Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Feles 85   Capitolo: 1
"[...]E fu così che Ottavia fece qualcosa che si fissò nell'anima di Bruto, come un marchio a fuoco; ella s'infilò senza indugio il dito punto in bocca e chiuse gli occhi, come se stesse assaporando qualcosa. Quel gesto ammutolì all'istante i pensieri e le parole del giovane, il cui sguardo era fisso sulle labbra di lei; si erano lievemente arrossate di sangue e lambivano morbidamente quel dito, succhiando.
Bruto sentì uno strano sussulto alla bocca dello stomaco, mentre il sangue gli rimbombò nelle orecchie. [...]
«I simboli... sono cosa viva [...]"
Ai tempi della guerra tra Cesare e Pompeo, in un contesto crudele come quello della guerra civile, la giovane Ottavia dei Giulii, pronipote di Cesare e sorella del futuro imperatore Augusto, si trova coinvolta in un triangolo amoroso, pericoloso e conturbante, con due uomini diversissimi tra loro: Marco Giunio Bruto, colui che passerà alla Storia come assassino di Cesare, e il luogotenente di Cesare, il rude e marziale Marco Antonio.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Storico
Vai alla pagina dell'autore: Feles 85