ATTENZIONE: siccome il testo contiene alcuni allineamenti verso destra, potrebbe apparirvi disordinato qualora lo leggeste via cellulare. Vi consiglio, pertanto, di leggerlo dal vostro PC.
Rating: Giallo
Avvertimenti: t e x t i n g; □ gaming ○; dorks being dorks; spoiler su "Doki Doki Literature Club"
Prompt: Personaggio A, consapevole della vera natura della visual novel “Doki Doki Literature Club”, invita personaggio B a provarlo, facendogli credere che sia un innocuo dating sim. [ Tumblr ]
Parole: 499
Giorno 1
─────────────
Oikawa è stato proprio gentile a consigliargli questo gioco! Anche se si tratta di un dating sim – genere a lui poco gradito – sembra l'ideale per rilassare la mente dopo una lunga giornata.
Trattandosi di una visual novel in cui il giocatore deve limitarsi a leggere e selezionare le risposte a determinati quesiti e alcune parole per comporre poesie, pare perfetto per usufruirne appena prima di dormire, tuttavia – complici i duri allenamenti pomeridiani – Tobio riesce a tenere gli occhi aperti solo per una ventina di minuti, quel tanto che basta per abituarsi alla grafica e alle meccaniche di gioco.
Giorno 2
─────────────
Due delle ragazze litigano animatamente, e le parole ambigue da scegliere per le poesie sono aumentate: forse Oikawa ha ragione a definire questo dating sim “innovativo”.
A pensarci bene non gli dispiacerebbe se i difetti delle ragazze venissero approfonditi quanto i pregi. Vorrebbe essere più entusiasta, ma c'è qualcosa che lo disturba.
Rating: Giallo
Avvertimenti: t e x t i n g; □ gaming ○; dorks being dorks; spoiler su "Doki Doki Literature Club"
Prompt: Personaggio A, consapevole della vera natura della visual novel “Doki Doki Literature Club”, invita personaggio B a provarlo, facendogli credere che sia un innocuo dating sim. [ Tumblr ]
Parole: 499
Giorno 1
─────────────
Oikawa è stato proprio gentile a consigliargli questo gioco! Anche se si tratta di un dating sim – genere a lui poco gradito – sembra l'ideale per rilassare la mente dopo una lunga giornata.
Trattandosi di una visual novel in cui il giocatore deve limitarsi a leggere e selezionare le risposte a determinati quesiti e alcune parole per comporre poesie, pare perfetto per usufruirne appena prima di dormire, tuttavia – complici i duri allenamenti pomeridiani – Tobio riesce a tenere gli occhi aperti solo per una ventina di minuti, quel tanto che basta per abituarsi alla grafica e alle meccaniche di gioco.
Giorno 2
─────────────
Due delle ragazze litigano animatamente, e le parole ambigue da scegliere per le poesie sono aumentate: forse Oikawa ha ragione a definire questo dating sim “innovativo”.
A pensarci bene non gli dispiacerebbe se i difetti delle ragazze venissero approfonditi quanto i pregi. Vorrebbe essere più entusiasta, ma c'è qualcosa che lo disturba.
Oikawa
ultimo accesso oggi alle 15:32
ultimo accesso oggi alle 15:32
Monika non ha una route? 16:45
Oikawa
online
online
Monika è speciale 🌸 16:45
Kageyama socchiude gli occhi, sospirando rassegnato: un'altra “waifu” di Oikawa?
Giorno 3
─────────────
Giorno 3
─────────────
Oikawa
online
online
Credo che il gioco abbia qualche
problema... 21:06
problema... 21:06
Cioè? 21:08
I testi delle poesie sono strani. 21:08
Strani? Sarà la route
segreta?! ◕ヮ◕ 21:11
segreta?! ◕ヮ◕ 21:11
Vai avanti, voglio sapere come va
a finire! ✌ ✨ 21:12
Impensierito, Tobio adagia il cellulare sulla scrivania e ritorna a fissare lo schermo luminoso del computer: che sia così fortunato da aver intrapreso la route segreta?
Dopo una decina di minuti, però, è costretto a ricredersi. Il suo cuore manca un battito, le labbra si contraggono in una smorfia incredula e disgustata: sarebbe questo il percorso virtuale che ha entusiasmato tanto Oikawa? Una route in cui l'amica d'infanzia del giocatore si impicca non è certo una cosa normale per un dating sim!
