Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Fanta Gaia    31/03/2018    3 recensioni
Questa è una lettera per dirvi cos'è diventata la poesia
Genere: Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cari poeti, io vi conosco, conosco le vostre vite, le vostre opere, conosco tutto di voi, ebbure mi chiedo se almeno una volta voi abbiate pensato veramente a quello che scrivevate. Mi chiedo se Petrarca abbia veramente voluto morire per poter essere finalmente notato da Laura, mi chiedo se Dante abbia mai detto a viso aperto a Beatrice che la amava, mi chiedo se Leopardi sia mai stato felice, conosco molto di voi eppure ho tante domande, sapete una volta uno di voi scrisse di morti per amore, Dante mise queste Anime all'interno ma provo pietà per loro, sapete una cosa poeti ora nessuno più lotta per amore, nessuno più guarda oltre la sterile superficie. Se fossete vissuti in questo secolo probabilmente non avreste mai scritto poesie come si fa?, A scrivere poesie quando la gente a mala pena si sforza di capire ciò che si vede, come si fa a spingerli a guardare oltre, a vedere la bellezza dell'universo. Una volta le donne venivano ammirate sembravano degli angeli avessi sulla terra, si ammiravano i piccoli gesti di questo angelo, una volta le persone combattevano per amore, credevano nell'amore e volevano essere felici non ricche ma felici. Ed ora invece ci limitiamo a ricorrere un dio denaro, forse le uniche poesie possibili dovrebbero parlare dei soldi. Sapete poeti se c'è una cosa che non capirò mai è come abbiate fatto a trovare Delle parole così belle, alcuni di voi hanno spesso anni dietro la propria opera, anche tra voi c'è qualcuno che la fatto per il successo ma la maggior parte di voi sperava solo che la donna alla quale appartenva il suo cuore lo ricambiasse, gli sarebbe bastato un gesto un semplice gesto per poterlo salvare per poterlo redimere, perché noi qui in questo inverno non facciamo altro che sperare in una redenzione. Mi piacerebbe che ancora ci fosse qualcuno che parlasse di questo sentimento mi piacerebbe vedere e conoscervi personalmente un giorno così da parlavi e capire se l'idea che ho di voi corrisponda a realtà. Mi piacerebbe essere un poeta, e trovare quelle belle parole che voi usate, mi piacerebbe ma non lo sono io continuo a guardare oltre la semplice superficialità ma non so scivere quindi miei cari amici spero che troviate presto un nuovo membro del vostro club che possa insegnarmi qualche altra bella parola per farmi apprezzare un po' di più questo nostro interno.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia