Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: clarissaj    30/03/2018    0 recensioni
[Wolves - Veronica Niccolai]
Sandro
Sono io…. Paola. Ti ricordi di me?
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sandro

Sono io…. Paola.

Ti ricordi di me?

O forse mi hai già dimenticato, proprio come ti hanno ordinato di fare.

Quanti anni sono passati? Uno? Due? No, sono passati ben quattro anni dall’ ultima volta che ci siamo visti, da quando tu hai deciso di andartene, lasciandomi di nuovo sola.

Non so come tu ti sia sentito durante quel periodo ma ti posso assicurare che io sono stata male , davvero molto male. Ogni giorno mi guardavo allo specchio e mi chiedevo : Perché? Perché è successo tutto questo? Perché mi hai abbandonata? Perché tieni più alla tua fede che a me ?

Per mesi interi non ho fatto altro che piangere, ogni giorno appena mi svegliavo mi chiudevo in bagno e iniziavo a sputare fuori tutto il mio dolore, tutto il mio odio, tutta la mia solitudine, come se fosse veleno nocivo pronto a corrodermi tutta fino all’ anima.

La notte non riuscivo a dormire perché avevo troppa paura di sognarti , di vedere noi abbracciati e felici davanti a una bella casa con un giardino immenso dove due bambini correvano felici. Il nostro sogno era ormai diventato un incubo per me.

Mi sono sentita sola e abbandonata , dimenticata da tutto e da tutti come un vecchio giocattolo ormai rotto e polveroso, l’ unico che mi è rimasto accanto è stato Massimo. Lui che con pazienza ha asciugato le mie lacrime calde e amare, che con le sue braccia mi ha tenuta stretta a se per darmi un po’ di conforto, di calore, di amore. Massimo … il solo a conoscere il mio vero dolore.

Non sai quante volte ho desiderato che ci fossi tu al suo posto, che fossero le tue braccia a darmi conforto , le tue labbra a darmi dei piccoli e leggeri baci sulla fronte, le tue parole a farmi stare meglio. Era solo una mia illusione, una mia stupida illusione!

Ora però qualcosa è cambiato. Dopo quattro anni, mi sono resa conto che c’è una cosa più potente del dolore. Una cosa più forte persino dell’amore che provavamo l' uno per l altra…

Lidia

Mia figlia. Nostra figlia.

Lei ha cambiato tutto.

Tutti dicevano che il nostro amore era sbagliato, che eravamo due scapestrati , degli egoisti che volevano solo divertirsi. Tutti mi dicevano di dimenticare, ma io non posso dimenticare . Perché nostra figlia è vera!

Lidia è meravigliosa dovresti vederla ….. bellissima e intelligente. Ha i tuoi stessi occhi, mentre i capelli sono identici ai mei. Ogni volta che la guardo vedo te. E vedo me. Lei è la conferma del fatto che quello che c’è stato tra noi è stato bello. Come può un angelo essere il frutto di un peccato?

Ci sono stati momenti in cui ho pensato di venire da te e dirtelo, ma poi mi veniva in mente il modo in cui mi hai lasciato e mi chiedevo: Un uomo che decide di lasciare la propria amata per una stupida vocazione, può davvero essere un buon padre?

La risposta è sempre stata la seguente : NO

Ora ti chiederai perché mi hai scritto questa lettera se già sapevi che non sarei stato un buon padre?

Semplice ,volevo farti capire il grave errore che hai commesso.

Tu hai rinunciato a tutto questo, hai rinunciato all’ amore

Paola

 

<< Ah. Basta è inutile >> dissi sbuffando sconsolata<< Sandro ha già fatto la sua scelta quattro anni fa >>

<< E non sarà certo questa lettera a fargli capire il grande errore che ha commesso >> ringhiai di rabbia afferrando il foglio bianco e riducendolo in tanti piccoli pezzetti.

Dopo avere distrutto la lettera, poggiai con pesantezza la testa sul tavolo e iniziai a piangere. Piansi ancora una volta, un’ ultima volta. Quando anche l’ ultima lacrima uscì dai miei occhi azzurri, mi alzai e mi diressi verso la camera di mia figlia.

Lidia dormiva tranquilla e serena cullata dai suoi sogni di bambina, sorrisi dolcemente e mi piegai alla sua altezza. Con la mano le accarezzai delicatamente i capelli castani << Non preoccuparti piccola mia andrà tutto bene >> con le mie labbra le posai un piccolo e delicato bacio sula fronte << Non permetterò mai a nessuno di portarti via. Io ci sarò sempre per te e ti proteggerò a qualsiasi costo >>

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: clarissaj