Come se non bastasse, il gioco si è appena riavviato da solo e ora la schermata iniziale è piena di glitch inquietanti.
Deglutisce a fatica, per poi chiudere gli occhi e massaggiare le tempie doloranti: meglio staccare, forse tutti questi problemi grafici scompariranno. Quel che è certo è che non prenderà sonno tanto facilmente.
Giorno 4
─────────────
Litigano ancora, con cattiveria, e Monika è sempre più inquietante. Oggi non continuerà a giocare: almeno questa notte vorrebbe dormire.
Giorno 5Dopo una decina di minuti, però, è costretto a ricredersi. Il suo cuore manca un battito, le labbra si contraggono in una smorfia incredula e disgustata: sarebbe questo il percorso virtuale che ha entusiasmato tanto Oikawa? Una route in cui l'amica d'infanzia del giocatore si impicca non è certo una cosa normale per un dating sim!
Come se non bastasse, il gioco si è appena riavviato da solo e ora la schermata iniziale è piena di glitch inquietanti.
Deglutisce a fatica, per poi chiudere gli occhi e massaggiare le tempie doloranti: meglio staccare, forse tutti questi problemi grafici scompariranno. Quel che è certo è che non prenderà sonno tanto facilmente.
Giorno 4
─────────────
Litigano ancora, con cattiveria, e Monika è sempre più inquietante. Oggi non continuerà a giocare: almeno questa notte vorrebbe dormire.
─────────────
Oikawa
online
online
Ti avevo chiesto un gioco rilassante,
non un horror pieno di
psicopatiche! 21:43
non un horror pieno di
psicopatiche! 21:43
Non ignorarmi. 22:12
Lo sapevo che non dovevo
continuarlo. 22:30
continuarlo. 22:30
Questa si è appena pugnalata per
l'eccitazione! Pensavo a unicorni e
pasticcini, non a un branco di
pazzoidi 22:31
l'eccitazione! Pensavo a unicorni e
pasticcini, non a un branco di
pazzoidi 22:31
È rimasta solo Monika... 23:04
Oikawa
online
OGGI
online
OGGI
Oikawa-san, mi fai preoccupare 00:12
Dovevo sbarazzarmi di quelle
sgualdrine 00:41
sgualdrine 00:41
Cosa? 00:42
D'ora in avanti saremo solo io e
te 00:42
te 00:42
Oikawa-san? 00:43
Kageyama resta pietrificato, mentre un brivido gli attraversa la schiena.
Siamo solo noi 00:44
E tu devi stare con me 00:44
Solo 00:44
Con 00:45
M o n i k a 💖 00:45
Sei rimasto online per tutto questo
tempo, senza rispondermi, solo per
prenderti gioco della mia
suscettibilità, vero? 01:16
tempo, senza rispondermi, solo per
prenderti gioco della mia
suscettibilità, vero? 01:16
Suppongo che abbia funzionato, visto
che sei sparito per un po'.
Povero Tobio-chan! ( ͡° ͜ʖ ͡° ) 01:18
che sei sparito per un po'.
Povero Tobio-chan! ( ͡° ͜ʖ ͡° ) 01:18
Vaffanculo! 01:18
Non rivolgerti così al tuo senpai!
(`ー´) 01:19
(`ー´) 01:19
Tobio? 01:43
Beh, me lo sono meritato, ma è stato
troppo divertente! (・ω<)☆ 02:05
troppo divertente! (・ω<)☆ 02:05
L'angolino della piantina autoritaria
(You should read this):
Qualche sera fa ero alla ricerca di un prompt che potesse ispirarmi, e giuro che mi ero ripromessa di scegliere qualcosa che fosse adatto a una coppia diversa dall'OiKage, ma quando ho visto questo non sono riuscita a resistere.
Sappiate che per strutturare la chat con i maledetti codici HTML ho perso qualcosa come dodici ore. Inoltre, nel conteggio delle parole sono stati esclusi: le intestazioni delle chat, i caratteri numerici e le ore, in quanto sono stati inseriti solo per migliorare l'effetto visivo.
Visto che vengono menzionati temi come la morte e il suicidio, ho preferito inserire il rating giallo.
Come già detto sopra, la visual novel oggetto della flashfic è “Doki Doki Literature Club”.
Grazie a chiunque deciderà di leggere questo delirio – e magari recensirlo, visto che mi è costato tanto tempo e fatica per i miei poveri occhi ;w;
Alla prossima!