Serie TV > Downton Abbey
Ricorda la storia  |      
Autore: milla4    01/04/2018    4 recensioni
Gregson era solo in quella birreria tedesca, solo ma con quell'amore che gli scoppiava nelle vene del cuore facendolo sentire un po' meno solo tra quelle parole così strane.
Edith/Micheal
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edith Crawley, Michael Gregson
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Hey du Englisch


 
 


La pinta di birra traboccava di chiara e fresca schiuma che gli solleticava la gola ad ogni sorso, ormai da un’ora. Osservò attorno a sé quella per una parte della sua vita sarebbe diventata la sua patria.
Strano sapore quella birra: in Inghilterra erano dei gran consumatori, ed innegabilmente, dei gran intenditori di quella bevanda all’orzo che in Germania è molto più aspra e secca. Come la sua nuova vita.

Micheal Gregson era un giornalista, per districarsi in quella professione aveva dovuto crearsi un suo spazio nel bel mondo, fare affidamento alla sua lingua per emergere in un mondo di scandali, di mazzette e e giuste conoscenze. Ma lì, in quel momento, in quella birreria germanica era solo uno straniero… nessuna parola avrebbe mai potuto salvarlo.
Di quel Gregson era rimasto solo un corpo in un completo elegante scompostamente gettato su una panca di fronte ad un rozzo tavolo di legno; in quel Gregson, che aveva assiduamente corteggiato Lady Edith Crawley, vi era solo la speranza di poter essere l'uomo perfetto per lei. .
Stringeva con tutta la forza quel boccale mentre pensava a ciò che aveva lasciato indietro, a quell’ultima notte in cui aveva potuto finalemnte averla tra le sue braccia; un’unica notte che sarebbe dovuta bastargli per un tempo indeterminato, senza fine.
L’aveva avuta, posseduta: era sua, la sua donna, la sua Edith. Elizabeth era un solo ricordo bello soppiantato da atri mille infelici.
Quelle strane parole, quelle strane persone dovevano essere solo un passaggio per la felicità, per lei.
Sarebbe dovuto solo sopravvivere senza dare nell’occhio anche se essere inglese in quei tempi e in Germania era una spada di Damocle perennemente puntata sulla testa.


«Hey du Englisch». Una voce sprezzante lo fece voltare, non capiva nulla in quella frase tranne per per quella parola che sapeva di conosciuto. Englisch, englisch, englisch...




 

Note: cosa posso dire? Ho amato letteralmente la coppia Edith/Gregson perché si amavano, si desideravano, sicompletavan. Lui avrebbe cambiato nazionalità per lei, le ha lasciato il giornale... la voleva, voleva il brutto anatroccolo, Lady Edith.
Mi dispiace molto dirlo ma Bertie era un cucciolo abbandonato in confronto a lei che con l'amore di Micheal è diventata una donna emancipata, una donna vissuta quasi mentre lui era un po'... scialbo. Insomma, mi sono rimasti nel cuore (credo che lui sia stato fatto morire perché l'attore voleva fare altro ma perlomeno fatelo scappare in India, dategli una possibilità!)


Non è nulla di mia proprietà né ambientazione né i personaggi, appartengono a chi detiene il copyright. Non ho nessuno scopo di lucro su questa storia.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Downton Abbey / Vai alla pagina dell'autore: milla4