Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: HeroinAS    31/03/2018    2 recensioni
Non vi sentite a vostro agio?neanche io.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sento il bisogno di parlare di un argomento tanto in voga quanto delicato: l'obesità. Lo so, penserete "questo non è un sito dove scrivere le pagine di un così detto diario segreto" infatti non lo è, anche se simile. Io ho portato veramente ogni taglia, dalla 46 alla 56. Sono stata magra, peso forma, sovrappeso, obesa lieve e obesa grave. Ho raggiunto i 100 kg e ho raggiunto i 60kg. Ora sono solo in lieve sovrappeso. Chi ha sofferto oppure soffre ancora di obesità sa cosa si prova, soprattutto in determinate stagioni. Vi manca il profumo della primavera vero?le belle giornate con temperature per nulla fastidiose, i primi uccelli che emigrano verso la nostra terra, si...tutto molto bello. Ma l'angoscia, il disagio, la vergogna, l'imbarazzo che si prova sapendo che dopo la primavera c'è l'estate?che gli occhi più sfacciati vi guarderanno con giudizio e critica facendovi notare quanto ogni abito estivo non sia adatto a quel determinato fisico e alcuni, quelli proprio stronzi, rideranno di voi e vi diranno cose che farete finta di non sentire solo per sembrare più forti quando invece, vi stanno uccidendo piano e intensamente. Quando vedrete tutte le ragazze più belle di voi, con bei vestiti e gambe slanciate che catturano gli sguardi di quelle persone che probabilmente non guarderanno mai voi con lo stesso "ardore". L'imbarazzo quando guarderete la gente e invidierete il suo corpo ma odiarete il vostro. Quella voglia di prendere un ago, un filo e un paio di forbici e rimodellarvi come se foste un abito di alta qualità. Poche persone capiscono che l'obesità fa parte di un disturbo quindi avrete sempre quelle frasi in testa del tipo "ma non puoi mangiare di meno?". Mi piace il mare, l'estate, la primavera accompagnata dai bei fiori, i canti degli uccelli e il sole, ma odio me stessa.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: HeroinAS