Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    06/04/2018    3 recensioni
Frammenti di pensieri, di situazioni, di emozioni, ricordi e gesta, stralci tanto brevi quanto intensi da poter essere accomunati alla velocità con cui una stella cadente attraversa il cielo.
I - E stava nascendo in quel momento, mentre l'alba illuminava un cielo ancora stellato, uno dei giorni che avrebbero dato vita a un periodo glorioso.
L'era della pirateria.
Il mare lo sapeva, che possedeva un richiamo a cui non si poteva resistere.

XIV - Sora osservò il bento maleodorante che le aveva appena porto suo figlio. Sanji la guardava, imbarazzato per quell'esperimento culinario mal riuscito. Ma Sora sorrise, cominciando a mangiare e guardando il viso del suo bambino mutare espressione.
Non capiva come suo marito non vedesse quello che ai suoi occhi di madre era cristallino.

[Raccolta partecipante al One Hundred Prompt Project.][Altri generi: Angst; Sentimentale; Slice of Life;]
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Heroes.

The One Hundred Prompt Project
Completate: 1/100

001. Alba. 002. Pomeriggio. 003. Tramonto. 004. Sera. 005. Notte.
006. Bene. 007. Male. 008. Luce. 009. Oscurità. 010. Opposti.
011. Vista. 012. Udito. 013. Tatto. 014. Gusto. 015. Olfatto.
016. Sole. 017. Pioggia 018. Neve. 019. Nuvole. 020. Tempesta.
021. Giallo. 022. Arancione. 023. Rosso. 024. Marrone. 025. Verde.
026. Blu. 027. Viola. 028. Nero. 029. Grigio. 030. Bianco.
031. Sole. 032. Stelle. 033. Luna. 034. Pianeta. 035. Universo.
036. Autunno. 037. Inverno. 038. Primavera. 039. Estate. 040. Nessuna Stagione.
041. Temperatura. 042. Freddo. 043. Caldo. 044. Gelo. 045. Piacevole.
046. Cuore. 047. Emozioni. 048. Sensazioni. 049. Apatia. 050. Empatia.
051. Caos. 052. Anarchia. 053. Disordine. 054. Ordine. 055. Libertà.
056. Passato. 057. Presente. 058. Futuro. 059. Tempo. 060. Senza Tempo.
061. Origine. 062. Nascita. 063. Crescita. 064. Vita. 065. Morte.
066. Acqua. 067. Fuoco. 068. Terra. 069. Aria. 070. Fulmine.
071. Orgoglio. 072. Insensibilità. 073. Gelosia. 074. Timidezza. 075. Impulsività.
076. Pigrizia. 077. Collera. 078. Vanità. 079. Invidia. 080. Insaziabilità.
081. Addio. 082. Bugie. 083. Errore. 084. Rimpianto. 085. Vendetta.
086. Sorte. 087. Destino. 088. Desiderio. 089. Sogno. 090. Incubo.
091. Grazie. 092. Scusa. 093. Giustificazioni. 094. Perdono. 095. Scelte.
096. Tema libero. 097. Tema libero. 098. Tema libero. 099. Tema libero. 100. Tema libero.

The One Hundred Prompt Project © BlackIceCrystal
Progetto originale della Big Damn Table © http://community.livejournal.com/fanfic100/ | http://community.livejournal.com/fanfic100_ita/










Era della Pirateria. – 001: Alba.




C'era qualcosa di diverso, quel giorno.

Non qualcosa che si potesse vedere, o toccare.

Il sole stava sorgendo, come sempre, lasciando la luce dei suoi raggi libera di riflettersi sulla superficie del mare.

C'era qualcosa di diverso, ma forse non era solo quel giorno, ad essere diverso; probabilmente, il cambiamento era in movimento già da un po', ma era avanzato piano, placido e sereno come le onde che dolcemente quella mattina raggiungevano la spiaggia.

Il mare lo sapeva, lo sentiva. Percepiva come le navi solcassero la sua superficie, l'aria marina gonfiare le vele, i jolly roger muoversi al vento.

Se avesse avuto un volto, l'oceano, probabilmente avrebbe sorriso, mentre la nuova alba di quel giorno illuminava le sue acque e i gabbiani si libravano nel cielo mattutino.

La voglia di libertà, l'ambizione, il desiderio della scoperta, l'avventura. Nelle sue acque, racchiudeva in sé tutte le motivazioni che spingevano gli uomini a voler superare i suoi orizzonti.

E stava nascendo in quel momento, mentre l'alba illuminava un cielo ancora stellato, uno dei giorni che avrebbero dato vita a un periodo glorioso.

L'era della pirateria.


Il mare lo sapeva, che possedeva un richiamo a cui non si poteva resistere.

L'era dei Sogni.

















































































































































Note: Io non so se qualcuno abbia già pubblicato un progetto simile, spero di no, ho provato a cercare ma non ho trovato niente. Inoltre, ho cercato di rendere la raccolta il più varia possibile, senza ripetere personaggi, in modo da metterne il più possibile - spero di rendere loro giustizia!
Questo progetto è una raccolta di flashfic ispirate ai prompt del One Hundred Prompt Project, un lampo di "pensieri" a cui ho voluto provare a dare vita - forse amo troppo l'introspezione ^^'' Questa si può collocare sia nel momento in cui Roger invita i pirati a salpare per il One Piece, o anche prima, quando ancora non era Re dei Pirati, ma il tutto si stava iniziando a smuovere. 
Per il momento non penso di avere altro da dire, spero che la raccolta sia di vostro gradimento e vi ringrazio per esservi fermati a leggere.
Love you all
D.



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya