Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JulyChan    07/04/2018    7 recensioni
Victoire è tua.
Lo dicono le sue lacrime di gioia e il suo sorriso estasiato e le persone che vi guardano commosse – ma per te esiste solo lei, lei che si staglia come una regina mentre tu sei inginocchiato ai suoi piedi.
Siete la coppia perfetta, ma in realtà di perfetto c’è solo lei.
[Seconda classificata al contest "Introspezione e canzoni" di Ile_W]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

L’incanto spezzato

 

 

 

 

 

 

«Teddy e Victoire, è ufficiale».

«Quel Teddy? Ma com’è possibile?».

«Che fortuna…».

 

 

Le voci nei corridoi che si rincorrono ormai da mesi trovano finalmente conferma, e tu ancora non ci hai fatto l’abitudine – tu che non vuoi gente e non vuoi rumore attorno, che vuoi essere via da tutto questo, solo con lei.

Ma Victoire è diversa: è al centro dell’attenzione da quando è nata, vive d’ammirazione e sorrisi smaglianti, si nutre di sguardi come se fosse la sua linfa vitale – e Zabini dovrebbe smettere di fissarla e strapparsi gli occhi per penitenza.

 

 

*

 

 

Victoire è tua.

Lo dicono le sue lacrime di gioia e il suo sorriso estasiato e le persone che vi guardano commosse – ma per te esiste solo lei, lei che si staglia come una regina mentre tu sei inginocchiato ai suoi piedi.

Siete la coppia perfetta, ma in realtà di perfetto c’è solo lei, lei che trasforma in oro tutto ciò che tocca, lei che è la tua speranza incarnata – e tu sei un parassita che prospera nell’ombra, un pezzo di carne fatto a brandelli e lasciato imputridire.

C’è lei alla fine di ogni incubo, lei che ti ama tutta la notte e cancella le tue paure – ogni notte ti chiedi perché ti hanno messo al mondo e lasciato vivere in quel nome e in quella pelle e in quel sangue.

Tu, senza di lei, non sei niente.

 

 

*

 

 

«Teddy, ricordi Oliver, il mio amico di piuma? È scomparso da un po’...».

Lei parla, ma le sue parole sono un’eco lontana; c’è quella musica tra le sue labbra che ti affascina ogni volta – e la sua voce e le sue promesse sono per te e per te soltanto.

Cos’hai fatto per meritarla? Cos’ha visto in te? Ti guardi allo specchio ogni giorno per capirlo, ma vedi solo quello che non c’è – senza nome e senza passato, senti il sangue corroderti ogni volta che senti i loro nomi sulla bocca di qualcuno.

Victoire è la tua estate, l’unico spiraglio di luce mentre affoghi nel pozzo dei tuoi rimpianti – urli dentro mentre ti salutano ingenui dalle foto.

Victoire è la tua famiglia.

E nessuno te la porterà mai via.

 

 

*

 

 

«Charles Beauregard non ha risposto all’invito per il matrimonio».

La guardi e la immagini tra un mese, perfetta nel suo abito bianco, una divinità scesa in terra per compiangere i mortali – ha una corona d’oro in testa, ma tu sei il suo solo suddito.

Lei vede il tuo sorriso e legge i tuoi pensieri, lasciandosi prendere la mano e chiudere in un abbraccio. Il suo profumo ti inebria e non resisti più; l’attimo dopo è sotto di te e i suoi abiti sono sul pavimento – siete solo voi e il resto scompare.

 

 

*

 

 

Victoire è una gemma fragile e lucente di lacrime. Ha una lista di nomi sbarrati in mano e sai che ha riconosciuto la tua grafia.

Fai un passo avanti, la mano sulla bacchetta. Ha l’aria di una bambina sperduta, non vorresti fare altro che asciugarle quegli occhi splendidi – la stringerai tra le braccia e cancellerai ogni brutto ricordo.

L’indomani sarà la tua sposa perfetta.




 

 

 

 

 

 

 

NOTE:

Seconda classificata al contest "Introspezione e canzoni" di Ile_W;

Sesta classificata al contest “All Together Contest – Freya Special Edition” di
Freya Crystal con il seguente pacchetto scritto da thelastenemy:

3) Coppia: Teddy Lupin/Victoire Weasley

Teddy e Victoire sono “la coppia del secolo”, fidanzati sin dai tempi di Hogwarts: nessuno è sorpreso nel venire a conoscenza della data delle loro nozze. Ma, proprio il giorno prima del matrimonio, Victoire scoprirà uno scheletro nell’armadio del futuro marito che cambierà completamente l’opinione che, in tutti quegli anni, si era costruita su di lui.

 

 

Non mi garba. Questa storia non mi garba per niente (lo so che lo dico sempre, ma giuro che questa volta è più vero delle altre volte): ho tagliato tante parti, ho praticamente annullato Victoire, sono andata fuori pacchetto, ci sono troppe ripetizioni e l’effetto sorpresa che avrei voluto creare nel finale è, in realtà, ben palese dal primo rigo. Mi sono lasciata prendere un po’ la mano con Teddy: la sua mente distorta e la sua sindrome d’abbandono mi hanno, alla fine, completamente assorbita… quindi, ecco a voi il suo one-man show! xD

Piccole note:

-          i "loro" a cui fa spesso riferimento Teddy sono, come penso sia abbastanza comprensibile, i suoi genitori;

-          Teddy (e spero sia palese anche questo) è praticamente lacerato, tra il senso di abbandono dovuto al suo essere cresciuto da orfano, e la sua gelosia nei confronti di chiunque si avvicini alla sua Victoire, gelosia che sfocia in un'ossessione perversa, prima solo su un piano teorico/introspettivo (l'augurio rivolto a Zabini, il fastidio per il fatto che Victoire si trova spesso al centro dell'attenzione), poi anche pratico (la proposta di matrimonio per farla diventare sua, gli amici casualmente "scomparsi" di Victoire, la lista con i nomi sbarrati); 

-          Zabini (ipotetico figlio/parente di Blaise), Oliver e Charles Beauregard sono totalmente inventati; 

-          il titolo è riferito ovviamente al contenuto della storia, in particolar modo al finale (ma è chiaro sin quasi dall'inizio che la situazione "rose e fiori" sarebbe durata poco); ma, in un certo senso, esso si riferisce anche alla struttura della storia: la parte non in corsivo rappresenta un po' l'involucro della relazione tra i due ed è notevolmente positiva, rappresenta per l'appunto l'incanto; la parte in corsivo a fine frase è invece il suo opposto, rappresenta un po' la parte "malata" di Teddy che prende il sopravvento, portando quindi a una "rottura" metaforica (da luce a ombra), ma anche letterale del testo (l’inciso spezza e segna il passaggio da normale a corsivo);

-          il verbo "cancellare" alla fine non è casuale...

 

In ogni caso, buona lettura ai temerari.

July

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JulyChan