modo molto deciso tutte le manovre per fare il taglio e il professore le dice:" Guidotti ti volevo chiedere come la riconosciamo un appendicite? Quali sono i sintomi principali di questa malattia?". Sara sorride al professore e sorridendo risponde con decisione al docente universitario di chirurgia:" I principali sintomi dell'appendicite sono forti e continui dolori addominali che possono essere anche lancinanti, di solito iniziano nella zona del basso ventre e anche vicino all'ombelico per poi spostarsi anche sul lato sinistro del corpo e può interessare anche le gambe il dolore, può come sintomi si possono manifestare attacchi di vomito anche molto violenti con spasmi, febbre  alta che può superare anche i 38 gradi, stitichezza, diarrea, meteorismo, debolezza, improvvisa perdita di sete e fame e possono manifestarsi occasionalmente anche attacchi di cefalea, dolore post urinazione e senso di sollievo dal dolore dopo che si è andati di corpo! Comunque il sintomo principale rimane il dolore addominale che comunque è molto forte e  nel giro di poco tempo può peggiorare notevolmente se non ci si reca in ospedale per le adeguate cure mediche e per l'operazione chirurgica! Se avviene la peritonite ovvero la perforazione dell'appendice è molto pericoloso e il paziente nel peggiore dei casi può anche morire, infatti l'appendice è un emergenza medica che richiede cure immediate! Quindi se si presenta in ospedale una persona con l'appendicite bisogna portarlo subito in sala operatoria!". Il professore sorride e risponde a Sara:"  Molto brava Guidotti, comunque per sapere se un paziente ha l'appendicite o meno c'è una manovra particolare da effettuare per confermare la diagnosi come si chiama questa manovra medica?". Sara ci pensa un attimo su e  Serena interviene e risponde al professore:" Si chiama manovra di Blumberg prof! Manovra di Blumberg! Scoperta a punto dal chirurgo e ginecologo tedesco Jacob Moritz Blumberg!". Il professore sorride e risponde a Serena con decisione:" Ottima risposta Rizzoli! Ma io l'avevo chiesto a Guidotti comunque! Lei è Rizzoli e non Guidotti mi pare o sbaglio? Comunque dire che è stata scoperta non è proprio corretto diciamo che l'ha tramandata lui infatti Blumberg per primo descrisse il dolore di rimbalzo alla palpitazione dell'addome creando appunto una manovra ottima per rinoscere se c'è o meno una infiammazione del peritoneo! Comunque bravissima Rizzoli! Guidotti io mi aspettavo una sua risposta su questa manovra! È essenziale che lei conosca la manovra di Blumberg! È davvero essenziale! Allora mi dica Guidotti come si effettua e questa volta Rizzoli stia zitta e non risponda lei! Allora Guidotti come si fa questa  manvora?". Sara sorride e risponde al professore:" Allora la manovra anzi diciamo il segno di Blumberg che è stato scoperto a punto da Jacob Moritz Blumberg che come abbiamo detto prima era tedesco! La manovra si effettua in posizione  sul paziente in posizione supina ovvero col paziente sdraiato! Il medico esercita una pressione leggera partendo da zone non spontaneamente dolorose , alla ricerca di zona di contratture addominale che talvolta può essere anche molto notevole infatti si può dire che si tratti di addome di legno o a tavola! Appena il medico esercita diciamo così questa pressione in una zona dolorosa o dove si presume ci sia un punto che provochi dolori addominali al paziente che è accentuata da ierestesia cutanea il medico solleva bruscamente le mani dall'addome del paziente e di conseguenza la comparsa di forti dolori dopo aver eseguito questa manvora è traccia tangibile che il paziente abbia un appendicite infiammata se non una vera e propria peritonite e in base alla gravità dell'infiammazione bisogna intervenire il più velocemente possibile per scongiurare ogni possibile complicanza o pericolo per la vita del paziente! Quindi se la manvora di Blumberg da un esito positivo significa che il paziente ha una peritonite e bisogna intervenire subito chirurgicamente!". Il professore sorride e risponde a Sara:" Ottimo lavoro Guidotti! È diventata molto brava nelle spiegazioni mediche! Ottimo lavoro Guidotti! Adesso mi faccia vedere la manovra di Blumberg e come l'applica sul paziente, nel nostro caso la signorina Rizzoli!". Sara  si avvicina a Serena e le sorride e Serena ricambia facendo l'occhiolino all'amica e Serena sorride con entusiasmo all'amica e Sara sorridendo e approffitando di un momento di distrazione del professore bacia la pancia di Serena e la ragazza si mette a ridere e le dice:"Ma che fai Sara? Si può sapere che stai facendo? Mi baci la pancia?". Sara sorride e ribacia una seconda volta la pancia di Serena e poi risponde all'amica:" Certo perchè non posso? Hai una panciotta bellissima Serena!". Serena sorride e fa di nuovo l'occhiolino all'amica e  Sara fa vedere al professore come si esegue la manovra di Blumberg e il professore osserva attentamente la sua studentessa che esegue la manovra sull'amica Serena mentre Giorgia, Ginevra e Giulia osservano stupite e incuriositè le due ragazze.

Sara fa vedere ogni minimo passaggio della manovra al professore di chirurgia e ovviamente da esiti negativi e Serena può tirare un sospiro di sollievo e  dopo questa ultima prova il professore decreta la fine della simulazione dell'appendicetomia e Serena sorride a Sara e la ragazza si alza dalla barella coprendosi ovviamente con un telo perchè è completamente nuda e Serena e Sara si abbracciano entusiaste e felici per la prova che hanno appena superato con ampio successo. Serena tiene abbracciata Sara e le due amiche si sorridono e si abbracciano molto intensamente e finalmente possono festeggiare insieme una grande vittoria che le terrà unite ancora di più come non lo sono mai state prima. Sara la compagna di studio preferita da Serena per la sua semplicità e umanità e sopratutto per la sua grande simpatia e senso dell'umorismo e questa volta Serena sa di aver preso molto di più che un voto universitario, questa volta Serena è entrata ancora di più nel cuore della sua amica Sara e sembra che Sara non abbia alcuna intenzione di farla uscire perchè Serena le ha preso le chiavi del suo cuore. Serena e Sara si abbracciano ancora una volta e  si dirigono di nuovo verso lo spogliatoio dove dopo una doccia calda e rilassante potranno finalmente rilassarsi a dovere. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Fede883